Vai al contenuto

trasformare una punto jtd da 80cv a 230cv


alfaromeo jtd

Messaggi raccomandati

monto il cambio della 147 a 6 marce pero devo farmi fare i semi asse . per ic lo compro gia pronto dalla protoxide come il turbo c'è un kit specifico per i motori jtd con collettori , turbo tubi e manicotti . comunque i 230cv il motore li esprimerà senza il nos immaginate quanti se ne aggiungeranno???? quando il nos andra i funzione. stavolta la facciamo davvero grossa anche se il conto sara salato in piu bisogna fare un buon assetto e la preparazione estetica e interna +impianto hi-fi car zapco+casse Esb e sub GL Audio tanto per finire l'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cosi la car andrà un bel po,anche se una cosa non la farei......... il nos lascialo stare,rischieresti di rovinare tutto quel ben di dio di motore,è inutile drogare un cavallo da corsa velocissimo per poi guardarlo morire :lol: . saprai meglio di me che il nos,sia come impianto che come gestione elettronica,è un bel pò rompic......i... li se sbagli un po,vedi i pistoni uscire dalla marmitta...... poi fai tu,è solo un consiglio,io i tuoi consigli sulle mappe li ho sempre ascoltati :wink:

io tutti quei dindini,preventivati per il nos li spenderei su assetto e freni,li non ci sono limiti.... di dindini da spendere ovviamente.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io dico solo che è inutile montare il motore di un ferrari su di una cinquecento del 1979,perchè la meccanica e lo chassis non reggono.

Per farmi una sparata e piegare il telaio,tanto vale non fare neppure il lavoro :wink:

Siete tutti d'accordo con me?? :D

99,9%si! poi ci sta sempre il fattore "fascino" che prende!

Link al commento
Condividi su altri siti

monto il cambio della 147 a 6 marce pero devo farmi fare i semi asse . per ic lo compro gia pronto dalla protoxide come il turbo c'è un kit specifico per i motori jtd con collettori , turbo tubi e manicotti . comunque i 230cv il motore li esprimerà senza il nos immaginate quanti se ne aggiungeranno???? quando il nos andra i funzione. stavolta la facciamo davvero grossa anche se il conto sara salato in piu bisogna fare un buon assetto e la preparazione estetica e interna +impianto hi-fi car zapco+casse Esb e sub GL Audio tanto per finire l'opera

nos sul diesel?non sapevo che esisteva,ovvero esiste ma non è nos puro ovvero non è c02!!!!!!!mha..cmq aspettiamo foto! :wink::D:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

in america è molto utilizzato il nos(protossido di azoto) sui motori diesel...... ma secondo me su quella car è sprecato :wink:

credo che tutti quei soldi andrebbero spesi su assetto e freni, se questi utimi non sono adeguati a quel motore non si va da nessuna parte.... neanche una gara di accelerazione..... non fai niente sgommi e correggi con lo sterzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao intanto sappi che non o adsl e x questo mi riesce difficile partecipare alle conversazioni volevo dire la mia su la punto che devi fare anchio ho una p jtd e se cerchi su modifiche artigianali noterai un mio progetto chimato punto jtd q2 anchio dovro mont un cambio della 147 al piu presto xche mia frizione ciao ciao credo che i semiassi potranno andare bene

xche la sitanza tra l uno e l altro sara circa la solita e l alteza del differenziale cambia di mezo cm quindi se con un po di culo la mezeria del differenziale rimane al solito posto i semiassi potrebbero anche tornarci ( se ti va ci possiamo anche sentire x tel magari potremmo aiutarci ) io ho gia avuto esperiense simili e te mi sembri un personaggio che sa parechhio e molto disponibile cmq se ti va intanto ti lascio il mio n

francesco 3296056509

in piu ho visto qualcosa sui rapporti che vanno cambiati visto il diff rotolamento dei pneumat su le due macchine ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

abbiamo quasi fatto . il motore gia gira a 228cv a 4200 giri (comunque volendo si puo andare oltre compromettendo l'affidabilita) per adesso la resistenza meccanica dovrebbe essere piu che buona considera che il jtd 16v pilotato dalla ecu edc15c7 con i dovuti adatti al cablaggio sviluppava di sola mappa 202cv. ora ha in piu un turbo(garret gt25) molto piu grande e l'ic aria-acqua grazie ai quali ha guadagnato gli altri 26cv. adesso sta in carrozzeria e poi bisogna montare le tappezzerie e l'impianto hi-fi. cmq il lavoro e quasi finito

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si i gusti sono gusti,

ma io (se fossi in te che sei il preparatore) al proprietario, prima di montare lo stereo, gli avrei consigliato di montare un bell'autobloccante, o altrimentei si schianterà alla prima curva!!!!! gia la mia all'uscita di curve strette per vie della coppia sgomma e va dritta.... non oso pensare QUEL MOSTRO!!!!!!!!!!!!!1 :shock::wink::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che è inutile montare il motore di un ferrari su di una cinquecento del 1979,perchè la meccanica e lo chassis non reggono.

Per farmi una sparata e piegare il telaio,tanto vale non fare neppure il lavoro :!:

Siete tutti d'accordo con me?? :!:

appunto x questo do ragione a stilo... di lavori a livello di telaio nn ne soo fatti nessuno?? barre d uomi antitorsione irrigidimeento?? niente?

e i freni??? qua nn basta San brembo...ci vuole un bel kit upgrade...

livello sicurezza 0

livello divertimento0

ci sono makkine ke cn 130cv in meno di qst sul misto manco le vedi passare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ci vuole tempo????????? ma stai scherzando spero! se io volessi farmi preparare la macchina da un meccanico,e dopo 5 mesi questo ancora non me l'ha fatta, come minimo LO SMOLECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono 15 giorni che ho la macchina da un cojone, e oggi per poco non gli meno... non sto scherzando!!!!!!!! :wink::D:D:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo jtd stavamo scarsi su questo forum e !!!!!!!!!!!!!!!!!! il motore e gia pronto e in carrozzaria che si perde tempo per mettere minigonne paraurti cruscotti modificati vengono creati con la vetroresina da zero. vedi la stilo 80cv pens ci sia voluto poco per prepararla dentro e fatta tutta in vetroresina a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 NON STAVO PARLANDO CON TE

2 !fatto! ha scritto:

"in queste cose ci vuole tempo"

ed io ho solamente detto a lui che per preparare una macchina avendola sotto mano, anche ordinando e costruendo pezzi in vetroresina, dubito che un officina seria e specializzata impieghi + di 2 mesi...

e poi dimmi perchè te la prendi?? se ti fossi fatto i cavoli tuoi tenendoti il tuo progetto per te, e postandolo solamente ad opera effettuata avresti fatto solamente bella figura, e non la solita figura del PALLONARO(cosi si dice a roma, a chi racconta un pò di caxxxe)

comunque alfa io capisco che te non c'entri, e secondo me le motivazioni sono ben altre, ad esempio una potrebbe essere che il proprietario magari non ha i soldi per pagarti(in questo momento di crisi tutti hanno problemi in +)!

Perciò credo che li stia raccimolando piano piano, e di conseguenza è dal 20 dicembre che hai aperto sto post:

Inviato: Sab Dic 20, 2008 10:00 am Oggetto: trasformare una punto jtd da 80cv a 230cv Rispondi citando Back to top

sto trasformando una comunissima punto jtd in una bestiaccia da 230cv.Come???? motore jtd 16v +turbo su cuscinetti+ic aria acqua. tra poco vi faccio vedere le foto.ciao

A me come agli altri utenti non ci risulta che tu abbia postato foto, e se scrivi presto a casa mia come a casa degli altri utenti del Forum non vuol dire 5/6 Mesi di attesa!!!

Buone elaborazioni!!! e ci tengo a precisare che non ho nulla contro di te!! anzi probabilmente è la troppa voglia di vedere sta macchina con 230cv, magari qualche video su youtube!!:wink::D:lol::D

per ora il massimo che ho visto su una punto jtd è una da 180 cv che bastonava mostruosamente una mini john cooper works

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
monto il cambio della 147 a 6 marce pero devo farmi fare i semi asse . per ic lo compro gia pronto dalla protoxide come il turbo c'è un kit specifico per i motori jtd con collettori , turbo tubi e manicotti . comunque i 230cv il motore li esprimerà senza il nos immaginate quanti se ne aggiungeranno???? quando il nos andra i funzione. stavolta la facciamo davvero grossa anche se il conto sara salato in piu bisogna fare un buon assetto e la preparazione estetica e interna +impianto hi-fi car zapco+casse Esb e sub GL Audio tanto per finire l'opera

Ti sei dimenticato la cosa piu importante...prima di fare l'impiato HI_FI ... devi sistemare l'impianto frenante altrimenti.. ci sbatti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...