Vai al contenuto

parere prima mappa panda 4x4


brandnews

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un vostro giudizio su una prima mappa fatta su panda 4x4 169 del 2006 percui solo egr senza fap.

Vi allego un file con solamente l'egr esclusa come da vostre indicazioni su questo tipo di centraline, e un secondo file stage1 dove ho applicato degli incrementi che ho trovato da conoscenti.

Il primo file con solo EGR disabilitata e stato già scritto in auto e tutto pare sia ok

Mi dite che cosa ne pensate del file stage1, ho letto incrementi importanti e non voglio rischiare di inserirlo.

Grazie a chi riuscirà a darmi una sua opinione.

 

Fiat_Panda_4x4.bin Fiat_Panda_4x4_EGR.bin FIAT_PANDA_4X4_NOEGR_STAGE1.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2020 at 13:36 , brandnews ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei un vostro giudizio su una prima mappa fatta su panda 4x4 169 del 2006 percui solo egr senza fap.

Vi allego un file con solamente l'egr esclusa come da vostre indicazioni su questo tipo di centraline, e un secondo file stage1 dove ho applicato degli incrementi che ho trovato da conoscenti.

Il primo file con solo EGR disabilitata e stato già scritto in auto e tutto pare sia ok

Mi dite che cosa ne pensate del file stage1, ho letto incrementi importanti e non voglio rischiare di inserirlo.

Grazie a chi riuscirà a darmi una sua opinione.

 

Fiat_Panda_4x4.bin 448 kB · 1 download Fiat_Panda_4x4_EGR.bin 448 kB · 1 download FIAT_PANDA_4X4_NOEGR_STAGE1.MOD 448 kB · 2 downloads

il file con l'egr off è ok.

l altro tempi di iniezioni sbagliati , mappa pedale idem.... limitatori di coppia perchè così alti? 

rail , lambda , e altri limitatori non li hai toccati proprio.

da principiante ti dico che devi rifarla , riparti dal file con l egr off

Modificato da pazzo_power98
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

il file egr ero abbastanza tranquillo è l’ho già scritto in macchina.

per l’altro ho copiato degli incrementi che mi hanno passato, ma leggendo con ecm avevo notato anch’io che erano troppo elevati gli incrementi.

vorrei solo levare il vuoto sotto i 2000 giri per le partenze su salite ripide dove, anche senza egr, ancora non è brillante, ma anzi abbastanza fiacca.

mi puoi consigliare su dove lavorare?
 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, brandnews ha scritto:

Grazie per la risposta,

il file egr ero abbastanza tranquillo è l’ho già scritto in macchina.

per l’altro ho copiato degli incrementi che mi hanno passato, ma leggendo con ecm avevo notato anch’io che erano troppo elevati gli incrementi.

vorrei solo levare il vuoto sotto i 2000 giri per le partenze su salite ripide dove, anche senza egr, ancora non è brillante, ma anzi abbastanza fiacca.

mi puoi consigliare su dove lavorare?
 

grazie

 

modda i tempi da 50 load in poi da 5 a 10% ,

rail 4% ,

alza i limitatori di coppia e modda pedale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sto cercando info dove toccare per modificare i valori che mi hai consigliato ma sono veramente agli inizi e sto trovando un po di difficolta.

sono riuscito a trovare queste corrispondenze:

646a4: anticipo iniezione
6922c: limitatore di fumi
6967a: pressione rail
6957a: limitatore pressione rail
69ac2: limitatore pressione rail
62bb0: limitatore coppia
6add4: limitatore coppia
6adfc: limitatore coppia
6ae44: limitatore coppia
6ae5a: limitatore coppia
6ae94: limitatore coppia

hanno un senso? ti risultano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/11/2020 at 22:11 , brandnews ha scritto:

Ciao, ho provato ad incrementare i tempi , allego il file per conferma se ho capito come farlo.

Grazie per l'aiuto, sono ancora all'ABC della mod

 

FIAT_PANDA_4X4_EGR_V1 448 kB · 1 download

diciamo che è ok.... hai fatto un pò casini con le percentuali... !

dai una percentuale di 3/4% a 50 load a salire al 10% a 100 load 

dai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per cui parto dal 50% su tutti i giri motore e do’ il 3/4% e poi salgo al 100% su tutti i giri motore e arrivò al 10%

Per la modifica rail , pedale, limitatore di coppia, stavo seguendo alcuni video sucome effettuare la modifica, ho visto che alcuni lavorano direttamente sulle curve in 2d , e impostando dei limiti su ecm, con il tasto pag si alza la percentuale diincremento, e per te un modo di lavorare giusto?
 

grazie ancora, sto cercando di capire come muovermi prendendo spunto su corsi online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, dopo una lunga pausa in cui non sono più riuscito a rimettermi sotto a test e programmazione della mia panda, volevo richiedervi aiuto per un controllo file e un minimo di aiuto per modificare in stage1 la mappa

Grazie a chi vorrà darmi una mano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...