Vai al contenuto

audi q3 2.0 edc17c46 non rigenera più dopo egr off


MARCAR34

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi a chi potrà darmi una mano ho effettuato egr off su questa ecu che allego dopo praticamente non riesce più a rigenerare il fap secondo voi ho sbagliato qualcosa?

dopo 2 300 km rimane accesa la spia particolato e non riesco a farla nemmeno tramite diagnosi con rigenerazione forzata qualcuno riesce a dirmi se ho sbagliato qualcosa?

graziee

FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977.MPC FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977egroff.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non hai usato software ufficiali, il consiglio che ti do, oltre a non poter parlare qui sul forum di questo tipo di software, è di buttarlo direttamente, ti ha toccato un casino di cose che a te non servono! Affidati magari al servizio on line, o a persone competenti onde evitare di fare questi casini! Paghi ed hai risultati! Fatta questa piccola premessa tra poco rientro e ti do una mano se hai voglia di aspettare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che i File che ho sono dpf ed egr off! Ora non so la tempistica se sale prima o meno... anche perchè a detta da te il problema è che non faceva la rigenerazione e accendendo la spia del particolato non riuscivi a spegnerla!!!!! 

Sbaglio?

Andando indietro che problemi ti dava questa macchina? 

Perchè hai chiuso la Valvola Egr?

 

Modificato da Team Elettronica
Link al commento
Condividi su altri siti

si si resta chiusa, è perchè ho fatto la prova rimettendo il file originale la rigenerazione forzata è partita in un attimo 600 gradi e portata a termine correttamente quindi penso che vada a comandare l'egr in fase di rigenerazione ora è da capire su quale delle 4 curve, sto facendo una prova con le due che ho detto vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un passo indietro e cercando di capire la logica di funzionamento di una complessa edc17 non credo sia possibile escludere la sola EGR in quanto il la stessa è parte integrante del processo di rigenerazione quindi se viene disabilitata lei necessariamente va fatto anche dpf off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io avevo risolto guardando col damos le isteresi in rigenerazione e le avevo lasciate ori, era una edc17cp20, su certe edc17 vag gli da fastidio se togli solo l'egr, in alternativa si potrebbe optare per una soluzione con spina egr staccata e spegnere solo i relativi dtc che ti escono come fa spesso swiftech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...