Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

audi q3 2.0 edc17c46 non rigenera più dopo egr off


Recommended Posts

ciao ragazzi a chi potrà darmi una mano ho effettuato egr off su questa ecu che allego dopo praticamente non riesce più a rigenerare il fap secondo voi ho sbagliato qualcosa?

dopo 2 300 km rimane accesa la spia particolato e non riesco a farla nemmeno tramite diagnosi con rigenerazione forzata qualcuno riesce a dirmi se ho sbagliato qualcosa?

graziee

FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977.MPC FS788VB_HW 03L906018CM_ SW 03L906018CM 977egroff.mod

Link to post
Share on other sites

Sicuramente non hai usato software ufficiali, il consiglio che ti do, oltre a non poter parlare qui sul forum di questo tipo di software, è di buttarlo direttamente, ti ha toccato un casino di cose che a te non servono! Affidati magari al servizio on line, o a persone competenti onde evitare di fare questi casini! Paghi ed hai risultati! Fatta questa piccola premessa tra poco rientro e ti do una mano se hai voglia di aspettare! 

Link to post
Share on other sites

Calcola che i File che ho sono dpf ed egr off! Ora non so la tempistica se sale prima o meno... anche perchè a detta da te il problema è che non faceva la rigenerazione e accendendo la spia del particolato non riuscivi a spegnerla!!!!! 

Sbaglio?

Andando indietro che problemi ti dava questa macchina? 

Perchè hai chiuso la Valvola Egr?

 

Edited by Team Elettronica
Link to post
Share on other sites

Ti ripeto, io non ho mai avuto di questi problemi anche perche escludendo sia dpf che egr non mi sono posto mai il problema!!!!

Non vorrei farti fare prove inutili a casaccio, magari se qualcuno gli è capitato potrebbe optare per qualcosa di diverso come chiusura egr!!!!

Ma poi perche hai chiuso l'egr?

 

Link to post
Share on other sites

si si resta chiusa, è perchè ho fatto la prova rimettendo il file originale la rigenerazione forzata è partita in un attimo 600 gradi e portata a termine correttamente quindi penso che vada a comandare l'egr in fase di rigenerazione ora è da capire su quale delle 4 curve, sto facendo una prova con le due che ho detto vediamo

Link to post
Share on other sites

facendo un passo indietro e cercando di capire la logica di funzionamento di una complessa edc17 non credo sia possibile escludere la sola EGR in quanto il la stessa è parte integrante del processo di rigenerazione quindi se viene disabilitata lei necessariamente va fatto anche dpf off.

Link to post
Share on other sites

Si io avevo risolto guardando col damos le isteresi in rigenerazione e le avevo lasciate ori, era una edc17cp20, su certe edc17 vag gli da fastidio se togli solo l'egr, in alternativa si potrebbe optare per una soluzione con spina egr staccata e spegnere solo i relativi dtc che ti escono come fa spesso swiftech

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...