Vai al contenuto

problema prestazioni opela Astra 1.3 Mjt ecu 6F3


roby71

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti,

ho un problema davvero strano su una opel astra 1.3 mjt  90 cv con ecu marelli 6f3, in pratica la macchina a freddo stenta a partire, e quando parte a malapena accelera ed arriva appena a 3000/ 3500 giri. Dopo un decina di secondi l'auto parte bene, ma fino a 3000 / 3500 giri non ha proprio potenza, sembra che il turbo non ci sia...

Ho gia' sostituito gli iniettori, la valvola della geometria, il debimetro, il sensore map, pulito e chiuso la EGR, sostituito il filtro gasolio, ma nulla da fare. Inoltre ho anche provato un'altra pompa rail, con esito sempre negativo.

Qualcuno potrebbe aiurtarmi a capire cosa potrebbe essere?

Sono davvero  al limite dei nervi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che errori avevi prima di sostituire tutti questi componenti se ti è possibile posta uno screen; comunque potrebbe essere fuori fase oppure giù di compressione. Hai controllato la pompa posteriore quando tenti di mettere in moto hai almeno 284 mbar di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, roby71 ha scritto:

Ciao  a tutti,

ho un problema davvero strano su una opel astra 1.3 mjt  90 cv con ecu marelli 6f3, in pratica la macchina a freddo stenta a partire, e quando parte a malapena accelera ed arriva appena a 3000/ 3500 giri. Dopo un decina di secondi l'auto parte bene, ma fino a 3000 / 3500 giri non ha proprio potenza, sembra che il turbo non ci sia...

Ho gia' sostituito gli iniettori, la valvola della geometria, il debimetro, il sensore map, pulito e chiuso la EGR, sostituito il filtro gasolio, ma nulla da fare. Inoltre ho anche provato un'altra pompa rail, con esito sempre negativo.

Qualcuno potrebbe aiurtarmi a capire cosa potrebbe essere?

Sono davvero  al limite dei nervi!!

posta comunque i files ori e mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...