Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

consigli su strumentazione e metodi di apprendimento


Recommended Posts

vorrei imparare ad eseguire lettura e scrittura di centraline

usando eventualmente file acquistati (gia modificati oppure ori)

chiedo consigli su strumentazione e metodi di apprendimento

ad oggi lavoro con diagnosi multimarche ed originale ford per lavori di manutenzione ed eventuali riprogrammazioni 

Link to post
Share on other sites

Dopo 8 anni di iscrizione al forum ti è nata la curiosità di evolvere?

Meglio tardi che mai amico :)

Per iniziare descrivi il tuo livello di capacità...sai editare una lettura ed identificare mappe, zone ecc ...?

Link to post
Share on other sites

giusta osservazione d parte tua

come detto lavoro da meccanico e diagnosi solo per riparazioni e gia mi impegna un bel po'

non ho conoscenze nel edit e identificazione mappe anche perche vorrei  usare attrezzature che mi permettano di salvare file  ori e scrivere file mod tipo egr off dpf off 

file ovviamente che acquisterei da esperti nella modifica di questi

grazie

Link to post
Share on other sites

Per la strumentazione di lettura e scrittura ecu ti consiglio di iniziare con gli slave, non ti dà visibilità di ciò che leggi e scrivi ma se hai un buon master, qualche cosa te la mostra..

per l'editing puoi iniziare con winols demo sul sito evc che ti dà già belle info su parecchie ECU anche se omette il salvataggio dei lavori...ma per iniziare va bene ed impari ad usare il software..

Per il resto.... Tempo (tanto) e pazienza...

Come prime ECU ti consiglio di studiare le edc15 dalle quali puoi passare alle edc16 e 17 e da lì parti...almeno sveli quanto necessario sulle diesel.. poi pazientemente passi alle benzina con Marelli e varie altre ECU..

Ricorda xò che stessa tipologia di ECU su diverso vendor (ad esempio edc15 fiat ed edc15 vag) cambia totalmente la strategia per ovvi motivi meccanici.

Non esiste un piano di formazione pianificato all'apprendimento della rimappatura ma solo tempo e studio..

Con i damos ed eventuali driver su ECM originale puoi iniziare a studiare...

Valuta la spesa per l'impresa..

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...