Vai al contenuto

consigli su strumentazione e metodi di apprendimento


miktek

Messaggi raccomandati

vorrei imparare ad eseguire lettura e scrittura di centraline

usando eventualmente file acquistati (gia modificati oppure ori)

chiedo consigli su strumentazione e metodi di apprendimento

ad oggi lavoro con diagnosi multimarche ed originale ford per lavori di manutenzione ed eventuali riprogrammazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta osservazione d parte tua

come detto lavoro da meccanico e diagnosi solo per riparazioni e gia mi impegna un bel po'

non ho conoscenze nel edit e identificazione mappe anche perche vorrei  usare attrezzature che mi permettano di salvare file  ori e scrivere file mod tipo egr off dpf off 

file ovviamente che acquisterei da esperti nella modifica di questi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la strumentazione di lettura e scrittura ecu ti consiglio di iniziare con gli slave, non ti dà visibilità di ciò che leggi e scrivi ma se hai un buon master, qualche cosa te la mostra..

per l'editing puoi iniziare con winols demo sul sito evc che ti dà già belle info su parecchie ECU anche se omette il salvataggio dei lavori...ma per iniziare va bene ed impari ad usare il software..

Per il resto.... Tempo (tanto) e pazienza...

Come prime ECU ti consiglio di studiare le edc15 dalle quali puoi passare alle edc16 e 17 e da lì parti...almeno sveli quanto necessario sulle diesel.. poi pazientemente passi alle benzina con Marelli e varie altre ECU..

Ricorda xò che stessa tipologia di ECU su diverso vendor (ad esempio edc15 fiat ed edc15 vag) cambia totalmente la strategia per ovvi motivi meccanici.

Non esiste un piano di formazione pianificato all'apprendimento della rimappatura ma solo tempo e studio..

Con i damos ed eventuali driver su ECM originale puoi iniziare a studiare...

Valuta la spesa per l'impresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...