Vai al contenuto

problema software bmw edc16


speedtuning

Messaggi raccomandati

buonasera

ho un problema con una centralina, sto riscrivendo una mappa di una centralina con cambio maueale su un automatico

hardware uguali

software diversi

il problema è che la macchina non parte la scrittura e stata fatta sia in obd sia in bdm come posso fare per farla partire?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato poco chiaro cmq...

Posta sempre i codici ECU di quel che hai e descrivi con chiarezza cosa intendi con

49 minuti fa, speedtuning ha scritto:

sto riscrivendo una mappa di una centralina con cambio maueale su un automatico

Non è chiaro che zone stai copiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ok

hardware di tutte e 2 le centraline 0281011223

software cambio manuale 1037361842

software cambio automatico 1037361860

purtroppo non ho altro a disposizione al momento me lo dovrò far mandare

dovrei riscrivere tutta la mappa non le zone..ma come faccio poi con i codici chiavi? la macchina non partirebbe giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Codici chiave, iniettori, telaio e altro stanno sulla e2p..

Non puoi copiare la flash così a casaccio...devi copiare le singole mappe dal file manuale su quello automatico per fare un lavoro decente..

Il perché non parte l'auto a questo punto direi che è ovvio...hai gestioni diverse da una ECU all'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo xke stranamente se mettiamo la centralina fisica sotto la macchina con la mappa 1 che sono uguali! motore e centralina, la macchina va molto meglio :o

(ps: il motore della mappa 1 era di un bmw 204cv auto, è stato preso il motore e montato sotto un patrol ma con cambio manuale. adesso stranamente la centralina (sempre originale) con mappa 1, se messa fisicamente sotto il patrol, va molto molto meglio... com è possibile non si capisce, ma per questo volevamo fare questa copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è tutto più chiaro...ma non puoi copiare dalla mappa pedale a fine file da un file all'altro...devi necessariamente identificare le mappe e copiarle singolarmente mantenendo integra la flash originale e riportando solamente le mappe interessate

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tky ha scritto:

Ora è tutto più chiaro...ma non puoi copiare dalla mappa pedale a fine file da un file all'altro...devi necessariamente identificare le mappe e copiarle singolarmente mantenendo integra la flash originale e riportando solamente le mappe interessate

se provi a sovrapporle con winols noterai che il turbo è altissimo...ti risulta o sono io? è davvero strana come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...