Vai al contenuto

edc16c39 ducato 3000 mj errore comunicazione


orlando

Messaggi raccomandati

ciao a tutti 

sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un aiuto.

Stamane ero alle prese con un Ducato 3000 edc16c39 con l'intenzione di rimuovere il DPF.

Ho eseguito la lettura e successivo backup con kess con successo , per farmi del male ho elaborato l'ori con Volta che in scrittura sempre con Kess (OBD) mentre era al 4%  di avanzamento mi ha dato errore.

La soluzione sembrava il recovery suggerito da Kess ma poi sempre errore di comunicazione.Ho smontato la ecu sperando in K-TAG ma tentativo vano a causa de continuo errore di comunicazione ..ho provato in tutti i modi ma niente .

Avete qualche consiglio ? premetto che ho un backup di 2mb apparentemente ok  ,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, orlando ha scritto:

si hai ragione , credo che il problema sia stato la non "ufficialita" di kess e ktag ..grazie

Ciao prova a impostare su setup la velocità in minima ed a scrivere il file originale letto in modalità recovery. Se non dovesse funzionare, in caso manda in allegato il file letto e id prima del blocco che se necessario ti posto un file intero bdm da scrivere in obd sempre provando in modalità recovery o direttamente con il Ktag.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, orlando ha scritto:

ciao e grazie , allego lettura con kess , id e backup eeprom 95640 ..

ho gia' provato ad impostare la velocita' su setup ma niente..

se riesci a dare un'occhiata mi fai un grosso favore .grazie 

ducato backup.rar 58 kB · 0 downloads eeprom ducato 3000.rar 1 kB · 1 download id ducato.txt 112 B · 0 downloads

Ciao scrivi in bdm questo file e mi fai sapere se parte.

0281014838_IMMO_OFF.FLS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata ..

grazie per il tuo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata ..

Una cosa importante, Texa entra in diag segnalando errore d701 , immo , cod.iniettori e altro..

grazie per il tuo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, orlando ha scritto:

ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata ..

Una cosa importante, Texa entra in diag segnalando errore d701 , immo , cod.iniettori e altro..

grazie per il tuo tempo

Ho preso un file con stesso harware intero bdm con immo off perchè cambia software ma se riuscissi a scrivere almeno parte e comunque devi scriverlo al banco in bdm 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Ho preso un file con stesso harware intero bdm con immo off perchè cambia software ma se riuscissi a scrivere almeno parte e comunque devi scriverlo al banco in bdm 

sara' dura , devo ricostruire alcuni pin out strappati sulla ecu e la versione clone del mio ktag non vuole saperne di comunicare ..spero di venirne fuori perche' ne ho le scatole piene di questa ecu. Al momento ho disponibile Kess e mPPS 

Modificato da orlando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...