Vai al contenuto

Tasto Sport Punto Evo 1.3 95


MarcoGRR

Messaggi raccomandati

come da titolo, possiedo elm327 cablata, multiecuscan e/o alfaobd,  suppongo che l'attivazione del tasto sport modifichi in centralina qualcosa tipo i limitatori di coppia / numero giri, quindi teoricamente i valori dovrebbero essere già ''predisposti'' in centralina, la mia è una MJ8DF  (sw. 9743G201);

qualcuno se se in questa versione è presente la mappa sport già predisposta, o se semplicemente i valori possono essere modificati non so in che modo semplicemente attivando la modalità sport?

e  se qualcuno conosce il byte di riferimento per il mio proxy senno' provero' con alfaobd che sembrerebbe lo faccia in automatico...

potrei attivare la modalità sport e fare delle prove per conto mio ma vorrei evitare l'effetto placebo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha cambiato il titolo in Tasto Sport Punto Evo 1.3 95

allora prima prova andata male...

effettivamente ora quando premo il tasto del city, mi appare la scritta sport, ma sostanzialmente fa la solita funzione di alleggerire/indurire lo sterzo stop, quindi è più una modifica visiva, se non fosse che ora ho la spia airbag accesa, provero' a postare l'esadecimale del proxy pre e post modifica cosi intanto si cerca di capire dove il software vada ad agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda prova: il problema dell'airbag non era relativo al cambio del byte nel proxy

tramite alfaobd ho cambiato la modalità sport, tramite multiecuscan ho guardato quale byte va a cambiare se vi interessa lo posto.

la cosa interessate è stata quella di convertire l'esadecimale del proxy in ascii e si legge un codice numerico decimale con la scritta ''OUTPUT'', il byte che cambia in ascii da ''w'' diventa 's'

resto in attesa di sapere se sulla centralina del 1.3 95cv sia presente o no la modalità sport

PROXY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...