Vai al contenuto

Parere mappa alfa 159 120cv/180cv


marco84ct

Messaggi raccomandati

Salve vorrei un vostro parere su questa mappa, non l'ho fatta io ma chi l'ha fatta sostiene un incremento di circa 60cv. La macchina in questione monta una turbina elaborata,la parte del compressore con girante più grande in AValfa 159 mod.binIONAL 6+6 con disegno PERFORMANCE delle pale per maggior portata d’aria, carter e piatto allargati e lucidati, e scarico diretto solo il catalizzatore finale. In allegato posto il file ori e mod. Grazie a tutti in anticipo.

marco_flash.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2020 at 19:14 , marco84ct ha scritto:

Salve vorrei un vostro parere su questa mappa, non l'ho fatta io ma chi l'ha fatta sostiene un incremento di circa 60cv. La macchina in questione monta una turbina elaborata,la parte del compressore con girante più grande in AValfa 159 mod.binIONAL 6+6 con disegno PERFORMANCE delle pale per maggior portata d’aria, carter e piatto allargati e lucidati, e scarico diretto solo il catalizzatore finale. In allegato posto il file ori e mod. Grazie a tutti in anticipo.

marco_flash.bin 2 MB · 2 downloads

Ciao secondo me si possono raggiungere 60 cv ma non con questa mappa senza una logica o criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2020 at 19:14 , marco84ct ha scritto:

Salve vorrei un vostro parere su questa mappa, non l'ho fatta io ma chi l'ha fatta sostiene un incremento di circa 60cv. La macchina in questione monta una turbina elaborata,la parte del compressore con girante più grande in AValfa 159 mod.binIONAL 6+6 con disegno PERFORMANCE delle pale per maggior portata d’aria, carter e piatto allargati e lucidati, e scarico diretto solo il catalizzatore finale. In allegato posto il file ori e mod. Grazie a tutti in anticipo.

marco_flash.bin 2 MB · 4 downloads

Sembrava partire con una minima cognizione ma poi più scorri le mappe più si perde il filo logico...

C'è la volontà di voler iniettare più carburante, ma poi moltissime mappe non hanno la gestione informata per poterlo fare.

Ci sono incrementi fuori dal mondo, parere mio personale, sicuramente avrai prestazioni, ma sicuramente con una fumosità impressionante, credo che questo veicolo fumerà peggio di un treno a vapore del '800 con questo file.

E il fumo è tutto gasolio sprecato ed inutilizzato, quindi quando si vede un veicolo diesel fumare, si capisce fin da subito che viene meno l'efficienza, avere una combustione ottimale permette di sfruttare il massimo dalla stessa e quindi ottenere prestazioni sicuramente migliori.

La leggenda che un diesel per correre deve fumare è ormai superata...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, marco84ct ha scritto:

Infatti fuma parecchio rende meglio dell'originale sicuramente ma con consumi assurdi... 

beh era prevedibile, vedere +30% sui tempi iniezione è qualcosa di fuori dal mondo.

E poi va richiedendo 80mm3 di iniezione e non adegua tutte le altre mappe per gestire al meglio questa richiesta.

Fumo = pessimo lavoro

Tienilo sempre a mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa, quando un utente decide di acquistare una mappa su questo sito... Come funziona? Cioè uno pensa di affidarsi a persone competenti... Cosa smentita fino ad adesso, con ciò non dico e minimamente penso che tutti lo siano forse sono stato sfortunato io... Però diciamo un minimo di controllo da qualche admin forse non sarebbe male... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marco84ct ha scritto:

Vorrei capire una cosa, quando un utente decide di acquistare una mappa su questo sito... Come funziona? Cioè uno pensa di affidarsi a persone competenti... Cosa smentita fino ad adesso, con ciò non dico e minimamente penso che tutti lo siano forse sono stato sfortunato io... Però diciamo un minimo di controllo da qualche admin forse non sarebbe male... 

Su questo tipo di veicolo, il servizio on line del forum è molto preparato, il lavoro viene sempre fatto a regola, e vengono sempre richieste tutte le informazioni necessarie sul veicolo, inoltre vengono richiesti file di Log, e monitoraggio pressioni turbo con manometri meccanici.

In questo lavoro l'errore è sempre possibile, ovviamente non siamo macchine(e vale per tutti i colleghi del settore) quindi un errore ci piò stare.

Basta chiedere bene, e se necessario insistere per farsi adeguare il file, tenendo sempre presente che a distanza è sempre complesso gestire una mappatura con componenti non stock.

Detto questo il servizio on line sicuramente saprà aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe che l'errore è sempre possibile ma qua da quello che leggo (senza logica e criterio) (tempi iniezione fuori dal mondo), non mi sembra un semplice errore. Comunque il mio post non è per condannare nessuno, era solo per capire che mappa avevo acquistato tra l'altro ha parecchio tempo che ci giro.

Modificato da marco84ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2020 at 17:20 , marco84ct ha scritto:

Ma ci mancherebbe che l'errore è sempre possibile ma qua da quello che leggo (senza logica e criterio) (tempi iniezione fuori dal mondo), non mi sembra un semplice errore. Comunque il mio post non è per condannare nessuno, era solo per capire che mappa avevo acquistato tra l'altro ha parecchio tempo che ci giro.

Buongiorno, allora dato che questa mappa l'hai acquistata perchè non contatti chi te l'ha fatta e magari ti sarà d'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2020 at 10:49 , TiaGtc ha scritto:

Sembrava partire con una minima cognizione ma poi più scorri le mappe più si perde il filo logico...

C'è la volontà di voler iniettare più carburante, ma poi moltissime mappe non hanno la gestione informata per poterlo fare.

Ci sono incrementi fuori dal mondo, parere mio personale, sicuramente avrai prestazioni, ma sicuramente con una fumosità impressionante, credo che questo veicolo fumerà peggio di un treno a vapore del '800 con questo file.

E il fumo è tutto gasolio sprecato ed inutilizzato, quindi quando si vede un veicolo diesel fumare, si capisce fin da subito che viene meno l'efficienza, avere una combustione ottimale permette di sfruttare il massimo dalla stessa e quindi ottenere prestazioni sicuramente migliori.

La leggenda che un diesel per correre deve fumare è ormai superata...

Ma sai qui da noi ce una teoria un po strana, della serie che se la  macchina non fuma non va!!!!

Purtroppo mi è capitato più volte, ammesso che il cliente sia d'accordo, che tramite banco prova a rulli gli fai notare le differenze tra una mappa che fuma ed una che non fuma!!

Solo da li si rendono conto della differenza anche sostanziale di Nm e Cv comprensivo di vari grafici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...