Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Rimozione EGR 1.3 90cv


Recommended Posts

Ciao a tutti spero di non violare il regolamento.

Ho venduto la mia punto, turbo maggiorato, skat, egr esclusa meccanicamente.

Ho un problema da risolvere, l'avevo rimessa originale per dei problemi che avevo avuto in precedenza, ovviamente avevo la spia avaria accesa ma essendo io il proprietario non avevo nessun tipo di problema, vorrei consegnare la macchina senza spia, vorrei evitare di spendere 300 400 euro di mappa, quindi mi sono messo alla ricerca di un interfaccia clone per poter leggere e scrivere la macchina. E' una 6f3 se non ricordo male... 

Vorrei qualche consiglio da chi ha avuto esperienza in merito grazie

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, MarcoGRR ha scritto:

Ciao a tutti spero di non violare il regolamento.

Ho venduto la mia punto, turbo maggiorato, skat, egr esclusa meccanicamente.

Ho un problema da risolvere, l'avevo rimessa originale per dei problemi che avevo avuto in precedenza, ovviamente avevo la spia avaria accesa ma essendo io il proprietario non avevo nessun tipo di problema, vorrei consegnare la macchina senza spia, vorrei evitare di spendere 300 400 euro di mappa, quindi mi sono messo alla ricerca di un interfaccia clone per poter leggere e scrivere la macchina. E' una 6f3 se non ricordo male... 

Vorrei qualche consiglio da chi ha avuto esperienza in merito grazie

è molto semplice, per la chiusura EGR su queste ECU Marelli 6F3/6JF, ti basta cercare in esadecimale(16bit Motorola)
il valore: 37AC e lo metti a valore B992 

Nel caso poi basta rimuovere qualche DTC relativo al EGR per scongiurare la Spia motore

Link to post
Share on other sites
In questo momento, TiaGtc ha scritto:

è molto semplice, per la chiusura EGR su queste ECU Marelli 6F3/6JF, ti basta cercare in esadecimale(16bit Motorola)
il valore: 37AC e lo metti a valore B992 

Nel caso poi basta rimuovere qualche DTC relativo al EGR per scongiurare la Spia motore

ho un lettore eeprom mi sapresti dire che tipo di eeprom monta la mia ecu? oppure avrei trovato su un sito un mpps v18 a una trentina d'euro.... cosa mi consigli?

Link to post
Share on other sites
In questo momento, MarcoGRR ha scritto:

ho un lettore eeprom mi sapresti dire che tipo di eeprom monta la mia ecu? oppure avrei trovato su un sito un mpps v18 a una trentina d'euro.... cosa mi consigli?

Ti sconsiglio di parlare di queste interfacce, in quanto contrario al regolamento del Forum, qui si parla solo di interfacce ufficiali ed originali.

In ogni caso monta un processore Motorola, per leggere o scrivere ti servono strumenti adeguati come New Genius, New Trasdata, KessV2, K-Tag, etc...

Ti sconsiglio di affacciarti a questo mondo utilizzando strumenti non originali, per una banale EGR, rischi poi di mettere mani al portafoglio per comprare una nuova ECU.

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Ti sconsiglio di parlare di queste interfacce, in quanto contrario al regolamento del Forum, qui si parla solo di interfacce ufficiali ed originali.

In ogni caso monta un processore Motorola, per leggere o scrivere ti servono strumenti adeguati come New Genius, New Trasdata, KessV2, K-Tag, etc...

Ti sconsiglio di affacciarti a questo mondo utilizzando strumenti non originali, per una banale EGR, rischi poi di mettere mani al portafoglio per comprare una nuova ECU.

se il mio programmatore supportasse l'eeprom che c'e dentro mi basterebbe leggere/scrivere solo l'eeprom?

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...