Vai al contenuto

Iniettori maggiorati aiuto


pazzo_power98

Messaggi raccomandati

Premetto che non sono un elaboratore. 

Per quale motivo si montano iniettori maggiorati, addirittura dell'80%? Il sistema common rail è in grado di inondare il motore di gasolio. Il problema principale è far bruciare questo gasolio. 

Ritornando al discorso, quale mappa modificare, secondo me e meglio prima compensare la caduta di pressione nel rail magari tenendo la pressione più alta e migliorare anche la polverizzazione.  

In ogni caso aspetta parole di esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Premetto che non sono un elaboratore. 

Per quale motivo si montano iniettori maggiorati, addirittura dell'80%? Il sistema common rail è in grado di inondare il motore di gasolio. Il problema principale è far bruciare questo gasolio. 

Ritornando al discorso, quale mappa modificare, secondo me e meglio prima compensare la caduta di pressione nel rail magari tenendo la pressione più alta e migliorare anche la polverizzazione.  

In ogni caso aspetta parole di esperti

Monta turbo maggiorato con un picco di 2.7 bar e 2.3 costanti.... come pompa invece un r 90... Come pressione rail dovrebbe mantenere fino a 1900 bar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora proverei l'auto adeguando la mappa a quella pressione rail,  Se fai caso la mappa tempi di iniezione hai nei breakpoint in un asse la quantità gasolio da iniettare, dall'altro la pressione rail. devi rifare la tebella cambiando il breakpoint a 1900 bar e ricalcolare i tempi per la quantità iniettata. 

prima dovresti sbloccare i limitatori pressione rail, ma immagino che lo hai già fatto.... o hai ancora la mappa originale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzo_power98 dovrebbero averti fornito chi te li ha maggiorati almeno una tabella da dove prelevare i datio quanto meno chi te li ha venduti.

Indicativamente considera che alla massima iq della tabella originale hai appunto l'80% in più e mano che decresce la quantità è sempre inferiore la differenza. Nel caso in cui adotti una strategia di ingannamento senza ricalibrare i bp puoi tranquillamente lasciare la mappa originale e lavorare sugli anticipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2020 at 20:43 , Gianniglf ha scritto:

ok, allora proverei l'auto adeguando la mappa a quella pressione rail,  Se fai caso la mappa tempi di iniezione hai nei breakpoint in un asse la quantità gasolio da iniettare, dall'altro la pressione rail. devi rifare la tebella cambiando il breakpoint a 1900 bar e ricalcolare i tempi per la quantità iniettata. 

prima dovresti sbloccare i limitatori pressione rail, ma immagino che lo hai già fatto.... o hai ancora la mappa originale? 

ho ancora mappa ori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2020 at 18:55 , flamingsn3AK3r ha scritto:

@pazzo_power98 dovrebbero averti fornito chi te li ha maggiorati almeno una tabella da dove prelevare i datio quanto meno chi te li ha venduti.

Indicativamente considera che alla massima iq della tabella originale hai appunto l'80% in più e mano che decresce la quantità è sempre inferiore la differenza. Nel caso in cui adotti una strategia di ingannamento senza ricalibrare i bp puoi tranquillamente lasciare la mappa originale e lavorare sugli anticipi.

mi hanno portato la macchina con i pezzi già montati. senza nessuna tabella e mappa ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2020 at 20:43 , Gianniglf ha scritto:

ok, allora proverei l'auto adeguando la mappa a quella pressione rail,  Se fai caso la mappa tempi di iniezione hai nei breakpoint in un asse la quantità gasolio da iniettare, dall'altro la pressione rail. devi rifare la tebella cambiando il breakpoint a 1900 bar e ricalcolare i tempi per la quantità iniettata. 

prima dovresti sbloccare i limitatori pressione rail, ma immagino che lo hai già fatto.... o hai ancora la mappa originale? 

ho fatto questa mod per prova... posso caricarla ? 

mi puoi dare una mano!? 

OPEL CORSA D 1.3.MOD 3

Modificato da pazzo_power98
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pazzo_power98 ha scritto:

mi hanno portato la macchina con i pezzi già montati. senza nessuna tabella e mappa ori

Ok allora devi trovare nella tua zona un pompista e li metta a banco e ti dia la tabella modificata.

9 ore fa, pazzo_power98 ha scritto:

ho fatto questa mod per prova... posso caricarla ? 

mi puoi dare una mano!? 

Purtroppo non posso scaricare i file, al massimo potresti mettere degli screenshot in 2D e tabellare. Comunque non avendo una base non posso consigliarti al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...