Vai al contenuto

Immo Ducati Monster Iaw 59M


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, un mio amico meccanico mi ha chiesto gentilmente se riesco a togliere l'immobilizer dalla centralina di ricambio che ha acquistato per una Ducati Monster che di serie monta un iaw 59M.

Lui mi ha portato la ecu di una DUcati multistrada Iaw 59AM se non dico cavolate.

Ora la mia domanda è.... la 59M sbaglio o è <100? e la 59Am è >100? possono essere interscambiate le due?
Ha detto che ha provato con una 3° ecu sempre iaw 59Am con relativo quadro e relativa chiave e la moto parte.

 

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tky ha scritto:

Se riesci ad indicare precisamente i codici ECU, è più facile darti risposta

intendi la foto dell'etichetta presente sulle ecu? o direttamente i codici che mi da lo strumento questo faccio dati ecu?

 

Grazie, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Si fa immo off e si prova il pinout e lo stesso. Devi postare il file almeno.anche

questa sera vi allego il file che ho lello dalla Iaw del multistrada ed il file che ho caricato sulla stessa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul file ori lo metto a zero su quell'indirizzo li oppure sul file che ho editato?  il monster in questione monta motore 1000 ds e stessa cosa l'ecu del multistrada. cosi mi hanno detto visto che su questa ecu avrebbero già dovuto fare l'immo off.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, PaoloT ha scritto:

Purtroppo a volte nion basta un tentativo, pui provare di nuovo tutto a zero 0 ,4D0FE ,e 4D100, piu non so

Buongiorno a tutti, forse sto facendo un pó di confusione io. Volevo chiedee gentilmentr se qualcuno puó spiegarmi al volo un paio di cose perchè Probabilmente sto facendo un pó di confusione. Sul mio tool nella sezione seleziono ducati il mio modello leggo e scrivo senza problemi un file da 320kb.

nella sezione c’è un tool in boot mode che mi permette di leggere un file da 328kb. Io devo caricare qullo da 328kb o basta semplicemente quello da 320kb? Perchè se edito il file da 328kb (correggendo il checksum con winols) mi si blocca in scrittura. Se invece ricarico il file ori da 328kb me lo scrive tranquillamente in boot mode (al termine mi chiede di fare clona ecu ecc..).

quindi se ho ben capito per fare immo off per accendere questa moto senza il suo cruscotto mi basta mettere a 0 uno di quei bit li? 4D0FE o 4D0100? 
sto provando a seguire altri post di iaw 59f ma dove parlano che x fare immo off busogna tagliare la linea can? È corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PaoloT ha scritto:

Hai fatto una bella confusione se vuoi fai la prova sul 320 ,il resto che hai scritto non centra niente

ok, quindi ricapitolando per fare immo off in queste ecu basta mette il bit giusto a zero ed il gioco e fatto se ho capito in modo giusto. inoltre il file basta quello della flash da 320kb giusto?

Ora mi dedo a fare tutte le prove del caso abbassando quel bit. Hai mica per caso una vaga idea in 2D della zona di quel bit da abbassare? mi sono scritto tutti e 3 gli indirizzi che mi hai detto ed ora provo.

Nel frattempo se qualcuno gentilmente sa qualcosa di più ci farebbe un gran piacere. grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 1/11/2020 at 13:10 , T.S.R. ha scritto:

ok, quindi ricapitolando per fare immo off in queste ecu basta mette il bit giusto a zero ed il gioco e fatto se ho capito in modo giusto. inoltre il file basta quello della flash da 320kb giusto?

Ora mi dedo a fare tutte le prove del caso abbassando quel bit. Hai mica per caso una vaga idea in 2D della zona di quel bit da abbassare? mi sono scritto tutti e 3 gli indirizzi che mi hai detto ed ora provo.

Nel frattempo se qualcuno gentilmente sa qualcosa di più ci farebbe un gran piacere. grazie! :)

Buongiorno.... Intato e da dire che hw 010 e hw 610 sono different ti anche di processori, nel senso che nella hw sotto i 100 c'è un mcu che gestisce tutto sia immo che la parte degli accessori auto mentre quella sopra i 100 ha un processore dove che tutta la parte degli accessori è un eeprom dove viene gestito l immobilizzato anche perché il galetto penso ti abbia fatto notare questa cosa. In piu se tu provi a mettere una hw 610 al posto di una hw 010 non va ameno che la fai totale ma credimi al 99 % avrai la spia accesa dell'immobilizzatore e non avrai più la funzione temperatura e conta giri. Al contrario se trovi una centralina tipo che so un 59f m2 m3 con hw sotto i 100 e fai una scodifca parziale vedi che risolvi. Giustamente non voglio offendere nessuno ognuno di noi lavora a modo suo però io sinceramte ho sbattuto la testa per troppo tempo con queste centraline e credimi non finiremo mai di impare. In piu perché non prendi un programmatore dedicato? In maniera tale che non ti disperi piu il programmatore dedicato fa tutto da solo e non ti complichi la vita perché queste centraline sono un po rognose. Detto questo auguro una buona giornata a tutti 

Modificato da Gppetunning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...