Vai al contenuto

Grattacapi OPCOM qualcuno mi dia una dritta per favore...


salvobravoJTD

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi chiamo Salvatore sono nuovo qui e mi scuso per non essermi ancora presentato.

oggi mi e' arrivato finalmente OP-COM per l'opel di mio padre dove dovevamo fare delle verifiche ed attivare funzioni...

spacchetto, metto il cd, installo il tutto , pc vede i driver tutto correttamente installato....

bene mi reco in macchina ed avviando la connessione tra auto e PC mi appare l'errore che la interfaccia non e' connessa nella presa OBD dell'auto.

Dopo svariati minuti persi a cercare in giro per il web salta fuori che questo problema deriva dal fatto che la CPU o integrato non e stato programmato quindi cosi' com'e' puo' solo fare da fermacarte...adesso ho due strade programmare tramite Miniprog (ma che dovrei acquistare ) oppure tramite file .EPT il problema e, che adesso mi rivolgo a voi , dove trovare sto benedetto file .EPT valido da scrivere tramite Mprog?

Grazie mille di cuore a chi sapra' darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, scusa, ma anche a me è arrivato un opcom che non funzionava, non trovava proprio l'interfaccia, sei sicuro che venga riconosciuta dal pc, quando la inserisci senti il suono dell attivazione? Scusa se ti dico questo, ma magari una disattenzione fa pensare ad altro, in ogni caso non bisogna provare in macchina, basta collegarla al pc è fare la prova di comunicazione, ti allego una foto del problema che dava a me.

Ciao 

opcom.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bikermen ha scritto:

Buongiorno, scusa, ma anche a me è arrivato un opcom che non funzionava, non trovava proprio l'interfaccia, sei sicuro che venga riconosciuta dal pc, quando la inserisci senti il suono dell attivazione? Scusa se ti dico questo, ma magari una disattenzione fa pensare ad altro, in ogni caso non bisogna provare in macchina, basta collegarla al pc è fare la prova di comunicazione, ti allego una foto del problema che dava a me.

Ciao 

opcom.jpg

Vai con clic destro sul icona opcom, poi su apri percorso Fail, poi su la cartella draiver, poi dopo clic sul applicazioni che hanno icona con puntini Rosi, così si instala i suoi draiver. Fatto questo chiudi tutto, apri opcom e fai test interfaccia, se non riconosce ti esce il messaggio che il draiver non installato, se no ti da il Nr di hardware 1.70 etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stato impegnato in ditta...

Dunque: sono riuscito a sentire il negozio che mi ha venduto l'OPCOM e mi e stata data conferma come sospettavo io...

praticamente il pc rileva lo strumento correttamente nel programma, non mi da il tuo errore dove dice di collegare l'apparecchio,succede pero(vuoi una svista o dimenticanza) che prima di spedirlo non venga caricato il firmware sulla cpu dello strumento cosi facendo il pc rileva il driver pero' da errore "il dispositivo non e connesso al veicolo" in negozio (molto gentili) mi hanno dato delle specifiche che ho citato sopra e sabato da remoto provano a flashare l'eprom dello strumento se neanche loro riescono mi sostituiscono lo strumento o mi rimborsano...in qualsiasi caso la manovra piu' giusta da fare in caso di fallimento e flasharlo da aperto saldando 5 fili sul CHIP e connetterlo al programmatore Miniprog cosi facendo interagisci direttamente su chip e si riesce a flashare il firmware aggiornarlo o passare ad altre versioni...vi terro' aggiornati non appena risolvo grazie.

comuque se ti servono i driver te li posso fornire che mi sono stati dati insieme allo strumento nel cd

Drivers_Funzionanti.rar

Modificato da salvobravoJTD
aggiunta file driver
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti come detto vi aggiorno sulla vincenda dell'OPCOM stamattina il tecnico si e collegato da remoto ha fatto tutte le verifiche ed e' come sostenevo io ..non e stata flashata la eeprom dell'OPCOM quindi l'unica e aprirlo saldare i fili su di essa e collegarlo ad un programmatore ed effettuare il flash ...pero essendo in garanzia lo spedisco indietro e me ne ridanno uno nuovo...ricapitolando se vi capita di acquistare da persone non serie dove bisogna tribulare perche vi danno l'opcom non funzionante non vi disperate e un problema "rognoso" ma risolvibile

ringrazio per il tempo a me dedicato buona giornata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...