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Problemi dopo il defap


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Salve a tutti, intanto mi presento, piacere sono Antonio possessore di una ford kuga del 2010. 

Chiedo aiuto a voi esperti (visto che io sono un neofita) perché leggendo qualche post ho visto che qui naviga gente molto esperta e seria e vi faccio i miei complimenti.

allora come sopra ho una kuga e qualche mese fa ho fatto il defap, da subito mi continuava a fare la rigenerazione dandomii spesso dtc che riguardavano il dpi e sensori, e alzandomi il consumo del gasolio oltre che a perdere potenza. la riporto da chi me lo ha fatto e rimappa di nuovo dicendomi che ora non rigenererà più, ma appena dopo qualche km lo rifà. gliela riporto controlla e dice che siccome non esce fumo dagli scarichi e che non da più gli errori allora vuol dire che un altra cosa. ora ho notato che la ventola si ferma  se stacco il sensore posto vicino alla turbina, ma non ci posso camminare con il sensore staccato perché mi va in recovery. mi sapete dire cos'è?

grazie a tutti

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3 ore fa, antoniogra ha scritto:

Salve a tutti, intanto mi presento, piacere sono Antonio possessore di una ford kuga del 2010. 

Chiedo aiuto a voi esperti (visto che io sono un neofita) perché leggendo qualche post ho visto che qui naviga gente molto esperta e seria e vi faccio i miei complimenti.

allora come sopra ho una kuga e qualche mese fa ho fatto il defap, da subito mi continuava a fare la rigenerazione dandomii spesso dtc che riguardavano il dpi e sensori, e alzandomi il consumo del gasolio oltre che a perdere potenza. la riporto da chi me lo ha fatto e rimappa di nuovo dicendomi che ora non rigenererà più, ma appena dopo qualche km lo rifà. gliela riporto controlla e dice che siccome non esce fumo dagli scarichi e che non da più gli errori allora vuol dire che un altra cosa. ora ho notato che la ventola si ferma  se stacco il sensore posto vicino alla turbina, ma non ci posso camminare con il sensore staccato perché mi va in recovery. mi sapete dire cos'è?

grazie a tutti

Classica risposta dei ciarlatani, quando non ne escono fuori è sempre un problema della macchina, ma solo perchè sanno usare esclusivamente i SW automatici per le esclusioni DPF, EGR, ETC....se li metti davanti ad un Damos per cercare di risolvere i BUG dei SW automatizzati, non sanno fare nulla...

Come prima cosa ricarica il file Originale, fai un azzeramento dei Parametri DPF(accumulo ceneri, sensore pressione differenziale, etc...) e cancella tutti gli errori, una volta che hai fatto tutto e hai la ECU pulita, ci scrivi su la Modifica.

Torna ancora da chi ti ha fatto il lavoro e pretendi la soluzione definitiva al problema, nulla è impossibile basta volerlo fare e fare bene....poi beh ovvio se ti avesse chiesto 50/80€ per il lavoro...allora tutto sarebbe chiaro.

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10 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Classica risposta dei ciarlatani, quando non ne escono fuori è sempre un problema della macchina, ma solo perchè sanno usare esclusivamente i SW automatici per le esclusioni DPF, EGR, ETC....se li metti davanti ad un Damos per cercare di risolvere i BUG dei SW automatizzati, non sanno fare nulla...

Come prima cosa ricarica il file Originale, fai un azzeramento dei Parametri DPF(accumulo ceneri, sensore pressione differenziale, etc...) e cancella tutti gli errori, una volta che hai fatto tutto e hai la ECU pulita, ci scrivi su la Modifica.

Torna ancora da chi ti ha fatto il lavoro e pretendi la soluzione definitiva al problema, nulla è impossibile basta volerlo fare e fare bene....poi beh ovvio se ti avesse chiesto 50/80€ per il lavoro...allora tutto sarebbe chiaro.

Intanto grazie mille della risposta e del consiglio..ci rivado e glielo dico. Spero sia quello. Quindi quando stacco il sensore pressione vicino alla turbina per intenderci e perché interrompo la rigenerazione o era solo un caso che si ferma la ventoka? Cmq ho pagato la cifra che di solito gira sui forum..quindi abbastanza credo. Grazie ancora gentilissimo

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