Vai al contenuto

Turrin Elettronica: il tuning "made in Italy"... recensioni ed opinioni sui software T-Race e Tuning Solution da Padova!


ADMIN

Messaggi raccomandati

Salve, qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa ditta?

Stiamo facendo un indagine per raccogliere testimonianza positive e negative riguardo la Turrin Elettronica con sede in Padova.

Esatto, parliamo proprio di quelli che si presentano alle fiere Automotive millantandosi come BIG Tuner ed esperti nel settore, quelli che hanno sviluppato software in tutti i settori: software per rimappatura, software per esclusioni di strategie come FAP EGR Torque, ecc...

  • Saranno davvero bravi oppure avere la mani impastate in tutto produce niente di buono?
  • La Turrin Elettronica è un azienda "tecnica" oppure "commerciale"?

Ci impegnati molto nell'ultimo periodo e abbiamo tantissime novità per voi riguardo i loro software di punta:

  • Tuning Solutions: software per l'esclusione del FAP, EGR, TVA, DTC, ADblue, eccc
  • T-Race: software per l'editing di un file che in più offre un tuning stage 1 automatico

In particolare pubblicheremo per voi dieci video di come funzionano i loro software, dall'apertura del file al salvataggio, infine pubblicheremo qui i risultati per permetterVi di analizzare come "lavorano" i loro software ed il risultato che ottengono i file.

Siete curiosi anche voi di saperne di più? Scopriamo insieme e preparate i popcorn ragazzi perchè... ne vedremo delle belle!

Turrin Elettronica Padova Rimappature TRace Tuning Solution opinioni e recensioni.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN esposto e importante questo discussione

Attendiamo qualcuno che lo ha provato... dopo pubblicherò un file generato da loro e come il loro staff sviluppa le modifiche che non sono mai disponibili nel loro software... inoltre faremo un analisi anche dei "tempi" in cui rispondono alle email, o meglio dei "giorni" che impiegano per rispondere... quindi non "ore" ma "giorni"....

Ragazzi roba da pazzi.... non crederete ai vostri occhi.

A questo punto mi sono sentito il "dovere" di creare una discussione per mettere in "allerta" i possibili futuri acquirenti o interessati ai loro prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ho preso e uso attualmente il sofware tuning solution posso garantivirvi che funziona perfettamente e c'è un assistenza veramente preparata su tutto. In piu devo dire che sono molto molto disponibili, e premurosi per ogni tipo di file. Quindi se dovrei dare un voto a questo sofware darei un bel 10 sopratutto per l'assistenza che c'è. Devo anche dire che qualche volta su alcune macchine anno 2020 da qualche problema però non appena giri il file alla ditta risolvono in 30 secondi e poi fanno l'aggiornamento sul sofware. Sono soddisfatto di aver acquistato questo sofware. In particolare ringrazio massimo40 che è il rappresentante di zona che è una persona precisa e corretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gppetunning ha scritto:

Buona sera ho preso e uso attualmente il sofware tuning solution posso garantivirvi che funziona perfettamente e c'è un assistenza veramente preparata su tutto. In piu devo dire che sono molto molto disponibili, e premurosi per ogni tipo di file. Quindi se dovrei dare un voto a questo sofware darei un bel 10 sopratutto per l'assistenza che c'è. Devo anche dire che qualche volta su alcune macchine anno 2020 da qualche problema però non appena giri il file alla ditta risolvono in 30 secondi e poi fanno l'aggiornamento sul sofware. Sono soddisfatto di aver acquistato questo sofware. In particolare ringrazio massimo40 che è il rappresentante di zona che è una persona precisa e corretta. 

Salve, può inviarci uno screenshot del software?

Mi dispiace non crederle sulla parola ma la prima regola ma il mondo è pieno di furbacchioni e che per avere valutazioni reali abbiamo la necessita di dimostrare di averlo davvero, attendiamo quindi uno screenshot da parte sua con una scritta identificativa anche con blocco note.

P.S. In blocco note può scrivere anche il suo nome utente "Gppetuning", da affiancare al software.

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ADMIN ha scritto:

Salve, può inviarci uno screenshot del software?

Mi dispiace non crederle sulla parola ma la prima regola ma il mondo è pieno di furbacchioni e che per avere valutazioni reali abbiamo la necessita di dimostrare di averlo davvero, attendiamo quindi uno screenshot da parte sua con una scritta identificativa anche con blocco note.

P.S. In blocca note può scrivere anche il suo nome utente "Gppetuning", da affiancare al software.

Grazie

Saluti

Buona sera certamente ve la invierò domani mattina o al massimo più tardi perché per il momento scrivo dal telefonino e non sono a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Salve, può inviarci uno screenshot del software?

Mi dispiace non crederle sulla parola ma la prima regola ma il mondo è pieno di furbacchioni e che per avere valutazioni reali abbiamo la necessita di dimostrare di averlo davvero, attendiamo quindi uno screenshot da parte sua con una scritta identificativa anche con blocco note.

P.S. In blocco note può scrivere anche il suo nome utente "Gppetuning", da affiancare al software.

Grazie

Saluti

Ho trovato la copia del bonifico penso possa bastare. Però domani in giornta se volete vi giro la foto del sofware 

IMG_20201021_194736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, attenderemo la sua foto, nel frattempo vi invio il primo esempio di un file generato dal loro software, a voi i commenti.

File esempio N.1

Programma utilizzato: T-Race di Turrin Elettronica

Modifica richiesta: Tuning stage 1 + bang (entrambi presenti in lista applicazione)

Veicolo: ABARTH 595 1.4L 16V TJET 118kW 158HP ME17.3.0

Presente nella loro lista applicazioni: SI (Link al lista qui: https://www.turrinelettronica.com/files/Drivers_List_TRace-v3.4.4.0.pdf)

Risultato:

  • Riconoscimento mappe tramite driver: non supportato
  • Modifica Pop & Bang: non supportato
  • Tuning stage 1: supportato ma il file generato contiene pochissimi incrementi che diventano impercettibili sul veicolo.

A questo punto contattiamo l'assistenza di cui mostriamo qui la cronistoria:

  • 12-10-2020 alle 17.26: Invio del file originale all'assistenza Turrin Elettronica
  • 13-10-2020 alle 16.55: Risposta da Turrin (24 ore dopo 😅) con due file in allegato (file Turrin 1 e Turrin 2) e questa dicitura "Consigliamo di eseguire opportuni test prima di consegnare l'auto. Abbiamo fatto 2 soluzioni per pop bang, ci servirebbe sapere quale funziona meglio". 
  • Li contattiamo subito per telefono e gli indichiamo che il tuning è meglio non osservarlo proprio e invece il bang è incompleto perchè manca la parte "fuel cut off".
  • 13-10-2020 alle 17.59: Risposta da Turrin con un altro file in allegato e.... tuning uguale e bang sempre non funzionante, zona "fuel cut-off" davvero sconosciuta per loro, file in allegato "Turrin 3) 😅
  • Ricontattati nuovamente per telefono e spiegato loro che senza quella zona il bang non può funzionare... risultato?
  • 15-10-2020 alle 16.00: Risposta da Turrin (72 ore dopo 😅) con un file allegato e... manca sempre la zona "fuel cut-off".

Incredibile come una cosa così semplice, per altro disponibile nella lista applicazioni sul loro sito, non sia stata trovata ed inclusa nel loro super software, ne tantomeno inviata dal loro supporto tramite email.

Se un software scrive in lista "Tuning e Bang su ABART ME17.3."0 si deduce che chi l'abbia sviluppato conosca la zona "fuel cut-off"... ed invece... taaacccc... zona a loro sconosciuta.

Come è possibile secondo voi?

In allegato tutti i file...

Diffidate gente... diffidate.

A presto altre info...

 

 

 

 

ABARTH 595 1.4L 16V TJET 118kW 158HP ME17.3.0.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pdisavino ha scritto:

buonasera daniele,tu hai avuto modo di conoscermi una volta di persona nella mia officina a trani e sai che non sono di parte e che collaboro da sempre con dimsport,comunque io non dico che siano i migliori in assoluto però io collaboro con loro da qualche anno, non avendo la capacità di autoistruirmi e il tempo per farlo mi affido a loro e mi trovo bene,parlo solo de l software tuning solutions, per il resto non ho preso altro da loro. ora lo ha appena preso un'altro collega che si trovava male con un'altra azienda, l'assistenza telefonica è sempre disponibile ma per telefono, parlando con samuele, non hai molte risposte, però se giri una mail come loro preferiscono ti accontentano solitamente entro qualche ora.....parlo sempre di fap, egr e dtc.

se poi vi serviranno file per vedere, ricordatemi perchè potrei fornirveli, ma ridurre tutto ad uno due file non è facile, se  i mandi la tua mail, vedo se riesco a mandarne qualcuno in piu appena mi libero domani

nel frattempo ne allego un abbastanza comune ori e mod fiat bravo

Fiat Bravo 16mjt 88kw EDC16C39 Sw1037399739.bin 2 MB · 0 downloads Fiat Bravo FapEgrOff sw turrin noChercksum 16mjt 88kw EDC16C39 Sw1037399739 2 MB · 0 downloads

Wauuu Esclusione DPF ed EGr su Alfa/Fiat Bosch EDC16c39? 🤣

Savino certo che ti conosco e scusami ma questa modifica la fanno anche software crakkati di 10 anni fa...

Acquistare un software per utilizzarlo su EDC16C39 penso sia davvero sconfortante...

Osserviamo la lista auto sul loro sito, bella ricca ed attraente e proviamo tanti file presenti in quella lista, così da fare una valutazione completa.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ho acquistato trace e come dite e incompleto in un sacco di mappeche non sono proprio menzionate come limitatori coppia edc17c64che ho richiesto e mi avevano detto che non lasciavano i loro clienti nella c.......  e lo sto ancora aspettando poiho richiesto una sid 306 dacia ma nulla ho dovuto telefonare e mi anno risp dopo 2 giorni  alcuni stage 1 vanno altri incrementi ridicoli come originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le segnalazioni, a breve inserirò nuovi contenuti.

Comunque nel file dell’Abarth postato da me (File esempio n.1), se osservate i file modificati, specialmente il primo, vi renderete conto che non ci sarà nessun incremento sul veicolo, mancano tutte le curve principali che permettono di avere potenza.

Mi ero soffermato sul bang visto che loro lo offrono ma non conoscono cosa sia la zona “cut-off”, perché questo per me è più grave, invece sul tuning avevo sorvolato, ma non è commentatile un lavoro fatto cosi... 😪 

Voi lasciate le vostre esperienze qui, al termine farò un report completo della situazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io posso dirvi che sono stato uno dei primi ad acquistare questo software e all’inizio non era un granché ma poi piano piano è un gran bel software si è completato ps lo devo vendere se qualcuno è interessato per abbandono progetto lo vendo volentieri grazie biona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, belloscio ha scritto:

Salve a tutti io posso dirvi che sono stato uno dei primi ad acquistare questo software e all’inizio non era un granché ma poi piano piano è un gran bel software si è completato ps lo devo vendere se qualcuno è interessato per abbandono progetto lo vendo volentieri grazie biona serata

Ovvio che per chi è alle prime armi può sembrare un buon software, ma quello che promettono nella lista applicazioni presente sul loro sito è molto al di sopra di quello che realmente offrono.

Per un azienda è un pugno nello stomaco un software del genere, un offesa alla “professionalità”, perché qui di questo si sta parlando, non di noccioline.

Questa è la mia considerazione, successivamente pubblicherò le indagini effettuate che proveranno quanto dico, un po’ alla volta...:

  • Tuning stage 1 automatico: file di scarsa qualità e disponibili solo su poche auto di vecchia generazione e semplicissime da modificare, e nonostante tutto, i loro file non erogano potenza perché incompleti.
  • Utilizzo dei driver: finora non sono riuscito a trovare un file dove sono stati riconosciuti... wauu un capolavoro!
  • Attivare funzione bang: non viene generato quasi mai e quando viene generato funziona male, inoltre essendo che tramite assistenza hanno dimostrato chiaramente di non saperli sviluppare “a mano”, deduco che siano solo copie di file sviluppati da altri software o tuners.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, pubblicate le foto dei vostri software Turrin altrimenti quando farò pulizia provvederò ad eliminare le “recensioni” non confermate da screenshot.

Sempre a vostra disposizione per offrirvi una valutazione trasparente e reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche io da Roma non li conosco, e la mia esperienza nel settore mappature è dal  1992. E vi dico che ne ho conosciuti di personaggi. Buon lavoro a presto.

Io uso un software ms-dos chiamato TotRace della All Car Racing e una versione di Titanium. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, devo confermare quanto dice Daniele, purtroppo nel nostro settore ci sono molti professionisti, ma ci sono tanti furbetti. 

Questa discussione la trovo notevole, anche perché io lavoro con diversi software originali, tipo magic motorsports, o con ecm titanium, io/terminal ecc, devo dire che comunque non sono totalmente soddisfatto, ma credo anche che nel lavorare sui file è molto difficile e serve professionisti al top. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ADMIN ha scritto:

Salve, può inviarci uno screenshot del software?

Mi dispiace non crederle sulla parola ma la prima regola ma il mondo è pieno di furbacchioni e che per avere valutazioni reali abbiamo la necessita di dimostrare di averlo davvero, attendiamo quindi uno screenshot da parte sua con una scritta identificativa anche con blocco note.

P.S. In blocco note può scrivere anche il suo nome utente "Gppetuning", da affiancare al software.

Grazie

Saluti

Buongiorno ecco la prova 

Screenshot_20201022_121658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti.. partenza... via!!! Ecco il...

File esempio N.2

Programma utilizzato: Tuning solution di Turrin Elettronica

Modifica richiesta: Esclusione DPF + Torque monitoring

Veicolo: MERCEDES A CLASS W176 A180 1.5L 8V CDI 80kW 107HP SID307

Presente nella loro lista applicazioni: SI (Link al lista qui: https://www.turrinelettronica.com/files/Ecu_List_TuningSolution_v14.3.0.0.pdf)

Risultato:

  • Tralasciando EGR, nessun'altra modifica disponibile, niente esclusione DPF, niente esclusione Torque Monitor, ecc..

Turrin elettronica T-Race recensioni opinioni.jpeg

A questo punto notiamo qualcosa di strano... osservando sulla loro lista applicazioni notiamo che identificano le centraline in modo sbagliato, esattamente come fa Switech.... strana coincidenza è?

Turrin elettronica T-Race recensioni.jpeg

In pratica per questo veicolo hanno aggiunto nella loro lista applicazioni 4 software (per fare numero), peccato che per questo veicolo esistono almeno 16 varianti software solo in bancadati Dimsport... e chissà quante altre ancora!

Turrin elettronica T-Race scadente.jpeg

Ovviamente il loro software non essendo "intelligente", se non trova una di quelle 4 versioni software presenti sul loro sito, non permette di eseguire il lavoro....

Avanti un altro! 😱

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 at 22:37 , belloscio ha scritto:

Salve a tutti io posso dirvi che sono stato uno dei primi ad acquistare questo software e all’inizio non era un granché ma poi piano piano è un gran bel software si è completato ps lo devo vendere se qualcuno è interessato per abbandono progetto lo vendo volentieri grazie biona serata

Ciao, a quanto lo vendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vengo dall'Argentina, stavo per acquistare il software ma, poiché la nostra economia è diversa da quella europea, è stato difficile, faremo comunque capire che non esiste alcun software che annulli il dpf esatto Ho colleghi europei che hanno Swtech e non funziona neanche e l'ho testato in diversi file, realizzati da quel tipo di software, ho deciso di realizzarli a mano con soluzioni attraverso la comprensione dei dati e l'interpretazione e il test. Ho realizzato i tavoli dtc perfetti in molti modelli di ecu con winol, e li ho assemblati per i diversi modelli del nostro paese, anche se siamo lontani dai nuovi sistemi che avete, siamo sulla strada giusta.per chi non lo fa Mi conoscono, sono anche un rappresentante ufficiale di evc per winols. quindi lascio la mia risposta a questo argomento, che è davvero caldo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono possessore di swiftec e sono il cliente 1435 con la versione full, sinceramente non condivo il fatto che swiftec non funziona.. a me funziona bene e spesso, quando ho problemi scrivo al supporto, che prontamente mi mandano spesso la soluzione, già al primo tentativo.. qualche volta anche col terzo o con il quarto risolvono.. parlo di un numero di file elevato, non poche mappe settimanali.. se proprio devo dirla tutta, quando non funziona swiftec, e dico raramente, per accelerare scrivo se sono alle strette, risolvo con turrin.. se non va anche lui scrivo subito al supporto che mi manda in genere subito la soluzione.. vedi Smart CDI che con swiftec il minimo mi sta a 1100gm, e con il se di Padova va bemissimo.. vedi adblue del Citroen Jumpy Delphi 6.2a che ho risolto sempre con turrin..utilizzo il software di turrin tramite un ragazzo che lavoro con me come aiutante.. parlo solo delle rimozioni, non parlo di potenza, quella la faccio con winols originale e sono il cliente 22321 e con cmd che sono il cliente 309..

Modificato da Stefano_Tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto dal cellulare e poi non mi ha fatto sistemare per bene il concetto. sembra pi'u africano che italiano..Riassumendo, lavoro con swiftec, quando non funziona la soluzione il ragazzo che lavora come, mi processa il problema con Turrin.. Insomma, la soluzione ce l'ho sempre in breve tempo o con uno o con l'altro.. Parlo del solo sw delle sistemazioni.. diciamo 90% swiftec 10% chiedo a Turrin

 

Modificato da Stefano_Tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

Parleremo di Swiftec in un altra discussione, tornando ai software di Turrin Elettronica, i problemi principali sono:

  • Non sanno identificare le centraline in modo corretto, vedi lista delle soluzioni disponibili sul loro sito.
  • Le soluzioni offerte nel software T Race che promette di realizzare file in automatico con incremento di potenza, attivazione, bang e attivazione patch iniettori vag 1.6 tdi non sono farina del loro sacco e quindi non sono capaci di trovare una soluzione quando gli utenti inviano loro un file diverso tramite email, in questo caso dove viene richiesto un minimo di competenze l'asino casca.... altra cosa i file "tuning" generati da questo programma sono "ridicoli".... non scherziamo eh!
  • Le soluzioni offerte nel software "tuning solution" dovrebbero includere anche l'esclusione DTC, cosa che non funziona quasi mai inoltre la lista applicazioni sul loro sito è "ingannevole" perchè vedendo tutte quelle auto il cliente va in confusione, invece li si parla di numeri software... quindi uno fa capire che il software non è "intelligente" ma bensi un semplice database di file trovati a destra e sinistra, incluse le soluzioni fatte a mano e copiate da Swiftec.... dove in poi hanno aggiunto qualche funzione tipo i DTC a mano, che però non funzionano il 90% delle volte, parliamo di ecu complicate, non Bosch EDC16 e Siemens.... comunque ECU presenti nella loro lista applicazioni, che però non specifica in quale modulo è presente quel veicolo, altra operazione "furbesca"....

Inoltre...

  • Vendono un software dove a distanza di due mesi non è presente alcuna fattura.
  • All'intero dell'azienda sono disorganizzati e lenti nel fare qualsiasi lavoro.
  • Non ti permettono di provare i software prima dell'utilizzo.
  • Non c'è alcun contratto prima o dopo l'acquisto del software.
  • Non scrivono da nessuna parte che i loro software non funzionano se si utilizza un programma di condivisione schermo o connessione remota (es. Teamviewer, Supremo, Anydesk, ecc).

Tutte cose a cui i nostri legali si stanno muovendo per ottenere il rimborso da questa ditta... già il fatto che non vogliano collaborare per il rimborso è grave e fa capire molte cose....

Anzi se c'è qualcuno che non è "soddisfatto" dei software di Turrin Elettronica e vuole recuperare i soldi spesi è pregato di intervenire qui oppure in privato, noi vi includeremo nella nella "class action" che stiamo preparando.

Grazie

Saluti 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di utilizzo da remoto, un mio caro amico nel 2014 utilizzava swiftec da remoto, ma la cosa bella era che lui non lo prestava realmente a qualcuno, ma ci si collegava lui, per non portarsi la Pennetta in giro.. bene quando lo hanno pizzicato, gli hanno sospeso il servizio e costretto a rinviare la penna in Portogallo.. morale della favola ha dovuto pagare un somma diciamo di multa, per riaverlo funzionante.. pagato, ha riavuto tutto il servizio standard che aveva

Modificato da Stefano_Tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Attenzione: hanno crackato il software Tuning Solution di Turrin Elettronica, link:

https://mhhauto.com/Thread-Tuning-Solution-10-2020-for-sale

Lo vendono a 750€ (anzichè 2.100€ + IVa prezzo originale) e sembra abbiamo crackato anche il software T-Race.

Inoltre voci di corridoi ci riferiscono che i software della Turrin siano fermi in termini di sviluppo.... in pratica non vengono più aggiunte soluzioni o rilasciate nuove versioni.... 

Già erano deludenti prima, adesso hanno ricevuto il colpo di grazia, amen! ☠️🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve a tutti. Io ho il tuning solution (quello per le esclusioni) e funziona veramente bene, assistenza veloce ed impeccabile. Lo consiglio vivamente. 

P.S. ho fatto il corso da Daniele (ADMIN) quindi sa che non sono uno sponsor o un fake di Turrin

rgegergrg.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo una copia di altri software… non servono più spiegazioni oramai…. Sono e saranno sempre Mediocri, truffatori ed esperti solo in casa loro… basta con sti commercianti che pensano solo a fare cassa, che producano qualcosa del loro sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...