Vai al contenuto

Cerco mappa originale Peugeot 308 T.H.P.


Amotken

Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Davide. Come da titolo sto cercando la mappa originale di un peugeot 308 T.H.P. 151kw con bosch MEVD17.4.4. E' venuto in officina lamentandosi del cattivo funzionamento del motore dopo essere stato rimappato più volte da un preparatore. Dice di aver richiesto la mappatura originale, ma l'auto non è mai cambiata. Con diagnosi bosch mi da versione software FF:FF ed errore P0610 (ECU riferimento omologazione non eseguita, errore configurazione), P160A (Riferimento approvazione non eseguito), P3028 (Difetto interno centralina motore, gestione motore), U3FFF (centralina comando motore). Uso un Ktag per la lettura e scrittura. 

Si accettano consigli!

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Amotken ha scritto:

Salve, mi chiamo Davide. Come da titolo sto cercando la mappa originale di un peugeot 308 T.H.P. 151kw con bosch MEVD17.4.4. E' venuto in officina lamentandosi del cattivo funzionamento del motore dopo essere stato rimappato più volte da un preparatore. Dice di aver richiesto la mappatura originale, ma l'auto non è mai cambiata. Con diagnosi bosch mi da versione software FF:FF ed errore P0610 (ECU riferimento omologazione non eseguita, errore configurazione), P160A (Riferimento approvazione non eseguito), P3028 (Difetto interno centralina motore, gestione motore), U3FFF (centralina comando motore). Uso un Ktag per la lettura e scrittura. 

Si accettano consigli!

Vi ringrazio anticipatamente.

Fai un ID con K-Tag e poi la lettura.

Quando hai la lettura in mano posta qui tutto che vediamo di trovare la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 20/10/2020 at 12:45 , TiaGtc ha scritto:

Fai un ID con K-Tag e poi la lettura.

Quando hai la lettura in mano posta qui tutto che vediamo di trovare la soluzione

Ciao! Scusa per il ritardo, ma ci sono stati imprevisti riguardo questa ECU, comunque grazie per la risposta. Chi ha mappato prima ha sigillato con mastice per guarnizioni che è finito sulla scheda, sabato eravamo in 4 per cercare di aprirla, ma alla fine abbiamo rinunciato per evitare di fare ulteriori danni. Conclusione, stiamo cercando di recuperare una ECU usata. 

Ci siamo fatti inviare dal rimappatore precedente il file di backup che lui ha estratto prima di modificarlo, ma è anche quello che da i problemi e gli errori descritti prima. Quello che vorrei sapere è com'è possibile che dia problemi se è il file originale. 

Allego file, foto dell'ECU e gli errori non cancellabili trovati in diagnosi, spero che possa essere utile.

error.jpeg

WhatsApp Image 2020-10-24 at 20.55.37.jpeg

308gti.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...