Vai al contenuto

rev lupo 1,4 tdi


pazzo_power98

Messaggi raccomandati

Perché ovviamente usando un software di merda, avrai visione di merda... sicuramente se fosse ufficiale avresti variazioni nelle visualizzazioni che effettui... Cmq a prescindere dal software, basa sul numero del bp..

Esempio:

4150 è l'ottavo bit (non ho visto la mappa, faccio un esempio generico), vai a modificarlo a 4005..ma è sempre l'ottavo bit..

In tabella conti l'ottavo bit e metti a 0 da lì a fine RPM.

Fine.

Devi usare logica cartesiana..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Su vag non mi è noto..

Se hai indicazioni diverse, sei il benvenuto! ;)

Ci sono ci sono...soprattutto EDC15P/V hanno i singoli bit di overspeed...garantito...

Purtroppo ci portiamo a dietro tutti il metodo dei lim di coppia da troppi anni...

Vorrei tornare indietro nel tempo e ricordarmi chi è stato il primo mentecatto a farmelo vedere 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Ci sono ci sono...soprattutto EDC15P/V hanno i singoli bit di overspeed...garantito...

Purtroppo ci portiamo a dietro tutti il metodo dei lim di coppia da troppi anni...

Vorrei tornare indietro nel tempo e ricordarmi chi è stato il primo mentecatto a farmelo vedere 

Se sei tu a dire che c'è, allora c'è al 110%. Sei il procacciatore ufficiale dei bit per ogni ECU ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tky ha scritto:

Se sei tu a dire che c'è, allora c'è al 110%. Sei il procacciatore ufficiale dei bit per ogni ECU ;)

Amo il settore @Tky, io mi metto li e studio studio e studio, testo e sviluppo alcune soluzioni perche mi piace farlo e mi piace distinguermi dalla massa, mi piacciono i lavori fatti bene e con criterio, dove ce la possibilità di sfruttare la gestione originale io lo faccio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Amo il settore @Tky, io mi metto li e studio studio e studio, testo e sviluppo alcune soluzioni perche mi piace farlo e mi piace distinguermi dalla massa, mi piacciono i lavori fatti bene e con criterio, dove ce la possibilità di sfruttare la gestione originale io lo faccio!

Sai indicarmi  l indirizzo di sto maledetto bit?!🙄😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pazzo_power98 ha scritto:

Sai indicarmi  l indirizzo di sto maledetto bit?!🙄😅

Ma certo, nessun problema, niente di più semplice

Allora sui 1.9 TDI EDC15 sta impostato a 5300rpm mentre sui 1.4TDI EDC15 sta impostato a 4900rpm

Nel tuo file il SVRL è presente al indirizzo 7432A

Modifica al valore che più preferisci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovare il singolo bit su queste ECU, in assenza del Damos,usate il Software VAG Suite, specifico per queste centraline.

Ovviamente il SW non vi da l'indicazione del bit di OverSpeed, ma c'è un ottimo metodo colludato, anche da me personalmente che funziona, che è il seguente

  • Aprire la VAG Suite
  • Caricare il File d'interesse
  • Aprire la finestra del codice HEX del file
  • Ricercare la stringa esadecimale "32 00 70 17"
  • Prendere in considerazione i 2 bit precedenti a questa stringa (come da foto allegata)
  • Segnarsi l'indirizzo della riga segnato sulla SX del Editor (come da foto allegata)
  • Verificare la specifica del indirizzo Colonna in alto al HEX editor (come da foto allegata)
  • A questo punto sostituire l'ultima cifra del indirizzo riga con l'indirizzo che avete in alto (come da foto allegata)

In questo modo al 90% trovate sempre il singolo BIT di Rev Limiter su queste centraline VAG 1.2/1.4/1.9 TDI

Ho preso come esempio proprio questo file del POST

image.thumb.png.f2272789a2acd7259d632fbb100b3cc8.png

Ah dimenticavo, in alcuni file con più blocchi mappa, quindi che hanno anche tre blocchi al interno, va verificato che non sia ripetuto il Rev, perchè non sempre è dato sapere quale blocco mappe sta utilizzando il veicolo nello specifico.

Modificato da ETP Staff
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tky ha scritto:

@TiaGtcsei a dir poco fenomenale.

Non parlo solo per la cultura che ti sei fatto in poco tempo, ma anche per la disponibilità e soluzioni che dai alla community. Bravo!

Ti ringrazio @Tky, a me piace anche spiegarle le cose, perchè dire solo è li...è questo...senza dire come ci si arriva...penso che non sia molto utile...

E poi almeno non è per vanto, anche perchè sono l'ultimo dei cretini arrivati in questo settore, ma quanto meno quello che faccio lo faccio con cognizione, lo studio lo capisco e cerco la soluzione replicabile...

Sono sicuro che molti colleghi, al contrario tuo, odieranno i miei post, perchè metto a disposizione la mia conoscenza diciamo a "gratis", me ho sempre visto il forum e la community come un luogo di crescita e scambio...

E poi diciamo basta ai segreti industriali...suvvia...tanto se te lo spiego a te che stai a Palermo e io sto a Milano, lo vede qualcuno che sta in Abruzzo e poi anche quello della Campania... o magari qualcuno al estero...di certo non ci perdiamo tanto il lavoro....

Tanto poi in questo caso parliamo di ECU datate, ormai quasi verso l'estinzione, quindi di cosa dobbiamo preoccuparci?

Anzi sono certo che ci saranno anche molti altri che apprezzeranno, perchè ogni giorno c'è da imparare, ogni giorno bisogna avere fame di sapere...mai sentirsi arrivati o al TOP, perchè nessuno di noi lo è...ogni giorno c'è quel qualcosa in più da sapere, dobbiamo cercare di coprire il più possibile tutte le nostre lacune, per avvicinarci quanto meno ad un livello decente di conoscenza....

Non smetterò mai di dirlo...il mio slogan è: "Chi non si forma.....Si ferma!"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TiaGtc ha scritto:

Sono sicuro che molti colleghi, al contrario tuo, odieranno i miei post

Sicuro...a vista delle sporcature ad ogni post che c'è... Ma chissene frega del pensiero altrui... Hai la mia stima ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tky ha scritto:

Sicuro...a vista delle sporcature ad ogni post che c'è... Ma chissene frega del pensiero altrui... Hai la mia stima ;)

Il problema sai qual'è...che oggi sembra che nessuno si muova se non paghi...ma qui siamo tra colleghi, siamo persone credo che hanno ancora il ben del intelletto...e non scimmie...

Quindi in giro quando chiedi una info sembra che stai chiedendo la luna, come se ci fosse dietro un progetto della NASA...

Tanto prima o dopo le cose si vengono a sapere, la differenza sta in chi copia e chi studia...chi copia non crescerà mai, chi studia e capisce invece ha qualche possibilità in più...

E sono felice ogni volta che do una mano a tutti per venire fuori dalle problematiche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Il problema sai qual'è...che oggi sembra che nessuno si muova se non paghi...ma qui siamo tra colleghi, siamo persone credo che hanno ancora il ben del intelletto...e non scimmie...

Quindi in giro quando chiedi una info sembra che stai chiedendo la luna, come se ci fosse dietro un progetto della NASA...

Tanto prima o dopo le cose si vengono a sapere, la differenza sta in chi copia e chi studia...chi copia non crescerà mai, chi studia e capisce invece ha qualche possibilità in più...

E sono felice ogni volta che do una mano a tutti per venire fuori dalle problematiche

i fatti e le tue parole, mi rendono felice ciao ti auguro il meglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2020 at 17:17 , TiaGtc ha scritto:

Per trovare il singolo bit su queste ECU, in assenza del Damos,usate il Software VAG Suite, specifico per queste centraline.

Ovviamente il SW non vi da l'indicazione del bit di OverSpeed, ma c'è un ottimo metodo colludato, anche da me personalmente che funziona, che è il seguente

  • Aprire la VAG Suite
  • Caricare il File d'interesse
  • Aprire la finestra del codice HEX del file
  • Ricercare la stringa esadecimale "32 00 70 17"
  • Prendere in considerazione i 2 bit precedenti a questa stringa (come da foto allegata)
  • Segnarsi l'indirizzo della riga segnato sulla SX del Editor (come da foto allegata)
  • Verificare la specifica del indirizzo Colonna in alto al HEX editor (come da foto allegata)
  • A questo punto sostituire l'ultima cifra del indirizzo riga con l'indirizzo che avete in alto (come da foto allegata)

In questo modo al 90% trovate sempre il singolo BIT di Rev Limiter su queste centraline VAG 1.2/1.4/1.9 TDI

Ho preso come esempio proprio questo file del POST

image.thumb.png.f2272789a2acd7259d632fbb100b3cc8.png

Ah dimenticavo, in alcuni file con più blocchi mappa, quindi che hanno anche tre blocchi al interno, va verificato che non sia ripetuto il Rev, perchè non sempre è dato sapere quale blocco mappe sta utilizzando il veicolo nello specifico.

@TiaGtc sei un grande!💪💪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2020 at 23:08 , TiaGtc ha scritto:

Grazie, se posso dare una mano fa sempre piacere.

sto studiando il file... se non ho inquadrato male ,

all indirizzo 06d242 è la mappa pedale,

06c116 egr,

076ca0 mappa turbo,

0773ce limitatore turbo,

06d958 limitatori di coppia 

06dcce limitatori fumi.

invece gli anticipi?  ci sono altre mappe? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...