Vai al contenuto

scrittura edc16c39 alfa 159 2.4 146_277 anno 2007


Elio

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Elio ha scritto:

salve raga, ho un problema con questa car, provo a riscrivere il file ori e mi dice codice sicurezza errato! che puo essere se prima l'ho letta senza problemi?

Ciao per caso hai un Kess come strumento ? Lai letta in Can oppure in Kline ? Se in Kline seleziona prima di effettuare qualsiasi operazione velocità ed impostala a minimo, dopo di ciò riprova a scrivere. Fammi sapere se ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si esatto ho il kess e con velocita minima ha funzionato grazie!! pero il problema non l'ho risolto, ho un errore p0601 checksumm interno cioe file corrotto o almeno credo e pensavo che riscrivendo un file ori avrei risolto ma niente ho provato anche un secondo file ori sempre dal forum ma niente hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Elio ha scritto:

Ciao, si esatto ho il kess e con velocita minima ha funzionato grazie!! pero il problema non l'ho risolto, ho un errore p0601 checksumm interno cioe file corrotto o almeno credo e pensavo che riscrivendo un file ori avrei risolto ma niente ho provato anche un secondo file ori sempre dal forum ma niente hai qualche idea?

Il file che hai scritto è originale oppure modificato ? Allegami id e file ori della centralina motore.

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Elio ha scritto:

dovrebbe essere ori l'ho preso nel forum, il secondo con numero lungo l'ho preso dal forum

146_277.ori 2 MB · 0 downloads Alfa 159 2.4JTDM 200HP 0281012146 392277.ori 2 MB · 0 downloads

Il file che hai scritto con cui successivamente hai avuto il problema è quello originale oppure modificato ? Comunque il file che hai postato 146_277.ori non è originale perchè c'è parte di isteresi egr eliminata mentre l'altro file sempre ori è un file originale al 100 % ma con firma cmd.

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2020 at 18:01 , Elio ha scritto:

salve raga, ho un problema con questa car, provo a riscrivere il file ori e mi dice codice sicurezza errato! che puo essere se prima l'ho letta senza problemi?

Imposta velocità minima e scrivi in modalità recovery questo file originale e mi fai sapere se ti da il problema o meno.

Alfa 159 2.4 Jtdm 200 cv 20v Bosch Edc16c39 A146_278.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Elio ha scritto:

niente da fare sempre lo stesso errore 

Allora devi fare una cosa bisognerà che apri la ecu e la leggi al banco in bdm. Dopo di ciò bisogna riverginare la eeprom oppure trovare un'altra eeprom di un backup con stesso hw e sw ed effettuare una scodifica parziale ed arrivato a questo punto dovresti risolvere l'errore che hai attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...