Vai al contenuto

Info su mappa per Panda 1.2 benz


al3xandre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere ai più esperti mappatori, quanto si potrebbe ottenere (so già che non è molto), mappando una Panda 1.2 benz 69cv del 2019, monta una marelli 9GF.

Leggendo un po’ qua è un po’ la, i pareri sono discordanti, alcuni dicono non più di 5-6 cv, altri invece dicono che su questi euro 6 si può ottenere qualcosa di più. 

So bene che stiamo parlando di un pandino e di un 1.2 aspirato (è l’auto di mia moglie, non ho grandi pretese 😁) certe volte però questo motore è quasi pericoloso 😅, non riesci a fare un sorpasso, se abiti in collina le salite le fai di prima e seconda, come metti la terza ti muore...🤦🏻‍♂️
Si riesce a migliorare qualcosa oppure no? 

Grazie 🙋🏻‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo aspirata puoi veramente fare poco...concordo sui 5-6cv ma nulla di più... otterresti qualcosina in più aggiungendo un filtro sportivo ma il sound andrebbe a sporcare l'originalità del mezzo... Investendo puoi farla diventare turbo allora li cambia il discorso ma c'è da spendere qualche Nmila euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

Essendo aspirata puoi veramente fare poco...concordo sui 5-6cv ma nulla di più... otterresti qualcosina in più aggiungendo un filtro sportivo ma il sound andrebbe a sporcare l'originalità del mezzo... Investendo puoi farla diventare turbo allora li cambia il discorso ma c'è da spendere qualche Nmila euro...

No assolutamente già tanto che l’abbiamo comprata 😅🤣.

Una nota officina, in una trasmissione tv (o forse veniva trasmessa solo su YouTube) non so se posso dire il nome, ha fatto vedere come “risvegliava” questo motore montato sulla 500, agendo anche sul pedale dell’acceleratore per dargli più sensibilità credo; ottenendo risultati interessanti, verificata a rullo. 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una nota pubblicità fa vedere marmotte che confezionano barrette di cioccolata, ma.... :)

rimane il concetto del motore che è un 1.2 aspirato.. se togli overboost guadagni a gli alti ma perdi sui bassi e viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh il motore è sempre quello e non si può pretendere nulla o quasi 😄, però i protagonisti del video diciamo che sono “esperti mappatori riconosciuti”, in rete perlomeno, io abito molto distante quindi non li conosco di persona. 
Rullano l’auto prima e dopo ed effettivamente mostrano dei risultati interessanti. 
Non posso inviare pm se no sarei curioso di sapere cosa ne pensi, se c’è qualcosa di vero sotto che potrebbe essere utile al mio scopo 🤔😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...