Vai al contenuto

torque/fap/egr off


pazzo_power98

Messaggi raccomandati

ho preso un file ori bmw edc17 per studio ,

qualcuno mi può dire se ho fatto "torque off " in modo corretto e se fap ed egr sono esclusi in modo corretto.

per il rev c'è un bit? o bisogna abbasare il valore desiderato nel brakpoint dell limitatore di coppia?

grazie in anticipo.

 

BMW 1 SERIES E81-E82-E87-E88 120d 2.0L L4 16V 130kW - 174HP Bosch EDC17CP02 .ORI BMW 1 SERIES E81-E82-E87-E88 120D 2.0L L4 16V 130KW - 174HP BOSCH EDC17CP02.MOD fap off egr off torque off

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora da quello che vedo ci sono dei piccoli errori

DPF ed EGR, vanno bene

Sul torque monitor nella mappa 8x8 8bit, hai preso un bit extra al inizio e alla fine, se noti c'è proprio il marker che prima degli assi identifica la dimensione mappa(in questo caso trovi la successione numerica 8 8 prima degli assi) e quindi contati 8 bit per ogni asse, inizia la mappa che è appunto una successione di 64bit in questo caso.

Per il rev limiter, lascia le boiate del taglio sui limitatori agli incapaci, che non hanno conoscenza, bisogna operare bene, non tagliare alla brutto dio i limitatori di coppia o i BP, questo lo fa solo chi fa lavori approssimativi e senza passione.

Per il rev limiter, nel tuo caso basta abbassare un singolo bit, che si trova al indirizzo: 57DF2, lo trovi con un valore decimale di 10500, per ottenere il numero di giri reale, devi dividere a metà questo numero, ed ottieni il numero di giri massimo, quindi 5250, a questo punto puoi impostarlo al numero di giri che vuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2020 at 10:39 , TiaGtc ha scritto:

Ciao, allora da quello che vedo ci sono dei piccoli errori

DPF ed EGR, vanno bene

Sul torque monitor nella mappa 8x8 8bit, hai preso un bit extra al inizio e alla fine, se noti c'è proprio il marker che prima degli assi identifica la dimensione mappa(in questo caso trovi la successione numerica 8 8 prima degli assi) e quindi contati 8 bit per ogni asse, inizia la mappa che è appunto una successione di 64bit in questo caso.

Per il rev limiter, lascia le boiate del taglio sui limitatori agli incapaci, che non hanno conoscenza, bisogna operare bene, non tagliare alla brutto dio i limitatori di coppia o i BP, questo lo fa solo chi fa lavori approssimativi e senza passione.

Per il rev limiter, nel tuo caso basta abbassare un singolo bit, che si trova al indirizzo: 57DF2, lo trovi con un valore decimale di 10500, per ottenere il numero di giri reale, devi dividere a metà questo numero, ed ottieni il numero di giri massimo, quindi 5250, a questo punto puoi impostarlo al numero di giri che vuoi.

ho provato ad aggiustare il torque ma non sò se ho fatto nel modo giusto.

 ho abbassato il bit al valore decimale di 9610... quindi dovrebbe essere a 4810 giri. 

ti posto il file , grazie.

BMW 1 SERIES E81-E82-E87-E88 120D 2.0L L4 16V 130KW - 174HP BOSCH EDC17CP02.MOD fap off egr off torque off (aggiustato) + rev 4805

Link al commento
Condividi su altri siti

@TiaGtc

20 ore fa, pazzo_power98 ha scritto:

ho provato ad aggiustare il torque ma non sò se ho fatto nel modo giusto.

 ho abbassato il bit al valore decimale di 9610... quindi dovrebbe essere a 4810 giri. 

ti posto il file , grazie.

BMW 1 SERIES E81-E82-E87-E88 120D 2.0L L4 16V 130KW - 174HP BOSCH EDC17CP02.MOD fap off egr off torque off (aggiustato) + rev 4805 1 MB · 0 downloads

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi seguo la discussione per studio e vi ringrazio per le info. 

Proprio oggi ho provato a fare il rev su una ecu analoga di una bmw serie3 e90 177cv ma il rev non si attiva ho abbassato il valore da 10500 fino a 9000 ma nada.... strana come cosa. se avete qualche idea posso fare qualche prova.

allego file letto con galletto v54   e già mod quindi non ho l'ori. 

 

BMWDIEGOSERIE3rev3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...