Vai al contenuto

124 abarth-multiair


marcofabio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sto cercando di far andare un po di piu questa maledetta invenzione di multiair...

montato turbina TD04...scarico e aspirazione...ma nulla...sempre peggio...invece di guadagnare sembra perdere cavalli ad ogni scrittura...

uso RACE con settaggio....

qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa su questa?...avete qualche idea dove siano limitatori di coppia e pressione turbo?

 

124_ATTUALE -.txt 0°Ori_681 KA0008AB.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, marcofabio ha scritto:

ciao a tutti...sto cercando di far andare un po di piu questa maledetta invenzione di multiair...

montato turbina TD04...scarico e aspirazione...ma nulla...sempre peggio...invece di guadagnare sembra perdere cavalli ad ogni scrittura...

uso RACE con settaggio....

qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa su questa?...avete qualche idea dove siano limitatori di coppia e pressione turbo?

 

124_ATTUALE -.txt 260 B · 0 downloads 0°Ori_681 KA0008AB.ori 4 MB · 2 downloads

Sulle MM8GMF/GMK occhio a toccare le coppie, se tocchi le coppie spesso vanno molto male queste auto, le Marelli in generale sono molto sensibili agli incrementi di pedali e coppie, piuttosto lavora sugli anticipi per recuperare qualcosa, inizia con 1-2 gradi nella zona di medio carico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se sto' al settaggio DIMSPORT non cavo nulla...gia' provato con anticipi vari...ma non voglio esagerare per paura di bucare...

montando un manometro sulla chiocciola turbo non salgo piu di 1.2 bar...wasegate staccata!..

questo maledetto modulo multiair dovrebbe stare aperto in full lift sempre...ma cosi non fa!...ma nei settaggi non e implementato....

ci andrebbe la A2L o damos per questa e andare a vedere dove  sono ...ma sembra che nessuno li conosca...e sia capace ad inquadrarli..

e pazzesco che sulle 500 abarth con queste turbine si decolli e questo bidone peggiora ad ogni modifica....

ci sto ancora lavorando..legendo in rete ho solo trovato ROMEO FERRARIS che con la stessa modifica e bestemiando con le mappe ha tirato fuori circa 20 cv...

ora mai e una questione di principio...devo farcela...appena trovo la gabola vi informo....se qualcuno avesse idee....io sono qui....

PS: chi e MTD?

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto.....ma e costata cara!..(L'informazione giusta).....

nei vari settaggi dei vari tuner....non ci sono i limitatori giusti...e solo li il problema.

la td04 e un po troppo grossa...tira in alto fino oltre il limitatore...e sotto i 3.500 giri e un pochino lenta....ma dopo si scatena.

in poche parole...non avventuratevi in multiair...perche e un salasso...meglio i TJET normali....danno piu soddisfazione.

ciauu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

no...sembra il segreto di fatima....ho trovato un collega che con pazienza ha fatto altre modifiche...e tra le mie e le sue siamo riusciti a farla andare bene..

ma mi aspettavo molto di piu....niente da paragonare alle 500 abth con lo stesso kit....

l'importante e che il cliente sia contento.....a me alla fine faceva c....gare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...