Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Fgtech Galletto 4


Recommended Posts

Salve ragazzi, non so se posso chiedere, spero non sia vietato.

Sto iniziando ad entrare nel mondo del chip tuning, al momento mi dedicherei, solo ad uso personale, ed eventualmente con auto di amici, solo per muovere i primi passi.

La domanda al momento riguarda proprio l'interfaccia di lettura è scrittura, in tal caso parlo del Galletto, volevo sapere da chi lo usa o lo ha usato, se con i dovuti accorgimenti

di tensione è file puliti ed accortezze varie può creare problemi, ed eventualmente capire, quali passaggi, o procedure da evitare per stare più tranquilli possibile.

Vorrei usarlo solo tramite obd, e se conoscete a priori qualche vettura da evitare assolutamente proprio per evitare rogne, ve ne sarei tanto grato.

Vi ringrazio augurandovi una buona serata.

Link to post
Share on other sites

Il regolamento lo avrai letto .sai di che tipo non si puo discutere.(clone)

Ti conviene comunque alla inizio di lavorare al banco e avere buone alimentazione .

E sulla auto anche essere sotto carica ed evitare sbalzi tipo ventole ecc..

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Grazie, per la risposta, si lo letto, infatti ho precisato sperando di non sbagliare, in quanto mi era sembrato che no nsi poteva parlare di software, io volevo solo riferirmi all interfaccia.

Ok per la lavorazione al banco, che si va sempre sul sicuro, ed ho capito pure che ci va sempre collegato un caricabatterie per mantenere tensione costante perchè spesso su alcune in scrittura si accende la ventola.

Quindi in linea di massima sono queste le accortezze da rispettare.

Altra cosa, ma il cecksum riesce a calcolarlo bene questo accrocco....

Grazie

Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Bikermen ha scritto:

Ok va bene grazie per le info, non lo faccio più......

Ti do un consiglio...ogni strumento (a prescindere dalla sua natura) ha un sistema integrato (firmware) con i protocolli di comunicazione.

Basa le tue ricerche sul tipo di firmware che hai e la sua compatibilità col tipo di ECU alla quale devi fare lavori, e da lì definisci la modalità di lavorazione.

Molti strumenti anche ufficiali hanno i loro bug, quindi l'unica cosa sensata da poter fare e leggere eventuali casistiche online su problemi noti, dal quale basi la modalità operativa da intraprendere.

Per farti un esempio pratico... Gruppo psa edc16 in obd molte si cancella la flash in scrittura anche con strumenti ufficiali e vanno fatte a banco.

L'unica cosa che puoi fare e fare esperienza e pregare che tutto vada bene...non esiste un elenco di "questo si e questo no" certificato.

In bocca al lupo!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio, sei stato molto gentile, è preciso nella descrizione, ne farò oro colato di quanto dici, mi metterò alla ricerca di quanto più informazioni possibili appunto dello strumento in questione, sia di questo ma anche dell altro simile che vorrei prendere (K..), circa i protocolli ed i suoi firmawere per le relative compatibilità di comunicazione.

Grazie

Crepi....

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...