Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Mappa dpf ( soglia intervento rigenerazione dpf )

Recommended Posts

Ragazzi  come  da titolo  cerco  delle delucidazioni  sulla mappa  ( soglia intervento rigenerazione dpf )  dato che e una mappa che non ho mai preso in considerazione per il fatto che ho avuto modo di   mappare auto   rimuovendo anche il dpf, stavolta voglio capire  perche devo fare un tiguan  2.0 tdi 140 cv  edc17cp14  con filtro dpf attivo , emi chiedevo se incrementanto questa  mappa  ,  ritardo  le rigenerazioni in senzo  che le rigenerazioni partono dopo una soglia piu alta di intasamento del filtro stesso????? o il contrario ??   

6 ore fa, Renault gt ha scritto:

Ragazzi  come  da titolo  cerco  delle delucidazioni  sulla mappa  ( soglia intervento rigenerazione dpf )  dato che e una mappa che non ho mai preso in considerazione per il fatto che ho avuto modo di   mappare auto   rimuovendo anche il dpf, stavolta voglio capire  perche devo fare un tiguan  2.0 tdi 140 cv  edc17cp14  con filtro dpf attivo , emi chiedevo se incrementanto questa  mappa  ,  ritardo  le rigenerazioni in senzo  che le rigenerazioni partono dopo una soglia piu alta di intasamento del filtro stesso????? o il contrario ??   

Bisogna sapere cosa si sta incrementando, per poter mappare un'auto con dpf senza rimuoverlo.

1 ora fa, Renault gt ha scritto:

tempi di iniezione   lim di coppia pressione turbo  eccc 

Ciao intendevo con la frase 'sapere cosa si sta incrementando'' nel senso che se non vengono fatte delle modifiche con determinati calcoli sapendo tramite conversione quanto effettivamente stai modificando, molto probabilmente subito dopo la rimappa si otturi il filtro antiparticolato. Eventualmente inizia a fare una mappa e postala quì, magari se e dove si può un aiuto lo ricevi assieme a dei consigli.