Vai al contenuto

Primo equipaggiamento


Dalle

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Sono titolare di un officina Iveco/Iveco Bus & multimarca dalle auto ai mezzi pesanti. Da qualche settimana mi sto guardando un pó attorno per cominciare ad entrare un pó nel campo e farmi un idea generale dell’attrezzatura, oltre ai vari corsi possibili di formazione. Mi sono orientato su Alientech, ma ho dei dubbi tra Master e Slave, o meglio: il mio punto di arrivo sarebbe imparare a gestirmi le varie situazioni creando anche file ad-hoc in base alle varie esigenze ma, allo stesso tempo, sono consapevole che questo richiede molto tempo, pratica, sbagli e studio. Quindi mi chiedevo, acquistando il kit Master, posso usufruire anche dei servizi Slave? Sono già consapevole dei costi molto elevati, sopratutto anche sui vari kit cavi ed attrezzature varie, ma vorrei avere anche qualche vostro consiglio in merito.

Ah, quasi dimenticavo, come marchio ci siamo indirizzati bene oppure consigliate altro?

Attendo vostre news, 

Grazie e buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se orienti verso alientech ma non vuoi spendere un boato, sotto l'area mercatino c'è un post di vendita di uno slave...altrimenti se sei interessato ai competitivi valuta i prodotti che offre ETP.. a te la scelta!

Avere uno slave ti "garantisce" assistenza sui file mentre avere un master lavori a culo scoperto...sei tu che modifichi e la responsabilità è solo tua ammeno che non hai servizi esterni da cui ti poggi per fare mod.

Valuta... Oltre quanto detto non credo ti serva altro... Valuta tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tky ha scritto:

Se orienti verso alientech ma non vuoi spendere un boato, sotto l'area mercatino c'è un post di vendita di uno slave...altrimenti se sei interessato ai competitivi valuta i prodotti che offre ETP.. a te la scelta!

Avere uno slave ti "garantisce" assistenza sui file mentre avere un master lavori a culo scoperto...sei tu che modifichi e la responsabilità è solo tua ammeno che non hai servizi esterni da cui ti poggi per fare mod.

Valuta... Oltre quanto detto non credo ti serva altro... Valuta tu...

Grazie per la risposta @Tky, ovviamente se prendiamo, prendiamo tutti i componenti nuovi essendo una sorta di investimento.

Ho visto anche i vostri prodotti che potrebbero essere interessanti, ma in merito avrei un quesito. Leggendo qui e la nel forum, in molti di voi consigliano l’utilizzo del Sw ECM Titanium, che peró non è DimSport giusto?

Per quanto riguarda le responsabilità, siamo d’accordo, peró io chiedevo: se acquisto un kit Master, posso anche solo leggere e caricare una mappa scaricata da database giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dalle ha scritto:

in molti di voi consigliano l’utilizzo del Sw ECM Titanium, che peró non è DimSport giusto?

È alientech

1 ora fa, Dalle ha scritto:

posso anche solo leggere e caricare una mappa scaricata da database giusto?

Questa domanda dovresti rivolgerle a chi fornisce il dispositivo e relativo account...ogni brand ha la sua policy

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dalle ha scritto:

Grazie per la risposta @Tky, ovviamente se prendiamo, prendiamo tutti i componenti nuovi essendo una sorta di investimento.

Ho visto anche i vostri prodotti che potrebbero essere interessanti, ma in merito avrei un quesito. Leggendo qui e la nel forum, in molti di voi consigliano l’utilizzo del Sw ECM Titanium, che peró non è DimSport giusto?

Per quanto riguarda le responsabilità, siamo d’accordo, peró io chiedevo: se acquisto un kit Master, posso anche solo leggere e caricare una mappa scaricata da database giusto?

Se sei alle prime armi investire su strumentazione master non ha un gran senso ... Spendi cifre importanti e comq per i fail ti dovresti sempre appoggiare a qualcuno a pagamento, avendo un officina non puoi rischiare su auto dei clienti facendo prove . Puoi cominciare con dei slave e intanto guadagni e fai esperienza frequentando corsi studiando ecc quando ti sentirai sicuro e autosufficiente puoi sempre passare a master .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Se sei alle prime armi investire su strumentazione master non ha un gran senso ... Spendi cifre importanti e comq per i fail ti dovresti sempre appoggiare a qualcuno a pagamento, avendo un officina non puoi rischiare su auto dei clienti facendo prove . Puoi cominciare con dei slave e intanto guadagni e fai esperienza frequentando corsi studiando ecc quando ti sentirai sicuro e autosufficiente puoi sempre passare a master .

Infatti io chiedevo se con un kit master si poteva anche caricare mappe in slave per quello che dici. Di vetture proprie dove eseguire delle prove ne ho alcune, sicuramente non proverei sui clienti ma credo anche che da qualche parte bisogna pure iniziare, quindi ho pensato di fare un investimento unico che peró minserva negli anni a venire senza doverli spendere 2 volte.

ovviamente come dicevo all’inizio, frequentando corsi ed imparando, non mi permetterei mai di partire su auto altrui inventandomi cose che non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il master hai solo file in chiaro e nessuna assistenza sull'elaborazione del file confronto allo slave.

Se come dici tu ti stai cimentando solo ora e parti proprio da zero, impareresti molto più con l'ausilio di uno slave che lanciandoti nel totale blackhole del tuning col master.

Sono consigli per imboccare una strada consona... A te la scelta finale ovviamente! ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Dalle ha scritto:

Infatti io chiedevo se con un kit master si poteva anche caricare mappe in slave per quello che dici. Di vetture proprie dove eseguire delle prove ne ho alcune, sicuramente non proverei sui clienti ma credo anche che da qualche parte bisogna pure iniziare, quindi ho pensato di fare un investimento unico che peró minserva negli anni a venire senza doverli spendere 2 volte.

ovviamente come dicevo all’inizio, frequentando corsi ed imparando, non mi permetterei mai di partire su auto altrui inventandomi cose che non conosco

Qui c'è il mio contatto se vuoi mi chiami e ti spiego come funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Qui c'è il mio contatto se vuoi mi chiami e ti spiego come funziona 

Se vuole possiamo sentirci domani, ma in ogni caso prenderei tutto nuovo per un investimento, non compro nulla di usato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...