Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Avaria MOtore Rav4

Recommended Posts

Salve a tutti, da circa un mese sto impazzendo con un RAV4.

Vi elenco i vari passaggi cosi da essere più preciso e magari trovare qualcuno che mi aiuti

Base di partenza ecu totalmente ori

-Mappatura per EGR e Incremento potenza

L'auto va bene ma nelle partenze in salita con carrello attaccato o nei tornanti ai bassi non spinge, cosi contatto il preparatore che mi suggerisce che potrebbe essere il DPF e mi prepara il file.

-Mappatura per DPF

L'auto va in recovery e accende la spia motore. Ricontatto il preparatore e mi dice che mi rimodifica il file

-Mappatura file ultima versione

La macchina spinge molto ma almeno se guidata normale non accende spie e non va in recovery. Però poi mi accorgo che se messa sui 3000/3200 giri, sia in marcia che non, accende la spia motore (senza dtc)

A mio parere la macchina è spinta troppo e partendo dal 50% del pedale e cosa fastidiosa è che sono stati piallati troppi dtc non permettendomi di capire dove sta il problema.

Gentilmente potreste verificare se i file sono processati correttamente? Pago ovviamente il disturbo.

La cosa fastidiosa è che il cliente non vuole pagarmi e il preparatore con la scusa delle ferie non è reperibile ma i file se li è fatti pagare.

I file sono compressi e in ordine: ORI, EGR + INCREMENTO, EGR+INCREMENTO+DPF V1 e EGR+INCREMENTO+DPF V2

Rav4.rar

La  mappa e fatta per la massima potenza incrementata solo  in alto,   se volevi una mappa personalizzata  per tirare dovevi chiedere  per i bassi o carico parziale, poi dpf e egr andrebbero viste prima di incrementare  scritte singolaremente

39 minuti fa, Capitan_Harlock ha scritto:

Ho scritto il file con solo egr e fap, togliendo l'incremento, la macchina va bene e non da problemi, solo che non tira più e il cliente non è contento

Va fatta rifare con richiesta di incremento a medio e basso carico o anche in questa zona e non solo in potenza massima.

• Thanks 1