Vai al contenuto

Subaru XV dpf off corretto?


al3xandre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema alla mia auto, una subaru xv 2.0 diesel, premetto che sono un principiante e che mi limito solamente a fare lettura e scrittura e qualche piccola modifica ai file, per il resto mi appoggio ad altri. Sulla xv ho fatto un leggero stage1, egr off e dpf off. Il problema è che ogni tanto, raramente, sento il classico rumore come se si attivasse la rigenerazione. Vi chiedo se cortesemente qualcuno potrebbe dare un'occhiata ai file. Posto le 3 versioni dei file che ho + il file ori. La v1 spinge bene ma fuma leggermente, la v2 non fuma ma ha un problema di strattonamenti a velocità costante in quinta marcia tra i 2000/2400 giri motore, la v3 è quella attuale. Grazie a tutti anticipatamente.

Subaru XV 2.0D (remapd dpf egr) V3 Subaru XV 2.0D egr off dpf off V1.bin ECU Subaru XV 20D.ORI Subaru XV 2.0D (dpf egr less fuel) V2.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

Prima di tutto fai una diagnosi e verifica l'intasamento..poi prima di scrivere il file con DPF off hai fatto la procedura con la diagnosi?

Ok stasera verifico con diagnosi 👍🏻
prima di scrivere dovevo azzerare qualcosa? Tipo diluizione olio ecc? Non avevo nessun codice errore 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tky ha scritto:

Carica il file originale senza modifiche, fai azzeramenti con diagnosi e carichi la mod

Ok perfetto farò questa procedura. 
Ma per curiosità ti sembra escluso bene il dpf sul file? Non ho fatto io la mod ma mi appoggio ad altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono sotto esame e non ho visto la mod... Partiamo dal presupposto che vada bene...fai quanto detto e vediamo come si comporta

Se avrai noie o sale l'intasamento, andrà rivista la mod sicuramente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera!

oggi dopo che la macchina mi ha lasciato a piedi perché è scoppiato il manicotto della turbina (Periodo perfetto🤦🏻‍♂️)  ho potuto fare delle prove. Ho rimesso l’originale, ho fatto diagnosi codice errori, ho resettato la manutenzione dal menu dell’auto, ma non ho trovato come resettare la diluizione dell’olio ecc. Come diagnosi su questa uso “Subaru select monitor 4“ con interfaccia Mongoose JLR Ma non trovò la funzione per resettare il fap. Qualcuno sa come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
8 ore fa, Tky ha scritto:

Avrai una lista di reset come la maggior parte delle diagnosi...cerca cose afferenti il dpf o olio...

Hai visto l'intasamento come sta?

Domani con più tempo proverò a dare un occhiata meglio, ma per il momento non ho trovato nulla mah 🤔 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...