Vai al contenuto

mappa alfa 159


antonio2017

Messaggi raccomandati

Non era pensata come una mappa che avesse una grossa spinta più che altro era una mappa che facesse sentire più libera la macchina, e sembrava andare bene zero fumo anche in forti accellerazioni, ma se fa un ora di viaggio non importa il reggime motore va in recovery senza codici guasto poi basta riavviare e va bene

Dici che la pressione è alta che sia quella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Non era pensata come una mappa che avesse una grossa spinta più che altro era una mappa che facesse sentire più libera la macchina, e sembrava andare bene zero fumo anche in forti accellerazioni, ma se fa un ora di viaggio non importa il reggime motore va in recovery senza codici guasto poi basta riavviare e va bene

Dici che la pressione è alta che sia quella? 

Ciao se va in recovery e non appare nessun dtc probabilmente il problema esiste ma non appare perchè ho notato che sul file dpf off che hai fatto secondo me hai eliminato più dtc del necessario. Da Ori ti faceva lo stesso problema oppure no ? Comunque per aiutarti ti ho preparato uno step mod da provare mi dai poi la tua valutazione anche se è una mappetta fatta stradale visto che a gratis sopratutto e mi dici se ti va in recovery o meno.

kess edc16c39 alfaromeo 159 150cv hw0281013138 sw1037389889 ori_EGR_DPF_MOD_1_ESEMPIO_PROVA.rar

Modificato da ecuofflimits
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao se va in recovery e non appare nessun dtc probabilmente il problema esiste ma non appare perchè ho notato che sul file dpf off che hai fatto secondo me hai eliminato più dtc del necessario. Da Ori ti faceva lo stesso problema oppure no ? Comunque per aiutarti ti ho preparato uno step mod da provare mi dai poi la tua valutazione anche se è una mappetta fatta stradale visto che a gratis sopratutto e mi dici se ti va in recovery o meno.

kess edc16c39 alfaromeo 159 150cv hw0281013138 sw1037389889 ori_EGR_DPF_MOD_1_ESEMPIO_PROVA.rar 33 kB · 1 download

La proverò sicuramente, dpf ed egr sono stati tolti con noto software a pagamento, che non mi ha dato mai problemi fin ora, si anche prima andava in recovery, mi è stata portata per togliere il dpf e l ho fatto, ma adesso andava in recovery senza dtc, ora ho consegnato la macchina solo con egr e dpf off, senza mappa per valutare se il recovery era dovuto alla mappa oppure al dpf egr tra qualche giorno rientra e vedo come è andata, e carico la tua mappa

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/7/2020 at 23:25 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao se va in recovery e non appare nessun dtc probabilmente il problema esiste ma non appare perchè ho notato che sul file dpf off che hai fatto secondo me hai eliminato più dtc del necessario. Da Ori ti faceva lo stesso problema oppure no ? Comunque per aiutarti ti ho preparato uno step mod da provare mi dai poi la tua valutazione anche se è una mappetta fatta stradale visto che a gratis sopratutto e mi dici se ti va in recovery o meno.

kess edc16c39 alfaromeo 159 150cv hw0281013138 sw1037389889 ori_EGR_DPF_MOD_1_ESEMPIO_PROVA.rar 33 kB · 4 downloads

Ho provato la tua mappa va bene solo che dopo qualche km da avaria motore con p0101segnalee Debi metro e p0091pressione carburante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/8/2020 at 12:42 , antonio2017 ha scritto:

Ho provato la tua mappa va bene solo che dopo qualche km da avaria motore con p0101segnalee Debi metro e p0091pressione carburante 

Ciao non credo che questi problemi sono inerenti alla mappa perchè P0091 è un errore di regolazione della pressione del carburante definita come bassa, mentre P0101 si riferisce ad un qualcosa sul debimetro che dovresti controllare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 17/8/2020 at 22:24 , ecuofflimits ha scritto:

Ciao non credo che questi problemi sono inerenti alla mappa perchè P0091 è un errore di regolazione della pressione del carburante definita come bassa, mentre P0101 si riferisce ad un qualcosa sul debimetro che dovresti controllare per bene.

l'ho pensato pure io pero caricando mappa ori gli errori non compaiono, perche? allora ecco il dubbio sulla mappa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio2017 ha scritto:

l'ho pensato pure io pero caricando mappa ori gli errori non compaiono, perche? allora ecco il dubbio sulla mappa 

Beh a volte se un componente meccanico non è al top, quindi non al 100 % integro basta effettuare un minimo incremento che i problemi potrebbero presentarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...