Vai al contenuto

EDC17C10 Ford Fiesta 1.5 tdci


Daniele 82

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, è un pò che non scrivo perchè il tempo tra mille impegni è sempre meno...Un mio caro amico mi ha chiesto un aiuto per dare un pò di brio alla sua Fiesta 1.5 tdci, niente di pistaiolo ma una ottimizzazione generale. Ho scaricato la mappa da OBD ma non ho damos specifici e con 800 mappe circa anche solo trovare i driver wish ed i limitatori di coppia sarebbe un'impresa...qualche anima pia saprebbe aiutarmi per favore? Basterebbe uno screen shot di ECM in modo da avere un aiuto per le mappe principali (da cercare poi su WinOLS) e comiciare ad abbozzare la modifica. Queste ECU hanno anche controlli coppia che vanno disattivati? In caso, dopo aver allineato i limitatori al pedale, come vanno modificati? Allineati anch'essi o disattivati? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego il file ORI e l'ID centralina.

Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.bin Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti sul damos in quanto non ne possiedo ma ti dico di fare molta attenzione a incrementare...quella motorizzazione ha iniettori di burro fuso

Basta un po' % di troppo e battono come squillo sul marciapiede

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daniele 82 ha scritto:

Buonasera a tutti, è un pò che non scrivo perchè il tempo tra mille impegni è sempre meno...Un mio caro amico mi ha chiesto un aiuto per dare un pò di brio alla sua Fiesta 1.5 tdci, niente di pistaiolo ma una ottimizzazione generale. Ho scaricato la mappa da OBD ma non ho damos specifici e con 800 mappe circa anche solo trovare i driver wish ed i limitatori di coppia sarebbe un'impresa...qualche anima pia saprebbe aiutarmi per favore? Basterebbe uno screen shot di ECM in modo da avere un aiuto per le mappe principali (da cercare poi su WinOLS) e comiciare ad abbozzare la modifica. Queste ECU hanno anche controlli coppia che vanno disattivati? In caso, dopo aver allineato i limitatori al pedale, come vanno modificati? Allineati anch'essi o disattivati? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego il file ORI e l'ID centralina.

Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.bin 4 MB · 1 download Fiesta 1.5 tdci C1B1-12A650-AG Marco ORI.txt 175 B · 1 download

Se vuoi passo girarti la mappa che ho completato, la prima che ho caricato era solo una bozza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie mille a tutti, non speravo in tanto!!!!

@CiccioBullet: non so come ringraziarti, appena posso comincio a crearmi il mappack WinOLS, mi sa che il mio amico dovrà aspettare un bel pò... 🙂

@Nicolac92: grazie ma non posso scaricare allegati, comunque molto gentile da parte tua: magari, quando avrò preparato la modifica, te la faccio vedere così mi puoi dare un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...