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consigli mappa audi A5 3.0


pazzo_power98

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8 ore fa, psim ha scritto:

Gli ha dato poca pressione e parecchio gasolio, inoltre i lim di coppia sono messi a riga dritta a 600Nm da 1500rpm a 5200.. non aggiungo 

Abbasserò i tempi ,  e come pressione quanti punti posso aumentare in piena sicurezza?!

il resto per esempio anticipi ,mappa pedale ecc ecc? 

Grazie per la risposta.

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10 ore fa, pazzo_power98 ha scritto:

Abbasserò i tempi ,  e come pressione quanti punti posso aumentare in piena sicurezza?!

il resto per esempio anticipi ,mappa pedale ecc ecc? 

Grazie per la risposta.

Sulla turbina 150 punti glieli puoi dare senza problemi (0,15bar) inoltre non sono state toccate le mappe di lim fumi che dovrebbero esserci, ho visto solo le lambda abbassate.. il resto pedale e anticipi ci possono stare.

se è una edc17cp02 come mi dice winols non ho progetti fatti per poterti dire con esattezza quanti lim mancano o altro, andrebbe studiata col damos per vedere tutti gli eventuali blocchi 

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  • 2 settimane dopo...
Il 12/7/2020 at 13:24 , psim ha scritto:

Sulla turbina 150 punti glieli puoi dare senza problemi (0,15bar) inoltre non sono state toccate le mappe di lim fumi che dovrebbero esserci, ho visto solo le lambda abbassate.. il resto pedale e anticipi ci possono stare.

se è una edc17cp02 come mi dice winols non ho progetti fatti per poterti dire con esattezza quanti lim mancano o altro, andrebbe studiata col damos per vedere tutti gli eventuali blocchi 

è un edc17cp04

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Avete mai visto un qualsiasi file originale con i lim di coppia tutti dritti? Direi di no, il motore non può fisicamente avere la stessa coppia da 1500 a 5000 rpm, c'è un punto di coppia massima poi il rendimento cala perciò anche i lim vanno fatti in discesa in base ai giri, potete tenere alto il valore dai 1600 ai 3600 rpm ma poi deve andare in discesa, tutte le mappe: turbo, torq to q, pedale sono fatte in modo che raggiunto il picco inizia la discesa.. spero di essermi spiegato bene, servirebbe un ingegnere per avere una spiegazione più tecnica

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2 ore fa, psim ha scritto:

Avete mai visto un qualsiasi file originale con i lim di coppia tutti dritti? Direi di no, il motore non può fisicamente avere la stessa coppia da 1500 a 5000 rpm, c'è un punto di coppia massima poi il rendimento cala perciò anche i lim vanno fatti in discesa in base ai giri, potete tenere alto il valore dai 1600 ai 3600 rpm ma poi deve andare in discesa, tutte le mappe: turbo, torq to q, pedale sono fatte in modo che raggiunto il picco inizia la discesa.. spero di essermi spiegato bene, servirebbe un ingegnere per avere una spiegazione più tecnica

Ciao @psim il tuo discorso non è sbagliato, come linea teorica va bene, posso anche dirti però che alla fine i limitatori li puoi fare serenamente a linea dritta, non è una pratica così errata, come quella che si vede molto fare in questo periodo sulle mappe pedale, dove nelle ultime 3 colonne di tabella o meglio dal 70% al 100% da 0 a xxxxGiri viene impostato un valore di coppia obiettivo, e dopo uno stupore iniziale nel vedere certe modifiche sono giunto alla conclusione che non è poi così assurda, infatti noi quando chiediamo prestazione al veicolo cosa tendiamo a fare? pigiare giù l'acceleratore e quindi è li che dobbiamo dare...
Per i limitatori alla fine come dice la parola stessa, sono proprio limitatori, diciamo che per dirlo in maniera popolare, il limitatore è rappresentato da un recipiente pieno, ma alla fine sta a me attingere quello di cui ho bisogno, per cui anche se imposto a 500Nm linea dritta un limitatore coppia, ma alla fine da mappe pedale e gasolio ne vado a richiedere massimo 400 e mantenendo un linearità nelle curve di queste ultime mappe alla fine non i saranno problemi.

Per farti un esempio stupido le nuove MD/MG1 quando le vai a mappare, le mappe(curve) di gestione, come siamo stati abituati fino ad oggi a modificare, quasi non le tocchi più, ma semplicemente sblocchi dei limitatori, che in questo caso sono già a linea dritta o addirittura singoli bit.

Poi se avrai notato abbiamo ormai moltissime elettroniche già come EDC17, MED17, ME7, ME17, etc...dove i limitatori di coppia sono già di serie fatti a linea dritta, con valori magari bassi tipo 250/300Nm, oppure limitatori che già da casa madre sono impostati a 1000 o più Nm, e completamente a linea dritta, quindi penso che secondo il mio modesto parere fare un limitatore a riga dritta può si non piacere e sono d'accordo, ma in definitiva non è così trascendentalmente scorretto. 

Modificato da ETP Staff
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Purtroppo di mdg1 non ho ancora avuto il piacere di metterci mano ma già su una edc17c74 ho visto tutte le mappe con lim di 430 e più Nm e uno o 2 bit che limitavano tutto il software a 380Nm quindi su quello hai più che ragione.. poi dopo i lim uno li fa come vuole, io ho l'impressione che facendoli tutti dritti dopo un tot giri l'auto inizia a fumare per il troppo gasolio richiesto (dato che i Nm sono gasolio alla fine) questo ipotizzando di mettere tutto dritto a file pedale e sui vari torq lim

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da come leggo 

Il 26/7/2020 at 23:42 , TiaGtc ha scritto:

Ciao @psim il tuo discorso non è sbagliato, come linea teorica va bene, posso anche dirti però che alla fine i limitatori li puoi fare serenamente a linea dritta, non è una pratica così errata, come quella che si vede molto fare in questo periodo sulle mappe pedale, dove nelle ultime 3 colonne di tabella o meglio dal 70% al 100% da 0 a xxxxGiri viene impostato un valore di coppia obiettivo, e dopo uno stupore iniziale nel vedere certe modifiche sono giunto alla conclusione che non è poi così assurda, infatti noi quando chiediamo prestazione al veicolo cosa tendiamo a fare? pigiare giù l'acceleratore e quindi è li che dobbiamo dare...
Per i limitatori alla fine come dice la parola stessa, sono proprio limitatori, diciamo che per dirlo in maniera popolare, il limitatore è rappresentato da un recipiente pieno, ma alla fine sta a me attingere quello di cui ho bisogno, per cui anche se imposto a 500Nm linea dritta un limitatore coppia, ma alla fine da mappe pedale e gasolio ne vado a richiedere massimo 400 e mantenendo un linearità nelle curve di queste ultime mappe alla fine non i saranno problemi.

Per farti un esempio stupido le nuove MD/MG1 quando le vai a mappare, le mappe(curve) di gestione, come siamo stati abituati fino ad oggi a modificare, quasi non le tocchi più, ma semplicemente sblocchi dei limitatori, che in questo caso sono già a linea dritta o addirittura singoli bit.

Poi se avrai notato abbiamo ormai moltissime elettroniche già come EDC17, MED17, ME7, ME17, etc...dove i limitatori di coppia sono già di serie fatti a linea dritta, con valori magari bassi tipo 250/300Nm, oppure limitatori che già da casa madre sono impostati a 1000 o più Nm, e completamente a linea dritta, quindi penso che secondo il mio modesto parere fare un limitatore a riga dritta può si non piacere e sono d'accordo, ma in definitiva non è così trascendentalmente scorretto. 

da come leggo può essere sia sbagliato e sia buono. 

da principiante la maggior parte delle volte  ho sempre fatto in questo modo(a riga dritta). 

Il 28/7/2020 at 13:03 , psim ha scritto:

Purtroppo di mdg1 non ho ancora avuto il piacere di metterci mano ma già su una edc17c74 ho visto tutte le mappe con lim di 430 e più Nm e uno o 2 bit che limitavano tutto il software a 380Nm quindi su quello hai più che ragione.. poi dopo i lim uno li fa come vuole, io ho l'impressione che facendoli tutti dritti dopo un tot giri l'auto inizia a fumare per il troppo gasolio richiesto (dato che i Nm sono gasolio alla fine) questo ipotizzando di mettere tutto dritto a file pedale e sui vari torq lim

però è anche veroo questa cosa che dopo ad un tot di giri le auto iniziano a fumare a riga dritta.

 

Il 12/7/2020 at 13:24 , psim ha scritto:

Sulla turbina 150 punti glieli puoi dare senza problemi (0,15bar) inoltre non sono state toccate le mappe di lim fumi che dovrebbero esserci, ho visto solo le lambda abbassate.. il resto pedale e anticipi ci possono stare.

se è una edc17cp02 come mi dice winols non ho progetti fatti per poterti dire con esattezza quanti lim mancano o altro, andrebbe studiata col damos per vedere tutti gli eventuali blocchi 

ps. nel frattempo ho fatto un altra mod.  

ho abbasssato un pelo il gasolio , ho dato 150 punti al turbo , swirl off e altro. che ne dite?

A5 STEP 1 MOD 10 SWIRL COMPLETO

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Il 29/7/2020 at 20:08 , pazzo_power98 ha scritto:

da come leggo 

da come leggo può essere sia sbagliato e sia buono. 

da principiante la maggior parte delle volte  ho sempre fatto in questo modo(a riga dritta). 

però è anche veroo questa cosa che dopo ad un tot di giri le auto iniziano a fumare a riga dritta.

 

ps. nel frattempo ho fatto un altra mod.  

ho abbasssato un pelo il gasolio , ho dato 150 punti al turbo , swirl off e altro. che ne dite?

A5 STEP 1 MOD 10 SWIRL COMPLETO 2 MB · 0 downloads

Nessuno?

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  • 1 mese dopo...
Il 29/7/2020 at 20:08 , pazzo_power98 ha scritto:

da come leggo 

da come leggo può essere sia sbagliato e sia buono. 

da principiante la maggior parte delle volte  ho sempre fatto in questo modo(a riga dritta). 

però è anche veroo questa cosa che dopo ad un tot di giri le auto iniziano a fumare a riga dritta.

 

ps. nel frattempo ho fatto un altra mod.  

ho abbasssato un pelo il gasolio , ho dato 150 punti al turbo , swirl off e altro. che ne dite?

A5 STEP 1 MOD 10 SWIRL COMPLETO 2 MB · 2 downloads

@psim @TiaGtc

 

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