Vai al contenuto

Multiecuscan per Fiat Bravo 2010


Giollo39

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 
vorrei comprare il multiecuscan + il cavo elm 327 per poter azzerare i service alla mia Bravo 1.6 120cv del 2010.

Che voi sappiate, si può fare con la versione free?
Dato che comunque ho letto che costa 50 euro una tantum vorrei prendere da loro direttamente programma + cavo diagnostico, ma che modello devo prendere?
Sul sito multiecuscan non è che ci capisca molto, ci sono diverse versioni di software e diverse versioni di cavi. 
A me serve principalmente per azzerarmi i service, non vorrei acquistare qualcosa di inutilmente esagerato.


Grazie in anticipo
Dario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky, nel sito c'è scritto alla voce Fiat "compatibile con quasi tutti i modelli", che vuol dire tutto e vuol dire niente :D
Riesco a farlo con il programma in versione Free oppure mi consigli di prendere programma + cavo da loro (visto che hanno vari pacchetti)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sembra strano ma li trovi anche gli elm cinesi

Fai affidamento sul modello della foto (etichetta chiara) che "dovrebbe" essere ori e cmq 50€ del tool ne vale la spesa ed hai anche aggiornamenti del software... La versione free non permette modifiche su molte voci e dubito anche faccia reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto e scrivo come, magari può tornare utile a qualcuno.
Ho visto nel loro sito che avevano una mail di info, li ho contattati spiegando come quì le mie necessità e mi hanno risposto che per le mie esigenze e modello serve questo kit senza bisogno di adattatori o altro.

https://www.multiecuscan.it/it/multiecuscan-elm-modificata-can-+-licenza-per-service-in-italiano-327-usb-fiat/


Appena arriva vi dico, grazie a chi mi ha aiutato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora te lo dico per una questione di sicurezza, istallalo 

Poi installa il programma hard disc chance serial number, segnati il numero e mettilo da parte .....

Questo perché la licenza sarà attivabile solo su un pc, e se in caso ti si rompe perdi licenza del programma,

Questonperche loro hanno ragionato di inserire il blocco sopra id della macchina, in modo da impedire la diffusione del software ......se proprio devi spero che hai un portatile che porta ssd di hard disk che non portano più il disco ottico....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, psim ha scritto:

Se usi la versione contenuto rimosso sei a posto, basta che prendi un cavo elm fiat su ebay e va benissimo, lo uso da anni

Evita consigli fuori regolamento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 5/7/2020 at 07:58 , aladino81 ha scritto:

Ciao allora te lo dico per una questione di sicurezza, istallalo 

Poi installa il programma hard disc chance serial number, segnati il numero e mettilo da parte .....

Questo perché la licenza sarà attivabile solo su un pc, e se in caso ti si rompe perdi licenza del programma,

Questonperche loro hanno ragionato di inserire il blocco sopra id della macchina, in modo da impedire la diffusione del software ......se proprio devi spero che hai un portatile che porta ssd di hard disk che non portano più il disco ottico....

Ciao, si ho un portatile con hard disk SSD, anche se me ne ha fatto fuori uno sempre SSD a gennaio mentre ero in viaggio ehehe
Non conosco il programma, ma se è l'unica strada per tenermi la chiave lo scarico, in caso formatto prima di installarlo, così da avere il pc più pulito...
Grazie mille! 

Modificato da Giollo39
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiorno la discussione per chi si trovasse nella mia stessa situazione; ho chiesto ai ragazzi di multiecuscan che mi hanno confermato che in caso di guasto del pc si può effettuare la migrazione della licenza.

Ho effettuato il tagliando, ho azzerato il service e abbassato da 35 mila a 15 mila (intervallo in cui faccio i tagliandi realmente).
Ho potuto verificare i km reali, per mia fortuna equivalenti a quelli sull'odometro
Ho verificato il funzionamento ed eventuali anomalie, per fortuna non presenti, sulle varie centraline

 

Credo che per il costo che ha sia un ottimo prodotto, considerato la licenza a vita. 
Sono veramente soddisfatto!
Ciao a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno e buona domenica.

Riprendo questo vecchio post per chiedere aiuto , problema tipico fiat bravo 1.6 mjt 2013 con anomalia fissa  .da diagnosi sembra il solito problema servosterzo. Preso multiecuscan ufficiale (software) piu' adattatore uno , avendo un elm cincilla' ho provato la diagnosi,si collega all'ecu  ma errori a iosa e accesa anche errore airbag.  Nel dubbio ho ordinato multiecuscan ufficiale e spero arrivi presto. Solita segnalazione hill holder ,abs,asr non disponibile ma il city va bene .Con cinesotto" innominabile" provato attuatori vari pedali ,tutto funzionante ,poi retromarcia ok con attivazione dei  sensori posteriori .DTC dice sensore angolo sterzo non calibrato .

In attesa che mi consegnino il multiecuscan ufficiale chiedo se qualche anima buona ha consigli da dare .                     

DTC C1417 sensore angolo sterzo NGE non calibrato ,premesso che ho trovato il morsetto negativo sgancio rapido che giocava e che ho dovuto modificare, vorrei tentare l'allineamento proxi con la speranza che il sensore angolo di sterzata sia buono.

Qualcuno sa se MES ha funzioni per la calibrazione?

Grazie mille e buona domenica a tutti.

MIky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...