Vai al contenuto

BMW 535D_HW: 0281012191_SW: 1037390198_SW agg.: 07808406


davide27.93

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi presento qua, sono Davide piacere di essermi unito a tutti voi;

Vi chiedo un paio di informazioni e a chi di voi ha il File ori di questa BMW 535d e61 del 2005:

HW: 0281012191
SW: 1037390198

SW agg.: 07808406

io gia trovato l'auto defappata e mappata ma non possiedo il suo file ori per il compaire, s equalcno di voi è in posseso di questo file ne sarei grato, poichè la vettura non gira come dovrebbe..fuma quando la accendo a freddo,ed intorno ai 2500/3000 a come una sorta di seghettamento...ad occhio si vede la lancetta giri che cala e risale tenendo sempre il piede costante..con acceleratore a fondo il problema ovviamente si 'camuffa' ,meglio,penso e credo un iniettore sia ko da diagnosi WURTH mi da pompa 'CONTROLLO POMPA CARBURANTE EKPS' codice CED408 'sconosciuto' ...ad orecchio sembra un iniettore che tende a lavorare male però in diagnosi nessun errore su iniettori..è possibile che dia errore pompa carburante lavorando male ???. 

 

Grazie a tutti vi aggiorno comunque appena andrò dal pompista . Vi allego il file letto e l'ID

bmw 535 mia attuale id 535.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

Rinomina questo .rar ed estrailo

Purtroppo da cellulare non prende l'estensione..

Spero sia quello che cerchi

356974 322 kB · 1 download

Ciao TKY,

estratto file perfetto direi, esclusa EGR E DPF e caricato alla perfezione, almeno ora vedo se hanno cancellato dei DTC,la macchina ha sempre il 'problema' del seghettamento ma imputabile come dicevo ad un iniettore, non saprei al 100% se imputare la fumatina chiara in accensione a freddo anch'essa a quest'ultimo. ti ringrazio per il File !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, questi sono i valori in tempo reale della pompa carburante EKPS ( da diagnosi indica errore sconosciuto alla pompa in questione) qualcuno sà se da questi valori effettivi sussiste un problema nella pompa oppure può essere un iniettore che lavora male..non riesco ad effettuare una diagnosi mirata agli iniettori .

diagnosi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2020 at 17:05 , Tky ha scritto:

Monitora gli iniettori e vedi se hai valori di iniezione eccessivi al recupero.. almeno vedi pure quale è da cambiare

Per il file, no problem... È un piacere aiutare ove possibile

Ciao TKY, sai a che indirizzo trovo la gestione swirl sulla mia mappa??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il 535d non ha bisogno dello switch off delle farfalle basta lasciare lo stepper e l'asta; le farfalle le puoi eliminare tranquillamente.

Per quanto riguarda la pompa deve girare al massimo a 255 l/h se non ci arriva prova a vedere i filtri sia gasolio che pompa.

Comunque per quanto riguarda gli iniettori dovresti trovare il modo di fare il test di omogeneità/silenziosità sennò devi staccare i tubi di ritorno e vedere quanto scaricano (max +/- 0,5 mm^3).

Modificato da flamingsn3AK3r
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2020 at 12:15 , flamingsn3AK3r ha scritto:

Il 535d non ha bisogno dello switch off delle farfalle basta lasciare lo stepper e l'asta; le farfalle le puoi eliminare tranquillamente.

Per quanto riguarda la pompa deve girare al massimo a 255 l/h se non ci arriva prova a vedere i filtri sia gasolio che pompa.

Comunque per quanto riguarda gli iniettori dovresti trovare il modo di fare il test di omogeneità/silenziosità sennò devi staccare i tubi di ritorno e vedere quanto scaricano (max +/- 0,5 mm^3).

Dal pompista a motore caldo minimo regolare e nessun problema agli iniettori,devo ripassare per un test a freddo e vedremo,nel frattempo cambio filtri e tutto..ricapitolando a freddo fuma un po’ e si sente che un iniettore è rumoroso,dopo poco gira bene ma con pedale costante a volte ho un picco di 200giri circa ..sale di 200 e cala e via così..debimetro nuovo..egr e dpf off..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, davide27.93 ha scritto:

Dal pompista a motore caldo minimo regolare e nessun problema agli iniettori,devo ripassare per un test a freddo e vedremo,nel frattempo cambio filtri e tutto..ricapitolando a freddo fuma un po’ e si sente che un iniettore è rumoroso,dopo poco gira bene ma con pedale costante a volte ho un picco di 200giri circa ..sale di 200 e cala e via così..debimetro nuovo..egr e dpf off..

Oltre all'egr e dpf off l'auto è originale? Nel caso ti consiglio di mettere nel serbatoio un po' di olio 2t (200 ml su metà o un 1/4 di serbatoio) e del sintoflon sbloccante per pompe e iniettori (zerogrip), almeno fai la prova senza smontare nulla. Inoltre fai un bel tagliando e pulizia (smontando) la parte aspirazione.

Modificato da flamingsn3AK3r
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Oltre all'egr e dpf off l'auto è originale? Nel caso ti consiglio di mettere nel serbatoio un po' di olio 2t (200 ml su metà o un 1/4 di serbatoio) e del sintoflon sbloccante per pompe e iniettori (zerogrip), almeno fai la prova senza smontare nulla. Inoltre fai un bel tagliando e pulizia (smontando) la parte aspirazione.

Hanno fatto una mappa da Cane con tutto il rispetto per quest’ultimi, ora il file inviatomi da TKY nn era comunque un file originale,ed ora lo sto cercando di modo da metterglielo su ..anche perché su questo ho parecchie cose fatte male e soli fanno chiamare professionisti a Torino .seguiro il tuo consiglio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, davide27.93 ha scritto:

Hanno fatto una mappa da Cane con tutto il rispetto per quest’ultimi, ora il file inviatomi da TKY nn era comunque un file originale,ed ora lo sto cercando di modo da metterglielo su ..anche perché su questo ho parecchie cose fatte male e soli fanno chiamare professionisti a Torino .seguiro il tuo consiglio;)

Ecco allora vedrai che il file ha la mappa tempi modificata. Se hai un 272cv ti posso dare il mio file e sulle curve principali, tipo i tempi, vedi di quanto sono incrementate, però vedrai che quasi sicuramente gli iniettori sono 👌 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Ecco allora vedrai che il file ha la mappa tempi modificata. Se hai un 272cv ti posso dare il mio file e sulle curve principali, tipo i tempi, vedi di quanto sono incrementate, però vedrai che quasi sicuramente gli iniettori sono 👌 

Va bene se riesci ad allegar il tuo file te ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te, l'HW è il medesimo cambia l'SW, però per controllare le mappe principali ti dovrebbe bastare.

 

P.S.: ho controllato in rete e ci sono diversi file uguali al tuo, basta che cerchi tramite codice e te li puoi scaricare gratuitamente basta iscriversi ai forum

_BMW_535d_3.0_200KW_ECU_BOSCH_EDC16CP31__HW0281012191_SW1037372066.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...