Vai al contenuto

Problema Golf 6 Pcr2.1


DragGMS

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho mappato una Golf 1.6 tdi di un amico con ecu Pcr2.1. Premetto che non ne so molto di queste ecu. La macchina va bene ma mentre tiri con pedale al 100% e superati i 120km/h inizia ad avere dei mancamenti più o meno ogni 20 - 30 km/h. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe causare il problema? Allego file ori e mod

ps: nella macchina è anche stato tolto il dpf tramite software

golf 6 GOLF 6 Mod.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ne ho fatta una ieri e va più che bene senza buchi o mancamenti come dici tu.

Non ho dato valori cosi allucinanti come hai fatto te tipo pedale, e limitatore di coppia... posso solo dirti che il monitoragggio l'ho lasciato Ori è va benissimo!!!! Magari potresti provare ad abbassare un po tutto, magari dando una logica, ci sono percentuali altissime nella tua mappa!!!

Poi non so che software hai utilizzato per l'eliminazione del dpf, confrontandolo col mio il tuo ha toccato il triplo delle zone....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2020 at 14:28 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao, ne ho fatta una ieri e va più che bene senza buchi o mancamenti come dici tu.

Non ho dato valori cosi allucinanti come hai fatto te tipo pedale, e limitatore di coppia... posso solo dirti che il monitoragggio l'ho lasciato Ori è va benissimo!!!! Magari potresti provare ad abbassare un po tutto, magari dando una logica, ci sono percentuali altissime nella tua mappa!!!

Poi non so che software hai utilizzato per l'eliminazione del dpf, confrontandolo col mio il tuo ha toccato il triplo delle zone....

Ciao, grazie per la risposta... provo a fare come dici tu e vedo che fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/6/2020 at 14:28 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao, ne ho fatta una ieri e va più che bene senza buchi o mancamenti come dici tu.

Non ho dato valori cosi allucinanti come hai fatto te tipo pedale, e limitatore di coppia... posso solo dirti che il monitoragggio l'ho lasciato Ori è va benissimo!!!! Magari potresti provare ad abbassare un po tutto, magari dando una logica, ci sono percentuali altissime nella tua mappa!!!

Poi non so che software hai utilizzato per l'eliminazione del dpf, confrontandolo col mio il tuo ha toccato il triplo delle zone....

Provato ieri un nuovo file con percentuali riviste, ho dato un occhiata ai file presenti nel forum....  lo fa di meno ma lo fa lo stesso specialmente dopo i 140 - 160 kmh...

Golf 6 Mod 2.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 at 15:35 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Buon pomeriggio, penso che il tuo problema sia dovuto ai limitatori, non hanno nessuna logica ed hanno incrementi totalmente diversi l'uno dall'altro... Lavora sui limitatori dando un senso in tutta l'erogazione e vedrei che non avrai più problemi!!!

Buon Lavoro e facci sapere!!!!

Ciao, grazie ancora per i consigli... tu parli di qualche limitatore in particolare o di tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/7/2020 at 18:52 , TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Ciao, guarda bene i limitatori di coppia!!!!

Ciao, finalmente ho risolto.. il problema era il limitatore di coppia in funzione delle egt che mi tgliava la coppia drasticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 27/11/2020 at 22:39 , A.L.Carservice ha scritto:

ciao ho lo stesso problema su un audi a1 ho provato a fare una mappa un po piu spinta e mi fa lo stesso problema che faceva la tua.. in che modo hai risolto col limitatore di coppia egt?

Ciao, io ho risolto aumentando il limitatore così che ad alti regimi non tagli la coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2020 at 21:06 , A.L.Carservice ha scritto:

ho capito il fatto è che anche io l'ho aumentato.. forse devo aumentare ancora di piu, ho notato che di piu me lo fa intorno ai 4000giri.. grazie per la risposta

Io ho impostato tutta la mappa alla coppia massima e limitato solo a 950 gradi se non sbaglio... successivamente ho controllato tramite diagnosi se le temperature gas di scarico erano eccessivamente alte o no 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...