Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Scodifica totale Kia Sorrento 2005 EDC15C7


Recommended Posts

Buongiorno Ragazzi,

Ho un problema con una kia Sorrento del 2005 centralina EDC15C7 - ho provato a scodificare la 5p08C3 che ci stava sopra sostituendola con una 95080 nuova 

la lettura e la riscrittura sono andate a buon fine il problema è che la macchina non parte.

Ho costruito un  emulatore che a fronte di segnali in ingresso sui pin della ecu mi permettono di testare le ecu a banco verificando i parametri su diagnosi, e vedo che ne il pin del main relè ne gli iniettori vengono attivati, quindi deduco che ho fatto un casino con la scodifica, premetto ho usato dei software molto diffusi di cui non faccio nomi per rispetto del regolamento.

(dovrei acquistare questa vettura se riesco a farla partire, ha avuto problemi elettrici che ho risistemato sostituendo tutto il cablaggio motore, ho preso una ecu di seconda mano e vorrei scodificarla totalmente visto che con la parziale non sono riuscito)

posto qui i file della ecu sia della flash 29f400bt sia della 95080 file ori e modificato spero che qualcuno mi possa aiutare . Grazie in Anticipo.

DATI della ecu :

Kia Sorrento 2005 2.5 Td 140 cv

BOSCH 0 281 011 579 - 39100-4A810 (A1B5TI01)

Grazie a tutti.

Mauro

 

edc15C7_KIA_SORRENTO_2005.rar

Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è :

P1671 Significato
Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) 
rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra 
o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria 
o al solenoide della pompa dell'aria), 
condizione soddisfatta per 20 secondi.

Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Il 22/6/2020 at 09:12 , ddmracing ha scritto:

Buongiorno,

Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è :

P1671 Significato
Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) 
rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra 
o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria 
o al solenoide della pompa dell'aria), 
condizione soddisfatta per 20 secondi.

Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.

Buona sera non so se hai risolto... però a mio pare edc15c7 e come le peugeot nel senso che dovresti rimuove il codice chiave solo nell'eeprom e non dalla flash e vedi he risolvi leeprom se non erro è una 5p08c3 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...