Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

EGR Alfa 156 140cv 2003 EDC16C8


Recommended Posts

Gentili utenti del forum,
nonostante è una modifica che ho fatto su molte altre auto simili senza problemi, non riesco a disattivare completamente l'egr su questa 156 16v 140cv del 2003 con centralina ecd16c8. L'auto in marcia con egr tappata con le flange continua a singhiozzare e ad accendere la spia motore. Ho provato anche con programmi come egr remover e volta. Con  il primo da errore e non lo fa, con il secondo continua ad andare male. Disattivando il dtc P0404 relativo all'egr continua comunque ad andare male e in diagnosi con Multiecuscan c'è l'errore egr. 
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti. In allegato ori e id.

DATI AUTO:

HW: 0281010986
SW: 1037367332

alfa 156 giuseppe 140cv.ori id 156 giuseppe 140cv.txt

Edited by ad1242
Link to post
Share on other sites

Ciao Gianniglf innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
In effetti adesso inizio a pensare che ci sia qualche altro problema, in quanto dopo altre prove sono riuscito a eliminare completamente la valvola egr da mappa e relativi dtc. Il problema è che quando era ancora semi/attiva (nel senso che mancava solo da togliere il dtc "p0489" ovvero controllo egr per usarla senza connettore attaccato) l'auto appena presentava questo singhiozzo andava in avaria per egr. Adesso ovviamente senza egr da mappa e dtc non va in protezione ma singhiozza tanto in accelerazione, in tutti i regimi! Non manca di potenza, però ho l'impressione che smetta di dare gasolio durante il singhiozzo ma da diagnosi sembra mandare sempre.

Fumosità praticamente pari a zero sia prima che ora nonostante i 300.000km e il sensore pressione sull'aspirazione trovato sporco e ripulito. Il debimetro l'ho pulito ma stava già molto bene.


Sembra che il problema a macchina molto fredda sparisca per magia, o comunque si attenui del 90%.

Edited by ad1242
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...