Vai al contenuto

EDC17C84 Defap


PierFraSci98

Messaggi raccomandati

Ragazzi, se carico il file qualcuno è in grado di togliermi completamente il FAP e tutte le sue rigenerazioni? Sembrava fosse rimosso, ora dopo aver caricato un ultimo file ha iniziato a rigenerare il fap e così mi va dimeno, oltre che non deve farlo perché non ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@newcustomgarage Ciao! Scusami lo leggo solo ora sono stato un po’ assente! Capisco che non è di beneficienza, infatti cerco qualcuno che mi dia una mano, il defap l’ho fatto e anche svariati ne ho provati, mi serve soltanto una mano a risolvere quest’ultimo problema perché la macchina quando sta di 5ª marcia e accelero, quindi va più sotto sforzo, inizia a rigenerare, però soltanto con la 5ª marcia! Appena riesco posto il file che sta caricato ora

Link al commento
Condividi su altri siti

OLAF ULTIMO PIU BP_SENSORE PRESS DIFF OFF_TURBO 1,5 BAR_65MG_PIU VGT

nissan-edc17c84.bin - è l'originale, della macchina, preso però da un'altra, poichè già aveva una mappa la mia auto fatta non da me

l'altro è il file ora presente nell'auto dove non si riesce a capire il motivo per la quale rigeneri.

nissan-edc17c84.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Su questa EDC17C84 si vedono le classiche mappe di torque monitor, abbastanza semplici da individuare a anche a mano scorrendo il file

In questo caso hai una 30x16 16bit + 8x16 16bit

La prima 30x16 la porti a "zero"

La seconda più piccola 8x16 la porti a valore massimo "65535"

Ti allego gli screen per farti vedere quali sono

Sono una consecutiva all'altra

 

TM_1.png

TM_2.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

@TiaGtc grazie mille! Sembra andare abbastanza bene ora la macchina! 
 

soltanto non capisco, in alcuni casi sembra come è limitata, mi sembra di averli toccati tutti i limitatori, ne tantomeno mi sembra di averli alzati troppo poco🤦🏻‍♂️

Sai aiutarmi? In base al file modificato che hai visto? Se magari tu che hai sicuramente più occhio di me noti qualche limitatore che non ho toccato

grazie mille della disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, PierFraSci98 ha scritto:

@TiaGtc grazie mille! Sembra andare abbastanza bene ora la macchina! 
 

soltanto non capisco, in alcuni casi sembra come è limitata, mi sembra di averli toccati tutti i limitatori, ne tantomeno mi sembra di averli alzati troppo poco🤦🏻‍♂️

Sai aiutarmi? In base al file modificato che hai visto? Se magari tu che hai sicuramente più occhio di me noti qualche limitatore che non ho toccato

grazie mille della disponibilità!

controlla i diagnosi, a volte va eliminato anche un controllo DTC del Torque

Link al commento
Condividi su altri siti

@TiaGtc

Quello non me lo da, me lo aveva dato soltanto in una mappa vecchia dove avevo impostato i BP in NM sopra 9600 che a valore di conversione sono tipo 300 nm.. quindi ora li ho impostati tutti a 9600...

un altro problema potrebbe invece essere che nelle mappe di conversione IQ>NM io ho impostato un massimo tipo a 9400, mentre sulla mappa pedale ho messo una richiesta a 9600... potrebbe farmi diciamo da “limitatore” questa cosa? Magari perché non ha un riferimento in IQ impostato per quel valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...