Vai al contenuto

HARDCUT che scoppietta? come fare?


Giox96

Messaggi raccomandati

Salve gente, ho un A3 motore BKD con EDC16, è da mesi che mi scervello con il rev limiter (popcorn) per cercare di arrivare a livello di quest altra A3 grigia chiaro del video che potete vedere. Ho provato di tutto e l'unica miglioria è stata quella di lavorare con le duration e soi, ed alzare gasolio e mappa fumo al regime di limitazione (4500rpm) , (difatti adesso fuma tantissimo) però ancora non ci siamo, non scoppietta come altri. Ho scarico completamente libero e una mappatura stage 1. Vorrei capire se ce qualche altra cosa da toccare in mappa o qualche altra modifica particolare da fare. Il rev è impostato con il bit singolo (SVRL)

 

Mappa giox.zip

Modificato da Giox96
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo file ti basta abbassare il SVRL (Single Value Rev Limiter) altresì chiamato "Threshold for over speed detection"

Nel tuo file è impostato di serie a 5500rpm, ti basta abbassarlo al valore che vuoi tu e avrai il rev limiter.

Ti allego uno screen del tuo file, precisamente il bit si trova al indirizzo "EB8EC" visualizzazione in 16bit Motorola.

Si trova poco prima dei limitatori di coppia principali.

 

Rev-Limiter.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di scarico come è messa la tua Audi?

Considera che quella del video ha anche un turbo maggiorato.

Hai già provato anche a fare dei tagli con le mappe di coversione Nm->IQ? in modo da tagliare l'iniezione di gasolio ai giri che vuoi tu?

Prova ad impostare il Rev da SVRL a 4500 rpm e poi andare a tagliare anche  l'ultima riga della mappa conversione Nm->IQ così vediamo se ottieni l'effetto che vuoi tu, però devi avere un sistema di scarico completamente dritto e diretto senza nemmeno un silenziatore, deve essere un tubo dritto

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

a livello di scarico come è messa la tua Audi?

Considera che quella del video ha anche un turbo maggiorato.

Hai già provato anche a fare dei tagli con le mappe di coversione Nm->IQ? in modo da tagliare l'iniezione di gasolio ai giri che vuoi tu?

Prova ad impostare il Rev da SVRL a 4500 rpm e poi andare a tagliare anche  l'ultima riga della mappa conversione Nm->IQ così vediamo se ottieni l'effetto che vuoi tu, però devi avere un sistema di scarico completamente dritto e diretto senza nemmeno un silenziatore, deve essere un tubo dritto

lo scarico è completamente libero (svuotato cat e tagliati via tutti i silenziatori)

il metodo che ho usato è tramite l'SVRL ma il risultato è quello che vedi, limita, ma non scoppia forte 

Per tagliare la mappa conversione intendi tagliarla come si fa normalmente sulla lim. coppia? cioè 4500/4501?

Per dritto intendi letteralmente dritto senza curve fini al finale?😅

e si il turbo credo faccia anche una buona parte del risultato, io ho stock purtroppo

Modificato da Giox96
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giox96 ha scritto:

lo scarico è completamente libero (svuotato cat e tagliati via tutti i silenziatori)

il metodo che ho usato è tramite l'SVRL ma il risultato è quello che vedi, limita, ma non scoppia forte 

Per tagliare la mappa conversione intendi tagliarla come si fa normalmente sulla lim. coppia? cioè 4500/4501?

Per dritto intendi letteralmente dritto senza curve fini al finale?😅

e si il turbo credo faccia anche una buona parte del risultato, io ho stock purtroppo

no no senza tagliare come sulle coppie, che poi il metodo di taglio coppia si usa solo a mali estremi quando non si ha la conoscenza della ECU e del suo software, perchè tantissime ECU hanno già il bit di SVRL.

giusto come prova siccome le mappe conversione Nm-IQ arrivano proprio a 4500giri come scala, imposterei il SVRL a 4500 e in pratica l'ultima riga della tabella(o l'ultima cresta della mappa se la vedi in 2d) della mappa Nm-IQ la metti a "zero", perchè tanto siamo già al valore del limitatore e vediamo se ottieni qualcosa di diverso come effetto e se non gli da noie varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...