Vai al contenuto

Qualcuno sa descrivermi questo limitatore?


PierFraSci98

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, PierFraSci98 ha scritto:

Perfetto allora lascio così! Grazie sei l’unico che ha saputo rispondermi💪🏼
posso chiederti un consiglio riguardo la mappa pedale invece?

Secondo te facendola così potrebbe erogare male? Nel senso di avere buchi nell’erogazione?

7E35F736-843B-4903-9517-5CE7D53A6FF2.jpeg

Non dovresti, sembra bella lineare e pulita, controlla sempre anche in 3d le mappe, il 2d e quello che ti permette di identificare le curve però dobbiamo sempre ricordarci che le mappe in ogni caso hanno per il 90% anche una terza dimensione, devono essere belle pieni, lineari e armoniose.

Puoi armonizzare già in 2d ma spesso rivedendo in 3d ti rendi conto che la singola curva armonizzata in 2d non si armonizza in 3d, dove hai una visione completa del insieme della mappa stessa che stai guardando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto facendo sempre 1000 controlli e domande perché sto lavorando questa mappa tutta in 2D e senza Driver... quindi molte cose le sto scoprendo anche provandola e ri caricandola ovviamente sempre sapendo di non fare danni...

ad esempio non so se magari possa aiutarmi.. ma non capisco perché mentre nelle altre come EDC16 Si trova sempre il BreakPoint prima di ogni mappa mentre io nella mia EDC17 non riesco a trovare nessun BP

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Inizia ad usare anche WinOls vedrai che soprattutto in assenza di driver potrai lavorare meglio e più liberamente

Sisi sto imparando anche WinOLS anche grazie a dei video che sta caricando (non ricordo bene chi sia) un ragazzo qua sul forum... ma comunque rimane abbastanza complesso da utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, PierFraSci98 ha scritto:

Infatti sto facendo sempre 1000 controlli e domande perché sto lavorando questa mappa tutta in 2D e senza Driver... quindi molte cose le sto scoprendo anche provandola e ri caricandola ovviamente sempre sapendo di non fare danni...

ad esempio non so se magari possa aiutarmi.. ma non capisco perché mentre nelle altre come EDC16 Si trova sempre il BreakPoint prima di ogni mappa mentre io nella mia EDC17 non riesco a trovare nessun BP

Ci sono alcune ECU, che per esempio possono avere 2 assi prima di una serie di mappe che gestiscono il medesimo parametro, come per esempio una mappa Pressione Rail che magari viene replicata "X" volte, porta davanti alla prima mappa gli assi, ma non più nelle successive.

Poi ci sono altre elettroniche diverse da BOSCH,per esempio, dove in una zona del file troviamo tutti gli assi e poi in un altra zona ci sono le mappe gestione (in questo caso non è sempre facile attribuire l'asse alla mappa specifica, per questo per snellire il lavoro ed essere più sicuro l'ideale è avere WinOLS con il relativo damos)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...