Vai al contenuto

un giudizio mappa punto 1900


PINOTUNING

Messaggi raccomandati

salve ragazzi , vorrei un parere dagli esperti su questa mappa di una punto 1900 jtd, grazie in anticipo a tutti :wink:
.

400 punti sulle mappe gasolio, in alcuni punti sono troppi come incremento, cosi come sull'altra mappa gasolio.

Da considerare che mancano altre mappe gasolio, pedale accelleratore, egr, turbo, lim.turbo e altre.

Si puo fare meglio con rail e i suoi limitatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

400 punti sulle mappe gasolio, in alcuni punti sono troppi come incremento, cosi come sull'altra mappa gasolio.

Da considerare che mancano altre mappe gasolio, pedale accelleratore, egr, turbo, lim.turbo e altre.

Si puo fare meglio con rail e i suoi limitatori.

grazie per la tua risposta ! ma tu sei un esperto ? quali mappe gasolio mancano ! e poi guarda che il turbo non si tocca in questa car non serve a niente perchè la turbina e a geometria fissa e di conseguenza il suo limitatore .........egr la devo chiudere ,il pedale avevo pensato di toccarlo........comunque grazie :D
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta ! ma tu sei un esperto ? quali mappe gasolio mancano ! e poi guarda che il turbo non si tocca in questa car non serve a niente perchè la turbina e a geometria fissa e di conseguenza il suo limitatore .........egr la devo chiudere ,il pedale avevo pensato di toccarlo........comunque grazie :D

Io ti ho detto quali sono le mappe mancanti, poi se il turbo lo vuoi toccare o meno è una tua scelta.

Domanda:

Secondo te perchè la bosch ha messo la mappa della gestione turbo con relativo limitatore in questa ecu, se la turbina è a geometria fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho detto quali sono le mappe mancanti, poi se il turbo lo vuoi toccare o meno è una tua scelta.

Domanda:

Secondo te perchè la bosch ha messo la mappa della gestione turbo con relativo limitatore in questa ecu, se la turbina è a geometria fissa?

io ho detto questo perchè in una vecchia discussione avevo postato una mappa di un'altra punto jtd con turbina e limitatore alzati e un esperto di questo forum mi disse che era inutile che facevo tali modifiche perchè la turbina essendo a geometria fissa l'auto andava sempre come originale !
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra la geometria fissa con la prex modificabile o meno?

Anche una bella gt32r sui benza ha geometria fissa....ma la prex si cambia eccome...

:?:

Giusto per citare un estremo...

:!:

Da mappa non la modifichi la pressione turbo; puoi modificarla solo intervenendo sulla west-gate... ma lo sconsiglio... :D:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il turbo è fisso cmq sia ha la gestione della westgate tramite pierburg quindi con tanto di mappa dedicata per i parziali e per il limite...

per i più diffidenti :?: la prox volta che vi capita una punto jtd guardate sotto il porta batteria cosi vedrete la pierburg.....

questo vale per i motori della punto jtd 1.9... bravo\a doblò jtd 74kw e credo anche la stilo steel da 100 cv :D qualcuno mi confermi l'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

che io sappia tipo sul mj 1,3 70cv , tu aumenti la pressione meccanicamente e l'ecu controlla solo tramite il sensore posto nel collettore d'aspirazione la pressione..poi probabilmente ci son mappe gasolio legate all prex turbo o mappe debimetro legate alla prex turbo, questo non so dire se è vero o meno..

comunque c'è la mappa lim prex turbo che quando meccanicamente superi i 1,3 bar taglia e non disfi la macchina..

dovrebbe essere così la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco al 1,3 che dice tonyteam...si aprono un 2 dalle termosaldature...non so se ne hai mai visto uno...son di plastica...ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto punto 1300 con turbo e collettori di aspirazione di serie girare a più di 1,3???

Perdonami non te la prendere ma non posso discutere così se pensi di sapere tutto e scrivi cazzate su cazzate!!!

Prendi un collettore di 1300 e capisci cosa sono le termosaldature.Aumentando la pressione del turbo i gas di scarico diventano più caldi oltre al fatto che oltre gli 1,3 quella ventolina di pc che si chiama turbina dura da natale a santo stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto punto 1300 con turbo e collettori di aspirazione di serie girare a più di 1,3???

Perdonami non te la prendere ma non posso discutere così se pensi di sapere tutto e scrivi cazzate su cazzate!!!

Prendi un collettore di 1300 e capisci cosa sono le termosaldature.Aumentando la pressione del turbo i gas di scarico diventano più caldi oltre al fatto che oltre gli 1,3 quella ventolina di pc che si chiama turbina dura da natale a santo stefano!

ma sarà successo a te o alla tua punto, a quella del mio vicino 70cv che gira a 1.3 non è successo ancora nulla...

non voglio fare il presuntuoso eh..ti dico solo quello che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevi visto punto girare ben più alte...ora quella del tuo vicino girare a 1,3!!!Sia chiaro...non la tengo con te però...io ho il 1300 75cv e non parlo per sentito dire o perchè si monta un manometro cinese che segna 1,3 e poi è a 1...

Link al commento
Condividi su altri siti

si quelal del mio vicino la vedo coi miei occhi e gira spiaccicata a 1.3 di manometro.

altre so che girano anche + alte....su gpunto forum c'è gente che ha montato una garrett 1749 e gira minimo a 1.3bar ;)

comunque una domdanda: perchè nella marelli mjet ci son solo 2 lim di coppia , e l'egr si disattiva con un solo bit ??

sulle bosh edc16 , tipo solo di prex rail ci son 4 curve che non ho ben capito a che servono ..tutte e 4 dicono 160 000 che vuol dire 1600bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul gpc c'è gente che non sa manco alzare il cofano!

E chi l'ha detto ke ci sono 2 mappe di limitatore coppia?il tuo vicino o l'hai letto sul gpc?

le edc non hanno nulla a che vedere con le marelli e le marelli+

Link al commento
Condividi su altri siti

no , è quello che ho visto sulle mappe per la mj 90cv modificate qui sul forum..

sto cercando di raccogliere + info possibili...

la mia paura + grande è modificare cose che non centrano con la gestione, poi non ho ancora ben capito quanti son i lim di coppia e perchè..nella EDC16 son 6 + retromarcia per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...