Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

aiuto revlimiter edc17cp14


Recommended Posts

Per fare rev-limter su questa ECU basta toccare un singolo bit di overspeed.

Nel tuo file si trova al indirizzo: 1AFD70 il suo valore decimale è di 10900(questo valore va dimezzato, in quanto non già convertito a valore reale) quindi il bit ha un valore in rpm di 5450, ti basterà impostarlo al valore che vuoi tu.

Ti sconsiglio di fare Rev-Limiter su vetture automatiche in ogni caso...

ti allego anche lo screen del 2d di questo bit

image.thumb.png.7c30c40365995cd538c548ddf76da4d9.png

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Per fare rev-limter su questa ECU basta toccare un singolo bit di overspeed.

Nel tuo file si trova al indirizzo: 1AFD70 il suo valore decimale è di 10900(questo valore va dimezzato, in quanto non già convertito a valore reale) quindi il bit ha un valore in rpm di 5450, ti basterà impostarlo al valore che vuoi tu.

Ti sconsiglio di fare Rev-Limiter su vetture automatiche in ogni caso...

ti allego anche lo screen del 2d di questo bit

image.thumb.png.7c30c40365995cd538c548ddf76da4d9.png

@TiaGtc ma su vetture con cambio automatico come in questo caso che hanno una ecu a se agendo sul bit su ecu motore si ha lo stesso effetto? 

Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Fronzies ha scritto:

@TiaGtc ma su vetture con cambio automatico come in questo caso che hanno una ecu a se agendo sul bit su ecu motore si ha lo stesso effetto? 

l'effetto a livello motore lo hai, il problema è che per mia modesta esperienza il rev-limiter sui cambi automatici lo sconsiglio, anche perchè soprattutto sui più datati, tipo tiptronic, SMG, etc...o comunque automatici classici a convertitore di coppia, mandano in crisi la gestione del cambio, soprattutto quando arrivi a limitatore nel cambio marcia...vanno letteralmente come si dice "ai pazzi"...

Link to post
Share on other sites

@TiaGtcah capisco io convinto che bastava tagliare sui breakpoint dei limitatori di coppia. Avendo una edc17cp14 con dsg avevo provato questa soluzione con nessun risultato, quindi avevo associato al fatto che era fattibile solo tramite ecu cambio. Domani posso postare il file sotto questa discussione per capire se c’è lo stesso bit dell’a5.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...