Vai al contenuto

saxo vts euro 3


spaccarondelle

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un problemino con la mia saxo vts euro3 ..dopo aver revisionato il motore  elaborato con valvole maggiorate alberi a camme  air box ecc  ecc  dopo averla avviata lauto andava a strattoni e quando si scaldava si accelerava e dava p0121 controllo il cablaggio cambio le spinette del connettore tps controllo le alimentazioni e fa uguale ..allora decido di cambiare il sensore map e risolvo il problema  adesso  non strattona gira pulita ....fino a ieri  datosi che sono in rodaggio  non superavo i 2000 giri ieri decido di dare più gas  dopo di che attacco la diagnosi e trovo errore p0108 tensione del circuito del sensore troppo alta allora ricontrollo l alimentazione del sensore la massa e il segnale il cablaggio e sono ok ..provo il sensore con la pompa del vuoto con il multimetro attaccato al segnale e funziona..  il sensore map e stato comprato nuovo .. in diagnosi mi segna 1092 millibar e 4.49v mentre il primo che montavo 998millibar  con una tensione di 4.10 v con quadro acceso .adesso il mio dubbio e : il sensore che monto ha una resistenza troppo elevata per la mia centralina?? o datosi che lauto ha una airbox cup dinamico e la seguente elaborazione  il sensore  legge un valore di depressione più basso dato l aumento di pressione della presa dinamica in marcia?? oppure ho montato un sensore sbagliato?? voi cosa mi consigliate??? premetto che la vettura ha mappa originale  accetto consigli grazie anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...