Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Jaguar Fpace 2.0

Recommended Posts

Salve, la vettura monta ECU MEDC 17.9-3.20, queste vanno lavorate in bootloader... esiste qualche strumento che riesce nella lettura in obd2? Vi spiego ho 3 dtc in memoria 

P2bae-00 superamento Nox

P2bae-02 superamento Nox

P16a4-00 ( errore eprom interna )

Con diagnosi ufficiale JLR non siamo riusciti a ripristinare il monitoraggio sistema Scr nel quadro strumenti rimane il messaggio nessun riavvio tra 870km ( questo valore rimane bloccato )

Ci siamo anche accorti che nella vettura sono stati modificati i km, la mia paura e che il problema sia propio questo.

Chiedevo se qualcuno leggendo questa pcm è in grado di dirmi con certezza se i dtc si possono eliminare.

4 ore fa, meccatronicman ha scritto:

Con diagnosi ufficiale JLR non siamo riusciti a ripristinare il monitoraggio sistema Scr nel quadro strumenti rimane il messaggio nessun riavvio tra 870km ( questo valore rimane bloccato )

Ci siamo anche accorti che nella vettura sono stati modificati i km, la mia paura e che il problema sia propio questo.

Di solito sulle auto inglesi la non possibilità di poter resettare il quadro o affini, come ad esempio per i tagliandi etc..., è dovuto alla modifica della ECU sia per una mappatura o una modifica dei km e via dicendo.

L'unico modo è poter riportare originale la parte modificata e rifare l'allineamento, nel tuo caso prova a riportare i km reali e fare nuovamente l'allineamento, sennò devi prendere un quadro vergine e riprogrammarlo.

È una procedura già in auge dagli L322 (circa dal 2006)

Quindi tu dici che questi codici guasti sono dovuti perché e stata riprogrammata la Pcm per modificare i km ?...ho dato una controllata e sembra che non sia stata smontata dalla macchina, sono riuscito a leggere il file con il mio attrezzo flashpro in obd...dovrei chiedere in assistenza se hanno un file originale e riscriverlo giusto ?

Io ti ringrazio per il tuo aiuto, ma io non ho mai fatto km ,qualche mappa defap egr ecc ecc il mio strumento è slave quindi posso solo richiedere un file originale e provare a scriverlo...ti dico solo che ho controllato tutto ed è in ordine come sensore Nox egt ecc ecc solo che eseguendo diagnosi approfondita  vedo dei valori poco chiari ti allego due foto... se hai voglia potresti spiegarmi meglio Cluster luci ?

20200426_185725.jpg

20200426_185703.jpg

49 minuti fa, meccatronicman ha scritto:

Inveve no, mi hanno confermato di aver modificato solo i km del quadro non della pcm, a questo punto l'unica cosa che dovrei fare è eliminare il sensore Nox da pcm adblue, e dpf... correggimi 

Strano che dia valore 0.

Ma te vuoi eliminare l'errore o vuoi anche modificare l'auto?

Comunque hai controllato se ai sensori arriva il segnale?