Vai al contenuto

Jaguar Fpace 2.0


meccatronicman

Messaggi raccomandati

Salve, la vettura monta ECU MEDC 17.9-3.20, queste vanno lavorate in bootloader... esiste qualche strumento che riesce nella lettura in obd2? Vi spiego ho 3 dtc in memoria 

P2bae-00 superamento Nox

P2bae-02 superamento Nox

P16a4-00 ( errore eprom interna )

Con diagnosi ufficiale JLR non siamo riusciti a ripristinare il monitoraggio sistema Scr nel quadro strumenti rimane il messaggio nessun riavvio tra 870km ( questo valore rimane bloccato )

Ci siamo anche accorti che nella vettura sono stati modificati i km, la mia paura e che il problema sia propio questo.

Chiedevo se qualcuno leggendo questa pcm è in grado di dirmi con certezza se i dtc si possono eliminare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, meccatronicman ha scritto:

Con diagnosi ufficiale JLR non siamo riusciti a ripristinare il monitoraggio sistema Scr nel quadro strumenti rimane il messaggio nessun riavvio tra 870km ( questo valore rimane bloccato )

Ci siamo anche accorti che nella vettura sono stati modificati i km, la mia paura e che il problema sia propio questo.

Di solito sulle auto inglesi la non possibilità di poter resettare il quadro o affini, come ad esempio per i tagliandi etc..., è dovuto alla modifica della ECU sia per una mappatura o una modifica dei km e via dicendo.

L'unico modo è poter riportare originale la parte modificata e rifare l'allineamento, nel tuo caso prova a riportare i km reali e fare nuovamente l'allineamento, sennò devi prendere un quadro vergine e riprogrammarlo.

È una procedura già in auge dagli L322 (circa dal 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che questi codici guasti sono dovuti perché e stata riprogrammata la Pcm per modificare i km ?...ho dato una controllata e sembra che non sia stata smontata dalla macchina, sono riuscito a leggere il file con il mio attrezzo flashpro in obd...dovrei chiedere in assistenza se hanno un file originale e riscriverlo giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio per il tuo aiuto, ma io non ho mai fatto km ,qualche mappa defap egr ecc ecc il mio strumento è slave quindi posso solo richiedere un file originale e provare a scriverlo...ti dico solo che ho controllato tutto ed è in ordine come sensore Nox egt ecc ecc solo che eseguendo diagnosi approfondita  vedo dei valori poco chiari ti allego due foto... se hai voglia potresti spiegarmi meglio Cluster luci ?

20200426_185725.jpg

20200426_185703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, meccatronicman ha scritto:

Inveve no, mi hanno confermato di aver modificato solo i km del quadro non della pcm, a questo punto l'unica cosa che dovrei fare è eliminare il sensore Nox da pcm adblue, e dpf... correggimi 

Strano che dia valore 0.

Ma te vuoi eliminare l'errore o vuoi anche modificare l'auto?

Comunque hai controllato se ai sensori arriva il segnale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...