Vai al contenuto

verificare esclusione FAP e EGR


PierFraSci98

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, non so se questa sia la categoria giusta, volevo fare una domanda;

sono possessore di una Nissan Micra k14 1.5dci 90cv

da poco ho deciso di far fare per la seconda volta la mappa alla centralina, però questa volta togliendo FAP ed EGR, fin qui tutto ok, dov'è la questione?

essendo una macchina alquanto recente e poco soggetta (anzi per nulla) a modifiche dai proprietari, per quanto riguarda mod del file nelle voci nominali tutto ok, ma per escludere FAP e EGR c'è stato bisogno di richiedere appositamente alla casa del software per le esclusioni, di realizzare ciò, poichè il software non lo supportava.

ora prima di togliere fisicamente il FAP sto facendo qualche giorno con macchina accesa per verificare poi tramite intasamento che non dia problemi il FAP, e per verificare che il file abbia escluso correttamente. ecco volevo sapere visto che ho un interfaccia bluethoot ELM327 se tramite qualche app o software fosse possibile verificarne piu certamente l'esclusione.

 

P.S. a qualcuno è mai capitato di mettere mano su un 1.5dci 90cv renault? centralina bosh edc17 come reagiscono? si possono ottenere buoni incrementi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo a punti:

1) file defap dalla casa? Ho i miei seri dubbi..

2) elm non va assolutamente bene, serve diagnosi aggiornata e andrei su kts Bosch o autel o altro piu specifico per Nissan

3) la 1.5 dci è sempre un 1.5 e gli iniettori sono piccoli..miracoli non ne puoi fare..al max arrivi a 95/100cv con buona aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...