Vai al contenuto

Scodifica EDC16C34 PEUGEOT


Fronzies

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto provando a scodificare questa ecu per averla come muletto in officina. Ho provato la guida che ho trovato nel forum ma non funziona su questa ecu, sto provando con MEUCCI ma mi dice che il file non e corretto, stessa cosa messaggio con IMMODEC dice che il la dimensione non è corretta. Come E2p monta una 95160.Vi posto E2p ori cosi da avere un vostro aiuto per questo immo OFF che sia parziale o totale non importa.

e2pbuonaEDC16C34

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tky ha scritto:

Sbagli file per la totale...si fa sulla flash..2p solo parziale

Riprovaci

Ciao tky, seguendo le istruzioni di immodec In entrambe le soluzioni mi dice di programmare la 95160. Oggi proveró a processare la flash per vedere se processa il file. Provo e riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tky ha scritto:

 

Ho letto questa discussione. Ma non capendo se si tratta di un immo off totale o parziale ancora ci lavoro. Ho seguito la guida del forum ma non funziona. Dopo confronto i 2 file riporto le modifiche e vedo se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, antonio2017 ha scritto:

Sicuro che il file sia letto bene? 

Letto con k tag ori. Ho 2 letture fatti in 2 momenti diversi. Confrontando in esadecimale non vedo nessuna differenza. So L esistenza di edc16c34 anche con E2p di 4 kb ma credo penso che siano le Ford. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato uno sguardo, Allora il file che hai letto mi puzza un pò (ma può essere che sbagli io) ho controllato e di 16c34 ne 2 file entrambi da 2kb ma sono lette dissaldando non in bdm come hai fatto tu,il tuo e 8kb quindi per me ktag ti ha tirato fuori anche altro.

il file postato da Discepolo92

ha immo off funzionante quindi fatto bene se pur diverso in molti punti (non so perchè)

c 'e'  da dire un altra cosa per quanto  rigurda la mia esperienza su 3008 con edc16c34 dopo sostituzione ecu ho dovuto allineare bsi e ecu motore nonostante avessi fatto vergine gia la ecu.

Modificato da antonio2017
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, mi sembra strano anche a me sto fatto anche io ho ricontrollato il file più volte, praticamente tutta la lunghezza “in più” Sono tutte FF. Comunque ho processato il file con quel SW che fa solo edc16c34 e mi fa un file con una lunghezza diversa. Dopo lo scrivo e provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho provato, mi dice che riesce a leggere solo con protocollo 66. Comunque ho preso il file processato con il programmino che fa solo le c34 che quando lo salva lo salva con una dimensione diversa L ho processato con immodec l ha processato, ho confrontato i 2 file e sono praticamente uguali. Ho scritto e2p L ho riletta e mi tira fuori sempre un file da 8kb tutte FF che non alla fine sono dati in più. Penso di aver centrato la soluzione con il programmino. Stasera provo e ti aggiorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In bdm anche dopo svariate scritture leggo sempre file da 8kb con lo stesso contenuto. Se chiaramente la clono L auto parte, ma a me serve un muletto per alcune prove, comunque cerco di procurare un lettore di e2p e provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2020 at 00:04 , Fronzies ha scritto:

In bdm anche dopo svariate scritture leggo sempre file da 8kb con lo stesso contenuto. Se chiaramente la clono L auto parte, ma a me serve un muletto per alcune prove, comunque cerco di procurare un lettore di e2p e provo.

Dopo che l'hai letta con programmatore,utilizza il software che hai mensionato sopra per le edc16c34,che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In bdm leggi un file da 8 k, se lo aprì con un lettore hex noterai che lo legge 4 volte uguale, non devi far altro che tagliare la prima parte del file e avrai un file da 2k lo processi e se vuoi riscrivere con bdm devi copiare 4 volte la modifica sul file da 8 k, spero di essermi spiegato bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...