Vai al contenuto

Rev limiter alfa gt


basoteam

Messaggi raccomandati

13 ore fa, basoteam ha scritto:

Ragazzi buonasera qualcuno che mi da una mano con il rev limiter su questa alfa gt?  Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

ori gt hw_0281013533 sw_1037386727 2 MB · 0 downloads

lo fai dal limitatore di coppia...non ho il driver per il tuo ori non posso fartelo

Modificato da manugtc
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, francescosparco ha scritto:

se non volete fare il taglio sul limitatore di coppia, vedi che prima c e un bit impostato a 5500, scendilo a 5000 o meno e hai lo stesso effetto

Non pensavo che si faceva anche cosi sulle edc16..buono a sapersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, manugtc ha scritto:

Non pensavo che si faceva anche cosi sulle edc16..buono a sapersi..

se lo guardi dal damos è un limitatori di fuorigiri che infatti genera DTC in diagnosi che ti consiglio di inibire per ovviare a falsi positivi ma non dà avaria motore

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non hai l'abbonamento unico modo per poterti aiutare sono le foto, allego giù il limitatore di coppia della tua mappa (per trovarlo leggi indirizzo giù) e vediamo un rev nella maniera classica nel limitatore di coppia, scegli un valore di giri motore dove vuoi limitare, esempio 4999 rpm (se non c'è lo scrivi tu modificando il breck point) e il valore subito dopo(nel nostro caso 5000 rpm)  imposti il valore sotto 5000 a zero. allego esempio giù.

 Se ho sbagliato qualcosa liberi di correggere.. aspettiamo il benestare di Tky visto che è molto ferrato sulle edc16 fiat😉1791922011_limcop.jpg.7f8ed0fbbf21baf815071ea5b6f6efbd.jpgrev.thumb.jpg.2311164850d697bc248c5f35367ad290.jpg

 

Modificato da G.Power
Link al commento
Condividi su altri siti

L’abbonamento lo faccio stasera appena ricarico la poste pay 

9 minuti fa, G.Power ha scritto:

visto che non hai l'abbonamento unico modo per poterti aiutare sono le foto, allego giù il limitatore di coppia della tua mappa (per trovarlo leggi indirizzo giù) e vediamo un rev nella maniera classica nel limitatore di coppia, scegli un valore di giri motore dove vuoi limitare, esempio 4999 rpm (se non c'è lo scrivi tu modificando il breck point) e il valore subito dopo(nel nostro caso 5000 rpm)  imposti il valore sotto 5000 a zero. allego esempio giù.

 Se ho sbagliato qualcosa liberi di correggere.. aspettiamo il benestare di Tky visto che è molto ferrato sulle edc16 fiat😉1791922011_limcop.jpg.7f8ed0fbbf21baf815071ea5b6f6efbd.jpgrev.thumb.jpg.2311164850d697bc248c5f35367ad290.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, basoteam ha scritto:

No ho provato ad abbassare il bit prima del limitatore di coppia e mettere a 0 nel lim di coppia ma non entra il rev limit

ma hai visto il BP del limitatore di coppia che è stato impostato a 4801?rimetti ori quello e anche il tabellare poi fai il rev dal bit che sta a 5400 e lo abbassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza che impazzisci ti basta toccare un singolo bit che è poco prima dei limitatori di coppia principali

se scorri indietro con visualizzazione 16bit HiLo +/- vedrai che trovi una mappa 16x16 che è una mappa di correzione coppia, e poi ancora un pelo prima c'è il bit che è impostato di serie a 5000rpm, ti basta spostare il singolo bit e hai fatto il rev.

Ti metto anche lo screen per farti capire

nel tuo file il bit sta al indirizzo: 1CBA0A

Così ti eviti di impazzire con BP e tagli coppia vari...

In alternativa hai anche un secondo bit da provare che nel tuo file sta al indirizzo:

1CBC84, che è impostato a 5400rpm (ti allego lo screen anche ti questo)

Quindi questi sono i 2 bit che puoi utilizzare per il Rev

Rev_5000_EDC16.png

Rev_5000_EDC16_2.png

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è abituato a vedere solo il singolo bit prima dei limitatori di coppia, ho postato anche l'indirizzo che è impostato a 5000 in quanto rappresenta il numero di giri massimi teorici che il motore può fare, e in alcune EDC16C39, esempio le 2.0 JTDM 170Cv non trovate quel 5400/5500rpm prima dei lim di coppia, ma solo questo a 5000rpm prima della mappa correzione coppia.

Come per esempio invece sulle EDC16C39 applicate ad Opel 1.9 150cv, spesso non si trovano ne uno ne l'altro e quindi va fatto per forza dai Lim di coppia, come è già stato fatto vedere.

Quindi spero possa essere di aiuto a chi magari non trovando il classico bit prima dei lim di coppia, basta andare un pelo più indietro e magari troviamo quello a 5000, ho già provato e funziona, per questo ve lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...