Vai al contenuto

Micro+flash marelli 6f3


manugtc

Messaggi raccomandati

Buongiorno,io possiedo il file ori della grande punto 1.3 90 6f3...l'ho modificato e dovrei scriverlo.adesso mi é sorto un dubbio se nel file che ho modificato posso scriverci la micro che ho letto dalla ecu della mia car oppure devo togliere quello che c'é nel file mod e rimetterci quello della mia ecu...se mi potete aiutare...é la mia prima volta con le marelli per adesso ho fatto solo le bosch edc16...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PaoloT ha scritto:

E obbligatorii inserire anche i dati auto oltre ECU anche nel titolo e nel promo messaggio .altrimenti si studi a solo ad indovinare di cosa si sta trattando .

allora è una fiat grande punto 1.3 90cv anno 2006:

HW: MJD6F3HW03P
SW: 2944P455 

L'auto è già mappata ed io ho il file ori da dove mi sono fatto la mod che posterò in allegato.Stamattina ho fatto la lettura e mi sono estrapolato la micro+flash del file mod già presente in auto.ora mi è venuto il dubbio di come funziona per la micro cioè lo posso associare al mio file mod oppure devo per forza ripartire dal file già presente in auto?non so se mi sono fatto capire...

GRANDE PUNTO 1.3 90CV P13_6515.ori GRANDE PUNTO STEP 1 EGR REV5000 TURBO1.8 CS_OK

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Sinceramente non e chiaro dove vuoi arrivare ma se vuoi aggiungere una mod come un egr FAP e vuoi mantenere l elaborazione precedente devi partire dalla ultimo modificato.

allora ci provo a spiegarmi meglio:stamattina ho letto la ecu tramite obd con il mio kess v2 e ho fatto la lettura CAN.

Sul k-suite mi dice che devo dividere il file una volta letto cioè separare la micro da 512kb circa e il flash da 2 mb circa.

adesso per riscrivere in CAN prima di farlo devo rimettere i due file insieme cioè micro+flash giusto?da quello che ho capito la micro sarebbe la parte chiave,iniettori ecc...

adesso se io voglio prendere un altro file moddato da me..(non quello letto stamattina in seriale che è già mod.)e riscriverlo in CAN devo unire la micro al file che ho...

per vedere se c'è già la micro dentro al file che ho come si fa?questo voglio capire...cioè bisogna sempre metterlo cmq prima della scrittura su un qualsiasi file che ho....anche se volessi rimettere il suo file ori...

sarebbe la prima parte della mappa da 00000c a 080006.(micro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rinoct ha scritto:

ciao ma tu quando leggi con il kess da obd2 leggi solo la parte mappe che sarebbe da 2m la modifichi e la rimandi stop

si quello si ma se fai la lettura CAN invece che k-line  ti fa fare quella procedura di separare la micro e il flash per poi rimetterli insieme quando la vai a scrivere...allora credo che questa operazione lo fa solo se faccio la lettura/scrittura in linea CAN..il tool è k-suite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao da quello che so io   si puo scrivere un file per volta infatti devi solo scrivere la flash che d 2 mb la cosa mi viene strana come hai fatto a leggere su una grande punto pure la eprom da obd????, visto che una 6f3 e ci vogliono altre interfacce per poterlo fare ?

Poi se ho capito bene  la tua risp e al momento che vai a scrivere lui cancella la flasch completamente rimpiazzando il nuovo file ..    

Modificato da aladino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...