Vai al contenuto

come aprire la centralina mjd 8f3


MARCAR34

Messaggi raccomandati

ciao e buona pasqua a tutti, qualcuno ha mai aperto questa centralina?

mi sapete dare dei consigli stavo provando ma mi si sta staccando la scheda assieme al coperchio superiore che in teoria dovrebbe venire via?

qualcuno che mi dia qualche guida da seguire?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso consigliare, evita di scaldare qualsiasi ECU per aprirla, vedo ancora tanta gente aprire qualsiasi ECU scaldando i bordi con il phon da carrozziere e spesso se non si sa dosare bene questa quantità di calore si creano anche danni alle schede, si staccano componenti come condensatori e resistente per via del troppo calore.

Metodo migliore per aprire una qualsiasi ECU? nei bordi dove presente il sigillante spruzza un po di spray per carburatori/freni, o spray rimuovi silicone, quelli a rapida asciugatura per intenderci, posso garantirti che impiegherai molto meno tempo e lo spray si mangerà il sigillante senza intaccare nessun altro componente.

Per farti un esempio con questo metodo apro una EDC16/17 in circa 1 minuto e mezzo al massimo,e vale la stessa cosa anche per le ECU che necessitano di essere scollate da ambo le parti, perchè lo spray funziona bene anche sulla colla termica grigia presente sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu riesca a vedere il Video ugualmente anche se non sei iscritto.

il video tratta una EDC17C49 aperta senza scaldare ma solo con ausilio di sciogli silicone

Poi anche sul canale YouTube sempre della ETP Solutions puoi vedere un altro video su come aprire una EDC17C50 completamente a "secco" senza calore o prodotti chimici.

Quindi ti consiglio di non usare troppo il phon da carrozziere perchè spesso il troppo calore può causare anche danni irreparabili su una ECU

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...