Vai al contenuto

DIFFERENZE DI MAPPE?


PierFraSci98

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo sul forum;

ho iniziato a intraprendere questa strada perchè ne sono rimasto affascinato e perchè il mondo di ciò che comprende l'elettronica mi piace ahah.

arriviamo al dunque, ho seguito un breve videocorso di 6 ore dove spiega diciamo i primi approcci con le centraline e il programma ECM Titanium e spiega le varie metodologie di rimappatura su motori: common-rail; iniezione pompa; multijet; benzina aspirato e turbo

il videocorso però è stato sempre spiegato con centraline bosh piu recenti tipo EDC16 dove le voci delle varie mappe da modificare erano abbastanza semplici, tipo:

-COPPIA MOTORE

-CONTROLLO ARIA (PER QUANTO RIGUARDA EGR)

-SISTEMA INIEZIONE (CON I TEMPI DI INIEZIONE)

-PRESSIONE TURBO

-PRESSIONE RAIL

Fino qui tutto ok, le voci sono ben scandite, comprensibili e ben spiegate dal corso, se per andiamo a prendere un file di una EDC15 come 147 115cv le voci sono diverse! es:

-INIEZIONE

-TURBO

-LIMITATORI

qualcuno sa spiegarmi con queste poche voci dove devo andare a toccare per cambiare quello che avrei cambiato in corrispondenza di una EDC16 ?

grazie mille in anticipo e scusate per errori/incomprensioni ma sono alle prime armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 at 19:37 , PierFraSci98 ha scritto:

qui però non si capisce nulla su WinOLS 

Prova ad usare tunerpro

È free la versione non rt e puoi iniziare a capire le mappe, poi puoi passare ad usare altro ma almeno inizi a capire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...