Vai al contenuto

Leggere mappa con winols.


ms402

Messaggi raccomandati

Salve, in tempo di coronavirus per ingannare il tempo ho deciso di studiare winols (scaricato verione demo). Ho trovato alcuni file ducati ed ho inziato a leggerli trovando molte mappe. Ho difficoltà con il file allegato di un monster s4 2001 con centralina IAW59MHW010, sembra che sia mischiato e tutti i valori sballati. Potete provare voi ad aprirlo e capire se il file è corrotto o sono io che sbaglio qualcosa? Non riesco a trovare nemmeno la mappa più semplice quella dei breakpoint gri motore. Su altri file le trovo abbastanzaf acilmente scorrendo in 2d.

PS Non mi serve per rimappare ma solo per imparare.

96506200B_2001_Monster_S4_DP.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che temevo. Se viene caricato così in centralina cosa succede? Viene letto o va tutto a farsi friggere? Non può essere decriptato? Volevo capire quella mappa perchè avendo una moto con quelle caratteristiche (da qualche parte) dovrei avere il file ori che mi fu dato dall'ing. che mi fece la mappa anni fa, così da poter capire le varie mod fatte. Comunque sto lavorando su un file Ducati 996R sempre iaw59m e sto scoprendo un sacco di cose. Ho trovato una mappa breakpoint giri motore che non va fino ad 11000rpm ma fino a 6500rpm. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ms402 ha scritto:

Ho trovato una mappa breakpoint giri motore che non va fino ad 11000rpm ma fino a 6500rpm. Cosa può essere?

Girando in rete ho scoperto che ecm la chiama minimo giri motore. Sto cercando di capire a cosa può essere collegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho studiato molto con winols e sono riuscito a trovare tante mappe, anche se alcune non ho capito a cosa si riferissero. Comunque ora se volessi correggere il checksum come dovrei fare? E' obbligatorio correggerlo per una iaw 59m hw 010?

PS ho solo winols demo che non fa correggere e checksum corrector che non ha i driver per le iaw 5.9m. Non posso allegare il file lavorato con winols, perchè la demo non lo fa esportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...