Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

aiuto!!! ford c-max 1.6 2008


Recommended Posts

buonasera! sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi vi descrivo il problema! non che auto di mamma!

la cara mamma mi lamenta che per un paio di volte ha a dovuto avviare l'auto con i cavi ed una mattina nessun segno di vita!

dopo una veloce lettura dtc con vcmm si presenta il B2139 ora non ricordo di preciso la dicitura ma era tipo mancata corrispondenza tra quadro strumenti e centralina! 

con il dataspin trovo una descrizione dello stesso problema e mi dice di sostituire la centralina motore! presa centralina dallo sfascio copiato il bakcup ma ancora nulla! qualcuno puo aiutarmi?

Link to post
Share on other sites

la batteria aveva il suo tempo!

avrei sostituito la batteria nel fine settimana ma si è fermata prima! con il booster è stata avviata giusto un paio di volte poi è morta!

l'unico evento è stato che pochi giorni prima che iniziasse a dare questi problemi la cara mamma ha preso uno scalino scoppiando la gomma! 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Mino94 ha scritto:

sisi la batteria è cambiata

 

Penso che a questo punto tu debba rifare l'allineamento (avrai perso il codice della chiave o non comunica piùcon body computer) con il programma ufficiale ford o se hai abbastanza esperienza farlo da solo con il programma dedicato

Link to post
Share on other sites

gia fatto! ho eseguito! quando ho sostituito la centralina inizialmente non funzionava non mi faceva fare la programmazione moduli, mi dava un problema di software allora ho copiato tutta la vecchia su quella di recupero! poi fatto la programmazione chiavi comprese! ma niente si presenta il solito problema

Link to post
Share on other sites

ti si è corrotto il checksum nella 95160 della centralina.

2 soluzioni

leggi quadro stumenti 9s12.... e 95160 centralina motore e sincronizzi con " Ford all in One"

o

provi a correggere a mono la 95160 

Edited by centrohifi
Link to post
Share on other sites

No ... riscrivendo la 95160 non correggi il problema del Fix danneggiato.

Con uno strumento ufficiale o clone prova ad riallineare dash con ecu.

Altrimenti leggi la 95160 e postala, o a banco leggila in bdm ( anche se non sarà una 95160), poi se riesci a darmi anche la lettura del quadro anche meglio 

Link to post
Share on other sites

scusami ma non ho capito che file vorresti vedere! io l'ho letta con ktag a banco! ed essendo abbastanza nuovo non saprei ri allineare quadro e pcm! e sempre chiedendo perdono non so cosa sia la 95160!😔

Link to post
Share on other sites

ok ..per riallineare a questo punto ti consiglio Ford ..10min  di lavoro..oppure un tuo collega che abbia ad esempio un Autel con accesso alla casa madre per aggiornamenti.

Altrimenti se hai la lettura a banco , quando selezioni le partizioni da leggere , seleziona eprom e trovi scritto 95320  oppure se la leggi in buckap quando la vai a salvare lui ti chiede di fare le separazioni ...flash ..epp ...ecc ... salvale e per non creare confusione compattale e posta il tutto. Purtroppo non penso riesci a leggermi il quadro strumenti ... ma tanto iniziamo da ECU.

Link to post
Share on other sites

OK .. CONFERMO .. che la tua eep è corrotta...

alle linee 40-50-60-70-80-90-  sono corrotte .... ora che io riesco a ripararle è quasi impossibile non avendo il file .. e anche la epp del dash ... dopo pranzo provo a correggerle e ti mando una Photo ..... ( e cmq credo che questo è l'unico forum al mondo dove per scaricare un comunissimo file bisogna fare un abbonamento) ! scelte strane .. 🤑

Link to post
Share on other sites

Può capitare che si corrompa qualcosa all'interno del SW per carità, però sono abbastanza convinto che sia un problema meccanico più precisamente elettrico o al massimo elettronico; può essere scoppiato qualche condensatore o essere partito un transistor. È troppo strano che abbia avuto dei mancamenti con questi problemi di batteria etc...può essere che essendo saliti parecchio gli ampere abbia messo in corto qualcosa.

Link to post
Share on other sites

io personalmente ne ho riallineate negli ultimi anni una ventina .... solo l'ultimo mese casa batteria a terra  4 vetture...  e sufficiente comparare la epp ori che ha letto .. e , se non erro con una lettura qualsiasi di una 0281011701 8M51-12A.... e si vedrà che le stringhe da me evidenziate sono diverse ... diciamo + piene !! 

Ma è un problema molto diffuso e risaputo ... c'è un sw che fa questo lavoro.

vai su google e scrivi  "C-Max 0281011701 synchro ecu-dash " ... e vedi ... ora xke siamo su questo Forum ... altrimenti la car era già accesa da 1 settimana ... 

Link to post
Share on other sites

buonasera! ora provo a guardare la dash che mi hai segnalato! nello stesso tempo ho chiesto il permesso per potersi scambiare la mail! appena mi rispondono ti faccio sapere se si puo!

Link to post
Share on other sites

buonasera centrohifi! mi hanno risposto alla mail dicendomi cosi...

Salve, per ricevere il file deve essere registrato al forum e successivamente deve creare un ticket di supporto scegliendo “Richiesta file originale”.

L’area ticket è raggiungibile cliccando sul pulsante in alto “Rimappatura online”.

Provvederemo a seguire la sua richiesta tramite ticket appena ci sarà pervenuta.

Link to post
Share on other sites

eiii Mino94 .. se ti eri comperato " Ford IDS " con tutto questo tempo già ti era arrivato dalla cina e avevi riconfigurato tutto  :)  cmq la richiesta questa mattina è stata inoltrata.. mi hanno risposto che verificavano e mi facevano sapere... manco se dovevano inviarmi la formula segreta della CocaCola :) .....   ma a quale ora ti trovo in linea? domani?.... dammi un ora precisa ... 

Edited by centrohifi
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...